Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Scusa Niko, penso che tu sia un uomo, o un ragazzo no? E allora come fai a pensarla come una femminuccia (di altri tempi tra l'altro), non ti offendere però. Le scappatelle per un uomo non fanno mancare il rispetto per la donna: il mio rispetto è integro e non dipende certo da quello che mi può fare mio marito. Se mai, la cosa che mi fa girare le scatole, è la menzogna o comunque i sotterfugi, quelli proprio non li sopporto! E anche la stima che ho per me stessa è la stessa, non me la fa certo diminuire una sua scopata. Scusa l'eleganza!

Riguardo al primo punto: certo che sa quello che fa altrimenti avrei un demente accanto, ma questo che c'entra?
:confused:
Dile' te sei cornuta inside....

e' inutile che ce giri intorno e spacci per femminucce, bigotti e stronzate del genere chi non t'asseconda a farte cresce il palco delle corna sulla capoccia......

ti auguro comunque che tu sia un fake perche' oseno' stai frecata de capoccia mica da ridere...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oceansize

Utente di lunga data
Scusa Niko, penso che tu sia un uomo, o un ragazzo no? E allora come fai a pensarla come una femminuccia (di altri tempi tra l'altro), non ti offendere però. Le scappatelle per un uomo non fanno mancare il rispetto per la donna: il mio rispetto è integro e non dipende certo da quello che mi può fare mio marito. Se mai, la cosa che mi fa girare le scatole, è la menzogna o comunque i sotterfugi, quelli proprio non li sopporto! E anche la stima che ho per me stessa è la stessa, non me la fa certo diminuire una sua scopata. Scusa l'eleganza!

Riguardo al primo punto: certo che sa quello che fa altrimenti avrei un demente accanto, ma questo che c'entra?
:confused:
ho grassettato questa frase e ti invito a pensarci su, ma a me non rispondi? ok che la visione del conte ti piace e calza a pennello nella tua storia, ma pensa anche all'altra faccia della medaglia :)
ciao

Diletta

Utente di lunga data
io ero serissima veramente :)
volevo capire come si sarebbero svolte praticamente queste scappatelle programmate.
Se invece preferisci far finta di non sapere e fidarti che lui abbia scapatelle solo di sesso basta che poi con te è quello di prima, nulla da eccepire, sei tu che poi devi stare serena in questa situazione.
Io non ci riuscirei, o perlomeno mi prenderei anch'io delle libertà, sempre senza far mancare niente a lui.
Sempre se ne vale la pena e nel tuo caso mi sembra di capire che per te vale.
Non è che qui siamo bigotti, solo che io per prima cosa non credo che le scappatelle si siano fermate col "sì" e secondo non mi fiderei manco un po'.
Ma io sono io e tu sei tu, cerco solo di capire e di farti ragionare su quanto quello che tu immagini sia davvero possibile.
Perché poi nella situazione che sceglierai di seguire ci dovrai vivere tu :)
E francamente mi sembra passato troppo poco tempo per chiudere tutto in un cassetto e prendere la prima strada che si figura all'orizzonte...

Se venissi a scoprire che lui pure stando a casa con te ad aiutarti, uscendo e condividendo con te la vita e la famiglia, tutte le pause pranzo (negli ultimi 18 anni e più) si scopava la segretaria, come reagiresti? Ti fideresti ancora?
Ho volutamente esagerato, ma è uno scenario possibile. E scusami per la crudezza :eek:

No, allora la cosa sarebbe proprio torbida, sarei costretta a lasciarlo e senza ripensamenti perchè vedi, lui è stato sincero ora e da questa base bisognerebbe ripartire. Se scoprissi lo scenario da te ipotizzato, crollerebbe tutto quanto e vorrebbe dire che non ho capito proprio nulla di lui.
Per quanto riguarda il mio da farsi concordo con te, infatti ho tirato i remi in barca troppo presto ed è tornato tutto fuori. Il cuore non lo si può ingannare: ha bisogno dei suoi tempi per curarsi.
:eek:

oceansize

Utente di lunga data
No, allora la cosa sarebbe proprio torbida, sarei costretta a lasciarlo e senza ripensamenti perchè vedi, lui è stato sincero ora lo spero per te e da questa base bisognerebbe ripartire. Se scoprissi lo scenario da te ipotizzato, crollerebbe tutto quanto e vorrebbe dire che non ho capito proprio nulla di lui. Succede ed è la cosa più difficile da accettare
Per quanto riguarda il mio da farsi concordo con te, infatti ho tirato i remi in barca troppo presto ed è tornato tutto fuori. Il cuore non lo si può ingannare: ha bisogno dei suoi tempi per curarsi.
:eek:
capito :)
buona fortuna :sonar:

