Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
che calzi a pennello è un conto
che le piaccia è un altro

il matrimonio del conte peraltro, e per sua stessa ammissione, non è mai stato un matrimonio d'amore
più un sodalizio tra due naufraghi

certo può anche essere che a diletta questo piaccia
nel qual caso
padronissima :unhappy:
A me ha dato l'impressione che se lo stia facendo piacere a forza...si sta autoconvincendo perche' all'inizio l'impressione era diversa...

mi sa che e' la mancanza di alternative che la costringe a bere la cicuta pensando che sia rosolio...

per la serie risolviamo una cazzata facendone un'altra...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me ha dato l'impressione che se lo stia facendo piacere a forza...si sta autoconvincendo perche' all'inizio l'impressione era diversa...

mi sa che e' la mancanza di alternative che la costringe a bere la cicuta pensando che sia rosolio...

per la serie risolviamo una cazzata facendone un'altra...

Sembra incredibile dopo che amoremio ha quotato Lothar......
Ma.......ti quoto:up::up:

Amoremio

Utente di lunga data
Quasi 50 anni di rivendicazioni ed emancipazioni buttati nel cesso...

Manco mia madre vedova ormai 77enne, ha mai ragionato cosi'..

Di dove sara' Diletta...dell'Aspromonte o della Barbagia selvatica??

sai
chi è realmente emancipato
può far a meno di alcuni frutti dell'emancipazione
per trovare la sua strada con soluzioni originali
ma se si parla di accontentarsi, no
NO

se si parla di adeguarsi al/alla compagno/a di vita, nel senso di reciproco smussamento di angoli
è un conto
ma qui si parla di tagliarsi via un pezzo per consentire al lui di ingrassare

vorrei sapere da diletta, se crede:
storie di sesso (perchè oggettivamente altro non furono) successe più di 18 anni fa, prima del matrimonio, ti hanno (giustamente) devastato
certo anche perchè ti hanno fatto scoprire un uomo diverso da quello che credevi di conoscere
come puoi pensare che storie di sesso attuali sarebbero più agevolmente metabolizzabili?

cosa ti fa credere che, eliminandogli l'esigenza di mentirti, il comportamento in funzione del quale la menzogna si rendeva necessaria potrebbe risultarti accettabile ?

Sterminator

Utente di lunga data

Ma come ti permetti?

Amoremio

Utente di lunga data

l'ho detto che stan succedendo cose incredibili

sarà la primavera
sarà la nube radioattiva dal giappone
....

Sterminator

Utente di lunga data
sai
NO

se si parla di adeguarsi al/alla compagno/a di vita, nel senso di reciproco smussamento di angoli
è un conto

storie di sesso (perchè oggettivamente altro non furono) successe più di 18 anni fa, prima del matrimonio, ti hanno (giustamente) devastato
certo anche perchè ti hanno fatto scoprire un uomo diverso da quello che credevi di conoscere
come puoi pensare che storie di sesso attuali sarebbero più agevolmente metabolizzabili?

cosa ti fa credere che, eliminandogli l'esigenza di mentirti, il comportamento in funzione del quale la menzogna si rendeva necessaria potrebbe risultarti accettabile ?
Ma tu pensa se un bel giorno bussasse alla sua porta una ingravidata da Inseminator...

prego si accomodi, dove mangiano 2 mangiano 4...

manco nelle comuni se intruppavano cosi'....eccheccazzo...

Diletta

Utente di lunga data
se al fondo c'è questo
non mi sentirei di consigliarlo a NESSUNO

L'accontentarmi (gran brutta parola) stava a significare di non avere un uomo irreprensibile e senza macchia come credevo, non al fatto che possa fare tutti i suoi comodi.

La mia storia è diversa da quella del Conte, il mio è davvero un matrimonio d'amore, altrimenti non ci soffrirei così tanto per delle torbide storie che appartengono al passato, non credi?

Sterminator

Utente di lunga data
L'accontentarmi (gran brutta parola) stava a significare di non avere un uomo irreprensibile e senza macchia come credevo, non al fatto che possa fare tutti i suoi comodi.

La mia storia è diversa da quella del Conte, il mio è davvero un matrimonio d'amore, altrimenti non ci soffrirei così tanto per delle torbide storie che appartengono al passato, non credi?
che pero' ha tentato di ripetere ancora uora uora....

solo tentato perche' l'hai scoperto...chissa' in quanti altri casi fa bingo invece....

Dile' tuo marito non'e' affidabile...manco na' macchina usata ce comprerei da lui...

Diletta

Utente di lunga data
Quasi 50 anni di rivendicazioni ed emancipazioni buttati nel cesso...

