ma ho detto infatti alle mie condizioni che sarebbero le seguenti: scappatella più che occasionale e sporadica con una tipa che mai più rincontrerà. Sono le tipiche situazioni in cui l'uomo a stento ricorda il suo nome o la sua faccia (magari ricorda un'altra cosa, scusate ma mi è venuta così). Mio marito mi ha raccontato le sue scappatelle (sempre da fidanzato) fatte in questo modo e sinceramente non ho provato nè dolore nè rabbia. Allora, forse non sono normale io? O forse sono solo un po' più aperta di mente? Ma riflettiamo: cosa hanno tolto a me? Niente, non mi hanno mancato di rispetto, non sono state fatte per farmi del male, sono solo un "gioco" maschile che, devo ammettere, invidio anche un po' (perchè io non ne sarei proprio capace). Io la vedo così, sono sincera.
La cosa che mi fa impazzire di dolore è invece la "storia" anche solo per sesso, quindi il corteggiamento e tutti quei comportamenti che si devono mettere in atto per raggiungere lo scopo finale: questo mi fa star male e morire di gelosia!
Sai che fai molti discorsi simili a quelli di mia moglie?
Lei conosce molto bene, penso meglio di chiunque altra, perchè con la convivenza non scappi, il mio lato tristo.
Ora ti faccio una domanda.
Scegli.
Cosa avresti preferito: un marito che non ti guarda, che ti trascura, che non ti fa godere come una pazza a letto, che è un perdente, un incapace, che gioca, beve, non ha voglia di lavorare, non si assume responsabilità ed è attaccato a te come un bimbo al seno di sua madre...
O un marito...diciamo...un po' gogliardico?
Guarda te lo dico con il cuore in mano...da quel che descrivi...si le sue sono proprio le famose botte di allegria...con donnine allegre...fidati...se tu il giorno dopo gli chiedi...com'era vestita la tipa? Non se lo ricorderà.
Tu potresti solo averne dei vantaggi eh?
Mettiti sempre in gioco e in sana competizione...e lui sceglierà sempre te. Sempre. Sempre.
Chi è che non ti dice, che lui, ti abbia solo lasciato fuori da un suo aspetto personale?
Ti ha forse fatto mancare qualcosa? A parte di essere colpevole del fatto che gli piacciono da matti le donne? Eh?
Ascoltami...
Lui è sempre stato lo stesso: lui è fatto così.