Diletta

Utente di lunga data
ma no, ma no, non sei tanto avvilita, nè triste, nè smarrita, nè umiliata... e quindi... buon proseguimento!
E invece si, solo che esce fuori solo il mio lato più combattivo, ma ti assicuro che c'è anche tanta tristezza per la mia bella storia "macchiata" e per la consapevolezza che non si può tornare indietro. L'ho sempre definita una storia d'amore d'altri tempi... che sciocchezza

Diletta

Utente di lunga data
ho grassettato questa frase e ti invito a pensarci su, ma a me non rispondi? ok che la visione del conte ti piace e calza a pennello nella tua storia, ma pensa anche all'altra faccia della medaglia :)
ciao
si, ci penso su, ma dopo che ci ho pensato, che faccio? Le alternative sono due, anzi, c'è anche una terza: agire come ha fatto lui e pareggiare un po' i conti, ma se dopo mi sento peggio? Sicuramente mi sentirei peggio perchè bisogna avere la stoffa per certe cose...ma pensi che lui non mi conosca? Lui mi ha voluto a tutti i costi proprio perchè sono così e gli sono piaciuta così.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
1) Sei andata a toccare nelle sue cose. Non dovevi. Perchè appunto non si sa mai che cosa si può scoprire, di spiacevole.
2) Lui voleva che rimanessero cose sue e che non inficiassero quelle solo vostre.
3) Sei una certezza per lui, un punto di riferimento.
Devi scegliere...
E puoi dirgli....
Si secondo me lui si preoccupa del fatto che senza di lui, tu sei sola...hai amici?
1) infatti me lo rimprovera sempre. Io non dovevo sapere certe cose, mai.
2)Si, erano "inconfessabili" e solo sue, ma siccome facevo parte della sua vita mi permetto di dire che sono cose anche MIE!
3) Si, concordo in pieno.

Non posso dire di essere sola, si, ho degli amici, se mai la solitudine è dentro di me. Diciamoci la verità: le amiche finiscono ben presto con l'annoiarmi perchè i discorsi di donne mi annoiano, io preferisco da sempre la compagnia maschile, è più stimolante e mi diverte di più. Con mio marito ci sono sempre stata bene.

oceansize

Utente di lunga data
si, ci penso su, ma dopo che ci ho pensato, che faccio? Le alternative sono due, anzi, c'è anche una terza: agire come ha fatto lui e pareggiare un po' i conti, ma se dopo mi sento peggio? Sicuramente mi sentirei peggio perchè bisogna avere la stoffa per certe cose...ma pensi che lui non mi conosca? Lui mi ha voluto a tutti i costi proprio perchè sono così e gli sono piaciuta così.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
se lui ti ha ingannata non credo che ingannandolo a tua volta pareggeresti i conti, anzi, aggiungeresti altra melma.

bisognerebbe toglierla tutta la melma e giocare davvero a carte scoperte, darti la libertà di scegliere per te; lui in fin dei conti questa libertà non te l'ha data, ti ha tradito prima del matrimonio. Se l'avessi saputo allora l'avresti sposato lo stesso? Ok che sono cose che appartengono al passato, ma su queste cose è stato costruito il vostro matrimonio. Poi ti credo se mi dici che lo ami e non lo vuoi perdere, ma c'è secondo me tanto da scavare ancora per poter prendere una decisione lucidamente. E cosa più importante, cerca di non raccontartela e di on tradirti. Un conto è scoprire che la persona che hai di fronte non è quella che hai sempre pensato fosse, un conto trasformarti nella persona che non vuoi essere.
Ma si sa, questa è tutta teoria, fai quello che ti senti e fallo solo per te :)

Diciamoci la verità: le amiche finiscono ben presto con l'annoiarmi perchè i discorsi di donne mi annoiano
Almeno una vera amica per confidarti ce l'hai?

