Cosa ne pensate?
Non conosco una persona che non dica di essere stata vittima di bullismo. Ma se siamo tutti vittime, chi sono i bulli?
Esiste per voi un bullismo in rete e come si manifesta?
Però questo non mi pare bullismo, anche se vi è confusione, come in molti episodi riferiti.Eccomi qua io sono stato sia bullo che vittima.
Quando ero ragazzo io e dove abitavo io, o le prendevi o le davi, ed io ho alternato.
Sono diventato grande lo stesso, i segni sulla mia psiche li ha lasciati mio padre, non certo i bulli da cui le ho prese.
stando a quello che mi dicono, da piccolo ero tra i bulli.Cosa ne pensate?
Non conosco una persona che non dica di essere stata vittima di bullismo. Ma se siamo tutti vittime, chi sono i bulli?
Esiste per voi un bullismo in rete e come si manifesta?
mah non necessariamente si va a gruppi. ai tempi, si andava a gruppi contro altri gruppi.Però questo non mi pare bullismo, anche se vi è confusione, come in molti episodi riferiti.
Il bullismo è la coalizione di molti contro uno, cosa che rende impossibile al singolo sottrarsi con le sue sole forze.
Però la “guerra” tra bande è cosa diversa dal bullismo.stando a quello che mi dicono, da piccolo ero tra i bulli.
sul bullismo in rete non saprei. forse servirebbe il parere dei più giovani
mah non necessariamente si va a gruppi. ai tempi, si andava a gruppi contro altri gruppi.
pure allora chi andava in tanti contro pochi era considerato un vigliacco
Non si tratta di una novità.in ogni epoca ci sono state persone vessate in virtù di una loro apparente debolezza, fisica o mentale.
non so dire se oggi sia peggio di ieri. per quel che mi è dato da vedere, parvemi che i ragazzi di oggi siano molto meno abituati a combattere e quei pochi che lo sanno fare, se ne approfittino. ma non ho abbastanza dati.
se proprio devo trovare una differenza sostanziale, un tempo ce la si vedeva a mani nude. oggi, da quel che leggo, uno strafottìo di questi ragazzini vanno in giro armati, almeno di coltello. ma credo che sia un fatto legato alle gang sudamericane che stiamo importando