Buon anno scolastico!

CIRCE74

Utente di lunga data
Io ne ho ancora per parecchio.
Meno male che alcune professoresse sono gnocche.
Ai colloqui ci vado sempre io per tutti….🙃
Quest'anno a me andrà di lusso!!!...mi sono beccata tra i professori della grande quello più gnocco della scuola...ho detto a mia figlia di smettere di studiare la sua materia almeno ho modo di andare ai colloqui 🤣🤣🤣

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io tutta sta ansia nei bimbi non l ho mai vista ..
L ultimo anno di materna e propedeutico all ingresso alle elementari...
Quasi tutti l ultimo anno di materna conoscono le lettere e i numeri...
Noi per evitare troppi sbattimenti avevano già insegnato a scrivere (leggere un po' meno... almeno mia figlia...il piccolo...ha sempre letto qualsiasi cosa)
Ma gli altri bimbi erano cmq tutti sereni...
Come "trauma" io vedo di più l inizio della materna...
Mia figlia non vedeva l’ora della materna e adesso è molto emozionata per la prima
Sa già leggere e scrivere e fa anche qualche operazione

omicron

Io ne ho ancora per parecchio.
Meno male che alcune professoresse sono gnocche.
Ai colloqui ci vado sempre io per tutti….🙃
Beato te, mia figlia ha maestre vecchie, tranne una che conosco dalla materna e ha 1 anni più di me

Pincopallino

Utente di lunga data
Quest'anno a me andrà di lusso!!!...mi sono beccata tra i professori della grande quello più gnocco della scuola...ho detto a mia figlia di smettere di studiare la sua materia almeno ho modo di andare ai colloqui 🤣🤣🤣
Devo trattenermi…ohm…ohm….ohm….😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Oddio 😱😱😱....te pensa che per la prima mi sono trovata veramente senza volerlo a montare i cappelli per i bambini per la festa di fine anno...io la manualità non so dove sta di casa...mi venivano fuori delle cose improponibili...non so quanti caziatoni mi sono beccata quel giorno...mi viene da piangere anche ora🥺🥺🥺🤣🤣🤣🤣
A me viene da piangere per la cerimonia per mio figlio quando gli altri piccoli cantavano “ciao amico ciao!”
Sono scoppiata in singhiozzi.
Ma mio figlio era sconcertato.
Ma so distinguere l’emozione dalla funzione.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Come fai ad avere una casistica più recente e valida della mia?
Minchia ...
@Brunetta ...sarai mica il ministro dell' istruzione. .
Suvvia ..
Semplicemente perché non sono passati 40 anni da quando avevo i bimbi piccoli...
E non sono manco in pensione...
Ma ogni tanto una risata...no?

Brunetta

Utente di lunga data
Minchia ...
@Brunetta ...sarai mica il ministro dell' istruzione. .
Suvvia ..
Semplicemente perché non sono passati 40 anni da quando avevo i bimbi piccoli...
E non sono manco in pensione...
Ma ogni tanto una risata...no?
Ma io non pretendo di saperne più di te di tinte colorate.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Oddio 😱😱😱....te pensa che per la prima mi sono trovata veramente senza volerlo a montare i cappelli per i bambini per la festa di fine anno...io la manualità non so dove sta di casa...mi venivano fuori delle cose improponibili...non so quanti caziatoni mi sono beccata quel giorno...mi viene da piangere anche ora🥺🥺🥺🤣🤣🤣🤣
...

Ultima modifica:

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Quando hai parlato con un bimbo di 5 anni l ultima volta o con una maestra della materna?
Cazzo volevo essere ironica ma con te è impossibile

Brunetta

Utente di lunga data
Quando hai parlato con un bimbo di 5 anni l ultima volta o con una maestra della materna?
Cazzo volevo essere ironica ma con te è impossibile
Ma in continuazione! E per decenni colloqui approfonditi ogni 4 anni.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sei vecchia abbastanza da aver capito che la tua esperienza non è l'esperienza di tutti e che esistono esperienze diverse, ma non per questo meno vere o meno valide; peraltro ogni volta che ti leggo scrivere di scuola ringrazio e glorifico Iddio di non aver mai avuto una come te come insegnante. ho avuto docenti terribili, specialmente alle medie, ma in modo diverso

Brunetta

Utente di lunga data
sei vecchia abbastanza da aver capito che la tua esperienza non è l'esperienza di tutti e che esistono esperienze diverse, ma non per questo meno vere o meno valide; peraltro ogni volta che ti leggo scrivere di scuola ringrazio e glorifico Iddio di non aver mai avuto una come te come insegnante. ho avuto docenti terribili, specialmente alle medie, ma in modo diverso
Sono addolorata.

perplesso

Administrator
Staff Forum
che ci vuoi fare, una era un'alcolizzata, un paio erano in evidente sclero da zitellaggine all'ultimo stadio, una poteva essere arrivata in cattedra solo per averla data a tutto il provveditorato.

ma si sopravvive e si capisce come mai la scuola italiana sia mediamente malmessa, salvo lodevoli eccezioni che non dubito esistano. è un mondo complesso

omicron

E dei genitori
Io ringrazio ogni mattina il padre eterno di non dover più pensare alla scuola
Io invece da venerdì spero che tra mia figlia e quella strega della sua maestra si instauri un bel feeling 🙄

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io invece da venerdì spero di tra mia figlia è quella strega della sua maestra si instauri un bel feeling 🙄
Io ho perso il sonno per anni
Un incubo la scuola
Ora vedere zaini e libri in vendita e non doverci pensare non mi sembra vero

ologramma

Utente di lunga data
Io ho perso il sonno per anni
Un incubo la scuola
Ora vedere zaini e libri in vendita e non doverci pensare non mi sembra vero
e la miseria addirittura un incubo