Brutta delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Ma fai proprio un discorso del cazzo... altro che ostinasiun...:mrgreen:

siccome e' un mondo di ladri, lascio la casa aperta cosi' non mi sfasciano la porta che costa...:mrgreen:

e tienitelo ben stretto sto campione allora, nun te lamenta' e disdici l'appuntamento per l'analisi, casso me ne frega a me...

chi te lo rubbba...e confermo che hai avuto un culo incredibbile nel trovartelo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E ti ringrazio anche per il deboscio a cui siamo arrivati grazie a mentalita' come la tua...

Un discorso del cazzo sarà il tuo, scusami tanto! Forse tu vivi su quel pianeta lontano che si chiama "UTOPIA", si, ora ricordo di averne sentito parlare, un pianeta abitato per lo più da illusi.....
:up::up:

Sterminator

Utente di lunga data
Un discorso del cazzo sarà il tuo, scusami tanto! Forse tu vivi su quel pianeta lontano che si chiama "UTOPIA", si, ora ricordo di averne sentito parlare, un pianeta abitato per lo più da illusi.....
ma che illusi...e' gente che l'uccello lo sa tenere al suo posto e le gambe sanno quando aprirle...

ti ripeto procedi pure e fottitene dello schifo...sei splendida come persona...

aripijate...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
Per me matrimonio è intesa assoluta, complicità, comprensione, progetti comuni, tutto questo con alla base un grande affetto. Sapere che l'altro c'è sempre, ci si può contare, ci si può confidare anche di cose "tabù". Io lo intendo così. Anch'io sono fedele e vorrei lo stesso da lui, chi non lo vorrebbe, ma l'amore che provo mi fa anche tentare ad essere comprensiva con lui, almeno cercare di esserlo. Io lo devo alla nostra intensa storia d'amore.

Circa la crisi dei 50 anni, ci hai preso in pieno, anche perchè la sto provando un po' anch'io e quindi, come non capirlo?
ognuno cerca la sua strada
quella che ipotizzi non è la mia
ma se la scegli spero ti vada bene

la "crisi" colpisce tutti in età variabili
io penso sia importante come se ne esce

Papero

Utente di lunga data
Sono nuova del forum, ma è un po' che vi seguo. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su ciò che sto per raccontare. Sposata da 18 anni, intesa ottima sotto tutti i punti di vista, ho sempre pensato a lui come l'uomo della mia vita e abbiamo sempre ritenuto entrambi di essere fatti l'uno per l'altra. Consideravo la nostra storia d'amore esemplare, questo fino a quando mi è cascato il macigno addosso: ho scoperto da poco che lui è stato un libertino incredibile e che mi ha tradita ripetutamente prima di sposarmi, me le ha fatte proprio sotto il naso e io, cretina, non mi sono mai accorta di niente. Lui afferma che sono state tutte avventure a scopo sessuale e che io sono stata la sola che abbia mai amato, la "eletta" fra tutte, la donna insomma che ha scelto per la vita. Come ne sono lusingata! Ora vorrei sapere da voi e specialmente dai signori uomini se condividete la tesi di mio marito secondo la quale il maschio riesce benissimo a separare il sentimento dal sesso perchè questo rientra nella sua natura, è fatto così punto e basta. Di conseguenza, le scappatelle o storielle basate sul sesso non hanno nessuna importanza e non rappresentano nessuna minaccia per la coppia innamorata (quindi noi) proprio perchè sono solo l'appagamento di un istinto. Un dettaglio non trascurabile: il sesso è sempre stato super fra noi, quindi lui non ha cercato altrove perchè insoddisfatto, ma perchè la voglia di conquista era più forte e indomabile. Questo vale naturalmente se a tradire è l'uomo perchè se fossi stata io le cose si sarebbero complicate, a suo dire, infatti, per una donna è diverso. Da quando ci siamo sposati lui sostiene di avere messo la testa a posto e di avere chiuso, ma la delusione è tanta insieme alla rabbia per gli inganni subiti. E' come se avessi un estraneo accanto, non lo riconosco! E dire che mi sforzo anche di capire l'universo uomo riuscendoci abbastanza (grazie alla mia apertura mentale), ma il problema è che la mente fatica a dialogare col cuore, e il mio è comunque un cuore femminile.
"Chi tradisce una volta (altro che una) lo farà sempre", è un luogo comune o c'è del vero, ma io credo a lui, o forse no. Sono confusa, avvilita, io gli ho dato tutto il mio amore, la mia dedizione e lui... E' vero, lo devo dire, che anche lui mi ha dimostrato sempre tanto amore, ma che amore è il suo? E' proprio fatto così l'essere maschio?
Aspetto i vostri commenti...so già che qualcuno ci andrà giù pesante.
Io credo di essere uno dei pochi casi di uomini innamorati dell'amante e forse tuo marito ha ragione. L'uomo più della donna riesce a scindere l'amore dal sesso. Ma alla fine, secondo me, il tradimento ripetuto anche solo per sesso è anche peggiore del tradimento con innamoramento...