Manco mia madre vedova ormai 77enne, ha mai ragionato cosi'..

Di dove sara' Diletta...dell'Aspromonte o della Barbagia selvatica??

...allora, andiamo per ordine:

1) prima di tutto non ho mai detto che è giusto che lui le faccia e io no in quanto donna, e lungi dal farlo

2) reciprocità in caso succedesse di cedere a una tentazione una tantum, se ci deve essere la comprensione del caso, deve essere bilaterale

3) perchè ti ostini a non vedere come vanno le cose? Anch'io vivevo in un mondo idealizzato, che non era quello reale, ma mi sono svegliata dal mio bel sogno adolescenziale. Gli stimoli sono ovunque e con essi le tentazioni, questa è la realtà, che ti piaccia o no, e le persone possono essere vulnerabili in certi momenti, perchè umani. La perfezione non esiste tra noi perchè è solo di Dio.

Io ad esempio, essendo stata tradita da 2 mariti su 2, ed avendo poi tradito anch'io... sono giunta alla conclusione che tutti tradiscono (beh, qui ho avuto la dimostrazione che NON tutti tradiscono...però sono convinta che a questo mondo tanti lo fanno...) e non ne faccio più una tragedia. Io ripeto sempre a mio marito che se deve succedere l'importante è che lo faccia con discrezione e che a me non venga il minimo dubbio a riguardo. Il vecchio detto: occhio non vede cuore non duole. L'importante per me è che l'eventuale tradimento non abbia ripercussioni di nessun tipo su di me e sulla mia famiglia. So che c'è sempre il rischio che uno dei due si innamori e finisca a schifìo... ma questo rischio c'è sempre e comunque.
Non sono per la coppia aperta, non ce la farei mai a dirlo apertamente. E non sto neanche dicendo che bisogna farlo per forza... Credo solo di essere diventata meno ingenua di quanto non fossi prima e quindi metto in conto che possa succedere. La mia famiglia rimane la cosa più importante che ho, e non manderei tutto all'aria se scoprissi che mi ha tradita di nuovo. Però ripeto: spero che se debba succedere di nuovo lui sia abbastanza furbo da fare in modo che io non lo percepisca

Amoremio

Utente di lunga data

era infatti l'impressione che mi avevi dato

proprio confidando su questa mia impressione iniziale mi esprimo

Diletta

Utente di lunga data
sai
NO

è un conto

Provo a rispondere alla tua domanda: forse perchè ho capito solo ora come è fatto un uomo e mi sento di dire che sono sicura che se capitasse l'occasione giusta nessun uomo sulla terra, e parlo di chi ha un legame, ci rinuncerebbe mai. Quindi, come pretendere la fedeltà assoluta da uno che si impegna per questa (e so che lui l'ha fatto in tutti questi anni) ma che gli rimane comunque un comportamento innaturale, non dettato dal suo dna . E' una semplice constatazione di come sono le cose, se è la natura ad averlo voluto così c'è ben poco da fare. Se ne prende atto e basta.
La fregatura è che noi donne siamo diverse, e anch'io sono diversa dagli uomini, anche se forse rifletto un po' di più di una donna impulsiva che, dopo una scappatella del marito, lo sbatte subito fuori di casa. Poi, magari si rifà una vita con un altro per poi scoprire che l'ultimo è uguale se non peggio del primo. Bel guadagno!!
Per me il fatto che ora le carte siano scoperte è già motivo di sollievo, non tollero l'ipocrisia in un rapporto d'amore. Preferisco sapere una verità che addolora, ma che può permettere una rinascita.
:eek:

Tubarao

Escluso
Penso che in genere, i compromessi, perchè è di questo che stiamo parlando, si accettano perchè necessari. Necessari a cosa ? Necessari al raggiungimento, o al mantenimento, di un risultato.

Diletta adesso stà valutando, a torto o a ragione ma questo a noi non interessa, se giungere ad un determinato compromesso, per ottenere qualcosa. Che cosa ? Questo lo può sapere solo lei: serenita interiore ? la parvenza di un matrimonio sereno ? un uomo che comunque lei ama e che a suo dire anche lui le ha sempre dimostrato amore ?

Individaure il VERO motivo per il quale si decide di intraprendere una determinata condotta penso sia fondamentale in questo momento perchè da qui ai prossimi n anni eventuali recriminazioni potrebbero portare a conseguenze ben più pesanti.

Per tutto il resto c'è Mastercard.