Diletta

Utente di lunga data
se lui ti ha ingannata non credo che ingannandolo a tua volta pareggeresti i conti, anzi, aggiungeresti altra melma.

bisognerebbe toglierla tutta la melma e giocare davvero a carte scoperte, darti la libertà di scegliere per te; lui in fin dei conti questa libertà non te l'ha data, ti ha tradito prima del matrimonio. Se l'avessi saputo allora l'avresti sposato lo stesso? Ok che sono cose che appartengono al passato, ma su queste cose è stato costruito il vostro matrimonio. Poi ti credo se mi dici che lo ami e non lo vuoi perdere, ma c'è secondo me tanto da scavare ancora per poter prendere una decisione lucidamente. E cosa più importante, cerca di non raccontartela e di on tradirti. Un conto è scoprire che la persona che hai di fronte non è quella che hai sempre pensato fosse, un conto trasformarti nella persona che non vuoi essere.
Ma si sa, questa è tutta teoria, fai quello che ti senti e fallo solo per te :)

Ti assicuro che tutto ciò che hai scritto è esattamente quello che penso e che mi ossessiona. E' l'inganno che c'è stato da parte sua a farmi soffrire, infatti io non sono stata libera di scegliere, è ovvio che non l'avrei sposato se avessi saputo tutto. Il mio matrimonio è stato costruito sulla menzogna e la cosa non riesce a darmi pace. Io non voglio essere diversa, ma mi rendo conto che questa cosa mi sta cambiando in peggio, si, sono proprio una cattiva persona ora, dai pensieri che ho al cinismo con cui vedo le cose che mi circondano. Il fatto è che non si doveva permettere, c'è tanta rabbia anche perchè a questo punto ho le mani legate e anche l'amore che provo è un po' offuscato, ma penso che sia normale.

Almeno una vera amica per confidarti ce l'hai?
si, una mi ha detto che le cose combinate prima del matrimonio non contano nulla e di lasciar perdere, ma lei non è sentimentale come me e non può capire...
:confused::confused::confused:

oceansize

Utente di lunga data
si, una mi ha detto che le cose combinate prima del matrimonio non contano nulla e di lasciar perdere, ma lei non è sentimentale come me e non può capire...
non ti capisco tanto manco io se è per questo :D ma ci provo e cmq mica siamo tutti uguali per fortuna ;)
intanto buonanotte :p

1) infatti me lo rimprovera sempre. Io non dovevo sapere certe cose, mai.
2)Si, erano "inconfessabili" e solo sue, ma siccome facevo parte della sua vita mi permetto di dire che sono cose anche MIE!
3) Si, concordo in pieno.

Non posso dire di essere sola, si, ho degli amici, se mai la solitudine è dentro di me. Diciamoci la verità: le amiche finiscono ben presto con l'annoiarmi perchè i discorsi di donne mi annoiano, io preferisco da sempre la compagnia maschile, è più stimolante e mi diverte di più. Con mio marito ci sono sempre stata bene.
Mia moglie è la donna più discreta che io conosca.
La sua frase: " Esistono cose solo mie, cose solo tue, e cose solo nostre!"...ci ha evitato una montagna di guai.
Ma io intendevo amici uomini eh?
Io ho beccato una sua scappatella nel 1998, so che ha avuto altri flirts, che non sono andati molto bene, e ha detto...non ho bisogno di uomini io e sto bene così come sto.
Mi fa un enorme piacere che tu sia sempre stata bene con tuo marito, ma forse non è che hai idealizzato l'idea in sè del vostro amore, piuttosto che capire che lui...è anche fatto in un certo modo?
I primi tempi di fidanzamento era molto gelosa, poi quando vide che io avevo scelto come testimone, quella che lei detestava come la peste bubbonica, disse...Il capitolo "altre", è na roba tua e non ci metto becco.
Fa tutto quel che vuoi con le altre donne, ma fa che non ti becchi mai, perchè se ti becco, non te la perdono.
Tutto lì.
Ma so che non mi ha mai beccato, perchè si è astenuta dal volerlo fare.