Chi tradisce una volta non lo farà per sempre, è un luogo comune. Di sicuro però mi sembra di aver capito che tuo marito è un narciso e che probabilmente ti ha tradita non solo prima del matrimonio ma anche durante...

L'accontentarmi (gran brutta parola) stava a significare di non avere un uomo irreprensibile e senza macchia come credevo, non al fatto che possa fare tutti i suoi comodi.

La mia storia è diversa da quella del Conte, il mio è davvero un matrimonio d'amore, altrimenti non ci soffrirei così tanto per delle torbide storie che appartengono al passato, non credi?
Si è diversa...anche perchè io prima ti avviso...no?
Poi se tu lo prendi come un ricatto...sono cazzi tuoi...eh?
Se ti dico: io mi annoio con te, e tu ne deduci che ho detto che sei noiosa...sono appunto cazzi tuoi...
Però scusami eh?
Dai troppa importanza a quelle storie...appunto sono al passato.
Mettiamo che io mi trova in punto di morte...non pensi che sarebbe irrilevante per mia moglie che solo lì io vuotassi le scheletre? Che senso avrebbe? Nessuno.

Lui aspetta ancora l'avvento del leninismo eh?
:carneval::carneval::carneval:

oceansize

Utente di lunga data
Chi tradisce una volta non lo farà per sempre, è un luogo comune. Di sicuro però mi sembra di aver capito che tuo marito è un narciso e che probabilmente ti ha tradita non solo prima del matrimonio ma anche durante...
Secondo me se Diletta decide di proseguire per la strada del "occhio non vede cuore non duole" le cose possono rimanere sostanzialmente come prima. E' probabile che il marito abbia avuto sempre delle "stampelle" così da essere amabile e attento nel matrimonio. E' un cosa che si dice spesso, no?
Quanti dei traditori rimarrebbero felicemente nel loro matrimonio se non avessero la\e loro stampella\e?

Rinnovo cmq gli auguri a Diletta e tienici informati degli sviluppi, magari uno su mille ce la fa :)

Rita1973

Utente di lunga data
ognuno cerca la sua strada
quella che ipotizzi non è la mia
ma se la scegli spero ti vada bene

la "crisi" colpisce tutti in età variabili
io penso sia importante come se ne esce
Secondo me se Diletta decide di proseguire per la strada del "occhio non vede cuore non duole" le cose possono rimanere sostanzialmente come prima. E' probabile che il marito abbia avuto sempre delle "stampelle" così da essere amabile e attento nel matrimonio. E' un cosa che si dice spesso, no?
Quanti dei traditori rimarrebbero felicemente nel loro matrimonio se non avessero la\e loro stampella\e?

Rinnovo cmq gli auguri a Diletta e tienici informati degli sviluppi, magari uno su mille ce la fa :)
Pochi probabilmente perchè poi dovrebbero rimanere in quel contesto che a loro non piace... senza quella distrazione che li fa sentire vivi ed appagati.. ma attenzone non sono tutti così..... :)

oceansize

Utente di lunga data
Pochi probabilmente perchè poi dovrebbero rimanere in quel contesto che a loro non piace... senza quella distrazione che li fa sentire vivi ed appagati.. ma attenzone non sono tutti così..... :)
no, certo, era solo per dare un'altra possibile chiave di lettura alla storia di Diletta.
Hai spiegato molto bene :up:

Diletta

Utente di lunga data
ma che illusi...e' gente che l'uccello lo sa tenere al suo posto e le gambe sanno quando aprirle...

ti ripeto procedi pure e fottitene dello schifo...sei splendida come persona...

aripijate...

:rotfl::rotfl::rotfl:

...non so se è l'ennesima presa per il culo da parte tua, o devo considerarlo un complimento (mi sembra molto strano, però)
:confused::confused::confused::confused::confused:

Diletta

Utente di lunga data
X Papero
X Oceansize
X Rita

Ma allora siete proprio fissati con la storia delle "stampelle"? Per voi non è allora possibile che sia stato sincero e che sia diventato l'uomo fedele che ho sempre creduto che fosse, in tutti questi anni di matrimonio? Deve per forza avere reiterato?
E poi, vi assicuro che con me non ci sta perchè trova gli sfoghi fuori, ci sta perchè ci vuole stare, non ci annoiamo quasi mai, abbiamo tanti interessi in comune...insomma: in una parola, stiamo bene insieme. E' che voi dovete per forza trovare il truce anche dove non c'è e finite anche per insinuarmi qualche dubbio.
Uffa

Diletta

Utente di lunga data

...allora spiegami perchè mi avrebbe sposato, visto che è stato più lui a volerlo. Avrebbe potuto continuare la sua bella vita da libertino, no? Io non l'ho forzato minimamente nella sua scelta.