Amoremio

Utente di lunga data
Io ad esempio, essendo stata tradita da 2 mariti su 2, ed avendo poi tradito anch'io... sono giunta alla conclusione che tutti tradiscono (beh, qui ho avuto la dimostrazione che NON tutti tradiscono...però sono convinta che a questo mondo tanti lo fanno...) e non ne faccio più una tragedia. Io ripeto sempre a mio marito che se deve succedere l'importante è che lo faccia con discrezione e che a me non venga il minimo dubbio a riguardo. Il vecchio detto: occhio non vede cuore non duole. L'importante per me è che l'eventuale tradimento non abbia ripercussioni di nessun tipo su di me e sulla mia famiglia. So che c'è sempre il rischio che uno dei due si innamori e finisca a schifìo... ma questo rischio c'è sempre e comunque.
Non sono per la coppia aperta, non ce la farei mai a dirlo apertamente. E non sto neanche dicendo che bisogna farlo per forza... Credo solo di essere diventata meno ingenua di quanto non fossi prima e quindi metto in conto che possa succedere. La mia famiglia rimane la cosa più importante che ho, e non manderei tutto all'aria se scoprissi che mi ha tradita di nuovo. Però ripeto: spero che se debba succedere di nuovo lui sia abbastanza furbo da fare in modo che io non lo percepisca
anch'io sono stata tradita dal 100% dei miei mariti (1, ma comunque 100% :mexican:)
anch'io, come diletta, ho valutato di rendergli la pariglia ed ho scartato l'idea perchè prima che nei suoi confronti sarebbe stato un tradimento di me stessa
ma un matrimonio con licenza di scappatella sarebbe ugualmente un tradimento di ciò che per me è "matrimonio"

1 scivolone poteva starci? forse no, ma c'è stato e l'ho metabolizzato
(e al posto di diletta potrei forse metabolizzare le scappatelle passate ed il conseguente cambiamento di prospettiva, ma, come per lo scivolone, ci vuol tempo)

non altro

do e pretendo esclusività
chi c'è, c'è
chi non c'è, ... aria

non ho bisogno di un uomo legato a me in qualche modo
nè per esistere
nè per trombare
nè per altro

il problema di diletta penso che sia che oltre alle vicende lontane ci siano sintomi di "crisi dei 50 anni" (i contatti fb e il tentato "scivolone")

ma se vedo che mio marito guida verso un burrone con me a bordo
io non gli indico una scorciatoia
cerco di convincerlo a cambiare strada
ma se non mi ascolta non aspetto di finire nel burrone con lui

Diletta

Utente di lunga data

Quoto tutto quanto hai detto!!! Pensavo di essere diventata una mosca bianca. Anch'io nutro qualche dubbio sulla coppia aperta, ma mi sento un pochino più predisposta mentalmente. Non so...

Amoremio

Utente di lunga data
Provo a rispondere alla tua domanda: forse perchè ho capito solo ora come è fatto un uomo e mi sento di dire che sono sicura che se capitasse l'occasione giusta nessun uomo sulla terra, e parlo di chi ha un legame, ci rinuncerebbe mai. Quindi, come pretendere la fedeltà assoluta da uno che si impegna per questa (e so che lui l'ha fatto in tutti questi anni) ma che gli rimane comunque un comportamento innaturale, non dettato dal suo dna . E' una semplice constatazione di come sono le cose, se è la natura ad averlo voluto così c'è ben poco da fare. Se ne prende atto e basta.
La fregatura è che noi donne siamo diverse, e anch'io sono diversa dagli uomini, anche se forse rifletto un po' di più di una donna impulsiva che, dopo una scappatella del marito, lo sbatte subito fuori di casa. Poi, magari si rifà una vita con un altro per poi scoprire che l'ultimo è uguale se non peggio del primo. Bel guadagno!!
Per me il fatto che ora le carte siano scoperte è già motivo di sollievo, non tollero l'ipocrisia in un rapporto d'amore. Preferisco sapere una verità che addolora, ma che può permettere una rinascita.
:eek:
la natura si orienta
non siamo bestie

ma se per te va bene così ....