Diletta

Utente di lunga data

x OCEANSIZE

ho fatto un pasticcio, sono stanca, avrai capito che la tua seconda parte è in realtà la mia risposta.
Buonanotte!

Diletta

Utente di lunga data
Mia moglie è la donna più discreta che io conosca.
La sua frase: " Esistono cose solo mie, cose solo tue, e cose solo nostre!"...ci ha evitato una montagna di guai.
Ma io intendevo amici uomini eh?
Io ho beccato una sua scappatella nel 1998, so che ha avuto altri flirts, che non sono andati molto bene, e ha detto...non ho bisogno di uomini io e sto bene così come sto.
Mi fa un enorme piacere che tu sia sempre stata bene con tuo marito, ma forse non è che hai idealizzato l'idea in sè del vostro amore, piuttosto che capire che lui...è anche fatto in un certo modo?
I primi tempi di fidanzamento era molto gelosa, poi quando vide che io avevo scelto come testimone, quella che lei detestava come la peste bubbonica, disse...Il capitolo "altre", è na roba tua e non ci metto becco.
Fa tutto quel che vuoi con le altre donne, ma fa che non ti becchi mai, perchè se ti becco, non te la perdono.
Tutto lì.
Ma so che non mi ha mai beccato, perchè si è astenuta dal volerlo fare.

Tua moglie è una donna molto intelligente e spero che la sicurezza che ostenta sia davvero genuina, questa sua personalità la mette al riparo da molte tempeste.
Si, ho amato tanto l'idea in sè della nostra storia e questo mi ha reso distratta e disattenta.
Ciao e buonanotte

Amoremio

Utente di lunga data
Purtroppo devo sfatare anche questa situazione: non è che io non faccia nulla tutto il giorno, ma devo dire per onor del vero che lui mi aiuta parecchio in casa, specie in cucina, forse allora in questa vita tutto non si può avere e mi devo accontentare...

se al fondo c'è questo
non mi sentirei di consigliarlo a NESSUNO

Amoremio

Utente di lunga data
Scusa, mi sono spiegata male.

Intendevo: non pensare alle cose che valgono (=sono importanti) per gli altri.
Concentrati su quello che è importante per te.

Se per te il valore più alto è preservare e mandare avanti il tuo matrimonio, agisci di conseguenza.

sì chiara,

ma per preservare il matrimonio non è che il cammino privilegiato sia dire al marito (o fargli capire) "vai, tromba e torna"

Sterminator

Utente di lunga data
se al fondo c'è questo
non mi sentirei di consigliarlo a NESSUNO
Quasi 50 anni di rivendicazioni ed emancipazioni buttati nel cesso...

Manco mia madre vedova ormai 77enne, ha mai ragionato cosi'..

Di dove sara' Diletta...dell'Aspromonte o della Barbagia selvatica??

Amoremio

Utente di lunga data
[/B]

D'accordissimo con te: è esattamente quello che gli avevo detto e mi ero riproposta di fare, non capisco neanch'io cosa stia succedendo nella mia testa: riprovo la stessa rabbia e la stessa tristezza dei primi momenti, e lui è completamente destabilizzato dal mio comportamento.
quello che accade nella tua testa è fisiologico

altalena emozionale
rabbia
speranza
delusione
ecc.

hai scoperto tutto da qualche mese non da 10 anni

ma prima di decidere che la strada intrapresa (ricostruire il rapporto su basi ideali analoche alle precedenti) non ti soddisfa
e conseguentemente scegliere una rotta "meno bigotta"
pensa che se in una situazione normale non capisci cosa ti passa per la testa
con l'altra soluzione le cose che ti passerebbero in testa potrebbero essere drasticamente peggiori

Amoremio

Utente di lunga data
ciao
che calzi a pennello è un conto
che le piaccia è un altro

il matrimonio del conte peraltro, e per sua stessa ammissione, non è mai stato un matrimonio d'amore
più un sodalizio tra due naufraghi

certo può anche essere che a diletta questo piaccia
nel qual caso
padronissima :unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.