oceansize

Utente di lunga data
...allora spiegami perchè mi avrebbe sposato, visto che è stato più lui a volerlo. Avrebbe potuto continuare la sua bella vita da libertino, no? Io non l'ho forzato minimamente nella sua scelta.
Chiedilo a lui

X Papero
X Oceansize
X Rita

Ma allora siete proprio fissati con la storia delle "stampelle"? Per voi non è allora possibile che sia stato sincero e che sia diventato l'uomo fedele che ho sempre creduto che fosse, in tutti questi anni di matrimonio? Deve per forza avere reiterato?
E poi, vi assicuro che con me non ci sta perchè trova gli sfoghi fuori, ci sta perchè ci vuole stare, non ci annoiamo quasi mai, abbiamo tanti interessi in comune...insomma: in una parola, stiamo bene insieme. E' che voi dovete per forza trovare il truce anche dove non c'è e finite anche per insinuarmi qualche dubbio.
Uffa
solo tu puoi sfatarli Diletta, noi ti poniamo ogni scenario possibile :)
Il forum serve a questo più che altro ;)

Sterminator

Utente di lunga data
Anomalie comportamentali- Teoria della Gestalt:

- atteggiamenti di conoscenza, ossia suddividiamo le informazioni in segmenti più gestibili, ognuno dei quali viene elaborato come atteggiamento semplice, quando semplice non è;

- effetto di autopersuasione: Quando i fatti sono in contrasto con le nostre strategie cambiamo atteggiamento piuttosto che accettare i fatti stessi.

- atteggiamento di difesa dell’ “io”: Adattiamo i nostri atteggiamenti in modo che sembrino confermare le decisioni che abbiamo preso.

Secondo la Psicologia cognitivista questa anomalia comportamentale ha dei nomi:
- dissonanza cognitiva: Cerchiamo di evitare le prove che mostrano l’inesattezza delle nostre supposizioni,o cerchiamo di evitare le azioni che mettono in luce la dissonanza.

-
errore di assimilazione: Forziamo l’interpretazione delle informazioni in modo che confermino quello che abbiamo fatto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Diletta, lui ti ha sposato perchè nella sua idea di amore le sue sono solo scappatelle, tanto lui torna sempre da te (tipico pensiero di tutti i seriali), solo che non ti ha resa partecipe di questa sua vita, perchè forse sapeva che tu non lo avresti sposato.
Seconda interpretazione...perchè una moglie è più comoda di nessuno per essere meglio serviti e che in momenti di magra se si è single rimane solo la scelta di Federica, mentre con la moglie...
Possibilità più realistica, per entrambe le due in maniera non razionale.

Secondo me dipende tutto da tanti fattori. Nel mio caso, io ho avuto un periodo (altalenante) in cui ho avuto bisogno di "stampelle". Con la prima "stampella" avevo perfino preso in considerazione l'idea di separarmi (qualcuno forse si ricorderà la mia idea strampalata di vivere tutti vicini felici e contenti, io e lui e le nostre rispettive famiglie, così da non togliere niente ai bambini). Con le altre due "stampelle" ero più coi piedi per terra... ma tant'è... Ora sono senza "stampelle", e sto bene. Con tutti i se e i ma del caso, che molti di voi conoscono. Ma mi sento serena.
Mio marito ha sentito il bisogno di una "stampella" quando è stato preso dal panico pre-genitoriale. Da allora sembra essere tranquillo da quel punto di vista (fin troppo forse :rolleyes:)
Comunque sia..... come ho detto prima: non potrei mai dire apertamente a mio marito "scopati chi ti pare e io faccio altrettanto", ma metto la cosa in conto, e credo (ripeto: credo, non posso saperlo con sicurezza) che se dovesse succedere di nuovo non ne farei una tragedia. Non farei nemmeno i salti di gioia. Ma visto che ci sono passata anch'io so che queste cose (purtroppo) capitano. E per fortuna che ci sono quelli come Stermi, Amoremio, Minerva e non ricordo chi altri che non tradirebbero mai. Mi fa davvero piacere che esistano persone dai principi così solidi. Io di sicuro so che non sono così solida, e accetto questa cosa. So di non aver tradito per vendetta, ma per altri motivi che ora non starò ad elencare. Ma ciò che ho imparato è che sono una persona che può cadere in tentazione, così come lo è mio marito. Detto questo... so che tra noi ci sono molte cose oltre la fedeltà o la mancanza di fedeltà, ed è per questo che siamo ancora insieme (con tutti i se e i ma che conoscete)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quintina, non ne faresti i salti di gioia perchè nel frattempo vorrebbe dire che lui con te sesso non lo fa e invece lo fa con un'altra...e fanculo, no??? Che non facesse sesso con entrambe :mrgreen:. L'ho presa sul ridere, anche se fossi in te sarei felice come una pasqua, ma questo è il mio modo di pensare, ormai farei felicemente a meno del sesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.