Sterminator

Utente di lunga data
...allora, andiamo per ordine:

1) prima di tutto non ho mai detto che è giusto che lui le faccia e io no in quanto donna, e lungi dal farlo

2) reciprocità in caso succedesse di cedere a una tentazione una tantum, se ci deve essere la comprensione del caso, deve essere bilaterale

3) perchè ti ostini a non vedere come vanno le cose? Anch'io vivevo in un mondo idealizzato, che non era quello reale, ma mi sono svegliata dal mio bel sogno adolescenziale. Gli stimoli sono ovunque e con essi le tentazioni, questa è la realtà, che ti piaccia o no, e le persone possono essere vulnerabili in certi momenti, perchè umani. La perfezione non esiste tra noi perchè è solo di Dio.
Ma fai proprio un discorso del cazzo... altro che ostinasiun...:mrgreen:

siccome e' un mondo di ladri, lascio la casa aperta cosi' non mi sfasciano la porta che costa...:mrgreen:

e tienitelo ben stretto sto campione allora, nun te lamenta' e disdici l'appuntamento per l'analisi, casso me ne frega a me...

chi te lo rubbba...e confermo che hai avuto un culo incredibbile nel trovartelo...

E ti ringrazio anche per il deboscio a cui siamo arrivati grazie a mentalita' come la tua...

che calzi a pennello è un conto
che le piaccia è un altro

il matrimonio del conte peraltro, e per sua stessa ammissione, non è mai stato un matrimonio d'amore
più un sodalizio tra due naufraghi

certo può anche essere che a diletta questo piaccia
nel qual caso
padronissima :unhappy:
Brava hai ragione...
Tutte le volte che io ho provato a fare diversamente abbiamo iniziato a soffrire, quindi?
Ho capito che ho avuto solo quello che cercavo.
Potevo scegliere di non sposare lei, tenermela come amante, che all'epoca era davvero al fumicotone...e aspettare di innamorarmi di una donna...ma sia io che lei ne avevamo passate troppe eh?

Sodalizio tra due naufraghi perfetto vero...
Assomiglia molto anche a quello tra due separati soli, o a quello tra due vedovi...
In tanti punti mia moglie è molto matrainesca...
Poi adesso si sente forte e libera...se vince la partita con il nemico tumore...dice che si butta alla pazza gioia...mia figlia sta crescendo e ha sempre meno bisogno di mammina...ergo?

Diletta

Utente di lunga data
anch'io sono stata tradita dal 100% dei miei mariti (1, ma comunque 100% :mexican:)
anch'io, come diletta, ho valutato di rendergli la pariglia ed ho scartato l'idea perchè prima che nei suoi confronti sarebbe stato un tradimento di me stessa
ma un matrimonio con licenza di scappatella sarebbe ugualmente un tradimento di ciò che per me è "matrimonio"

1 scivolone poteva starci? forse no, ma c'è stato e l'ho metabolizzato
(e al posto di diletta potrei forse metabolizzare le scappatelle passate ed il conseguente cambiamento di prospettiva, ma, come per lo scivolone, ci vuol tempo)

non altro

do e pretendo esclusività
chi c'è, c'è
chi non c'è, ... aria

non ho bisogno di un uomo legato a me in qualche modo
nè per esistere
nè per trombare
nè per altro

il problema di diletta penso che sia che oltre alle vicende lontane ci siano sintomi di "crisi dei 50 anni" (i contatti fb e il tentato "scivolone")

ma se vedo che mio marito guida verso un burrone con me a bordo
io non gli indico una scorciatoia
cerco di convincerlo a cambiare strada
ma se non mi ascolta non aspetto di finire nel burrone con lui

Per me matrimonio è intesa assoluta, complicità, comprensione, progetti comuni, tutto questo con alla base un grande affetto. Sapere che l'altro c'è sempre, ci si può contare, ci si può confidare anche di cose "tabù". Io lo intendo così. Anch'io sono fedele e vorrei lo stesso da lui, chi non lo vorrebbe, ma l'amore che provo mi fa anche tentare ad essere comprensiva con lui, almeno cercare di esserlo. Io lo devo alla nostra intensa storia d'amore.

Circa la crisi dei 50 anni, ci hai preso in pieno, anche perchè la sto provando un po' anch'io e quindi, come non capirlo?

Sterminator

Utente di lunga data
Brava hai ragione...
Tutte le volte che io ho provato a fare diversamente abbiamo iniziato a soffrire, quindi?
Ho capito che ho avuto solo quello che cercavo.
Potevo scegliere di non sposare lei, tenermela come amante, che all'epoca era davvero al fumicotone...e aspettare di innamorarmi di una donna...ma sia io che lei ne avevamo passate troppe eh?

Sodalizio tra due naufraghi perfetto vero...
Assomiglia molto anche a quello tra due separati soli, o a quello tra due vedovi...
In tanti punti mia moglie è molto matrainesca...
Poi adesso si sente forte e libera...se vince la partita con il nemico tumore...dice che si butta alla pazza gioia...mia figlia sta crescendo e ha sempre meno bisogno di mammina...ergo?
E poi il fallito da' anche lezioni di vita...

roba da matti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.