Buon ......risveglio !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
povero salice

Mi fa piacere che Lancy abbia trovato un amico-alleato, magari vi distraete ed evitate di pestarmi i sonagli!!
Oggi sono particolarmente crotala, sono uscita in giardino di prima mattina e guardando il salice ho pensato "non hai bollette, problemi, tasse......cosa caxxo ti piangi!!???

Bruja

manco lui puo' piangere in pace.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
sono nella regione dei laghi e ho anche un centro ittico notevole (giusto per non tornare a casa a mani vuote a far brutte figure............)

p.s.
hai letto la nota poetica tra bruja e il salice?????
mi era sfuggita!!!

Non è che fra un pò la dobbiamo chiamare Francesca (santa e martire)?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
estranei

Chi è ti faceva sentire cosi?

( mio padre, ad es. mi umiliava quando lo facevo, ora sbrano se qualcuno mi rompe vedendomi piangere)
Nessuno in famiglia. Le insegnanti, le compagne. Come se il pianto fosse un'espediente da viziata per ottenere attenzione.
Ora capisco che forse per loro era così o avevano subito lo stesso dileggio o si sentivano destabilizzati, ma allora mi faceva soffrire e ...piangevo di rabbia
...
ho imparato a mostrarmi/essere meno sensibile e fragile.
Però apprezzo particolarmente chi non ha paura di mostrare le proprie fragilità.

Miciolidia

Utente di lunga data
persa

Nessuno in famiglia. Le insegnanti, le compagne. Come se il pianto fosse un'espediente da viziata per ottenere attenzione.
Ora capisco che forse per loro era così o avevano subito lo stesso dileggio o si sentivano destabilizzati, ma allora mi faceva soffrire e ...piangevo di rabbia
...
Però apprezzo particolarmente chi non ha paura di mostrare le proprie fragilità.[/quote]

Anche io persa.in entrambi i sessi.

Quanto alle insegnanti...lassam perderer...con tutto il ripstto per la categoria, parlo delle persone.

lo sai che all'estero a proposito, esistono delle indagini psicoattitudinali verso la categoria?

Bruja

Utente di lunga data
P/R

...
Però apprezzo particolarmente chi non ha paura di mostrare le proprie fragilità.

Troppe volte si sente dire che il pianto e le lacrimucce sono da donnicciole, troppo spesso si crede che piangere sia da deboli. Certo ci sono persone che viaggiano con fazzoletto e lacrime incorporate, ma sono casi, come chi tende ad inciampare ogni volta che scende da un marciapiede.
Io quando piango è quasi sempre per tensione, raramente per dolore, quello se è vero e profondo mi pietrifica. Infatti quello che mi sono sempre sentita dire è... in fondo è una persona fredda.... e chi lo diceva spesso erano professionisti della finzione! Dellke prefiche della vita....
Piangere è unire emozione dolente alle sensazioni, e chi non lo intende o usa le legrime in modo strumentale non potrà mai capirlo.
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
O.T. (grosso come una casa)

Cara Persa/Ritrovata, guardando il tuo avatar mi sono ricordato che WAR GAMES è il primo film che io e Bruja abbiamo visto insieme al cinema.

Ricordo persino che non era il suo "genere" e che era restia, ma si fidò del mio "sesto senso" (io scelgo i film per ispirazione personale), e poi mi amava così tanto che sarebbe venuta anche in un cinema a luci rosse (di quelli che avevano esposti gli elefantini con i reggicalze!!!!
) , comunque fu davvero un'ottima visione

Bruja

Utente di lunga data
No comment

Cara Persa/Ritrovata, guardando il tuo avatar mi sono ricordato che WAR GAMES è il primo film che io e Bruja abbiamo visto insieme al cinema.

Ricordo persino che non era il suo "genere" e che era restia, ma si fidò del mio "sesto senso" (io scelgo i film per ispirazione personale), e poi mi amava così tanto che sarebbe venuta anche in un cinema a luci rosse (di quelli che avevano esposti gli elefantini con i reggicalze!!!!
Ho già preso appuntamento dal neurologo.....poi dallo psichiatra, ha le visioni e siccome non è credente..... figuratevi quali siano!!!

E nacque la frase.... Tutti hanno la loro croce ma perchè a me tutto il Golgota!!!!

Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Troppe volte si sente dire che il pianto e le lacrimucce sono da donnicciole, troppo spesso si crede che piangere sia da deboli. Certo ci sono persone che viaggiano con fazzoletto e lacrime incorporate, ma sono casi, come chi tende ad inciampare ogni volta che scende da un marciapiede.
Io quando piango è quasi sempre per tensione, raramente per dolore, quello se è vero e profondo mi pietrifica. Infatti quello che mi sono sempre sentita dire è... in fondo è una persona fredda.... e chi lo diceva spesso erano professionisti della finzione! Dellke prefiche della vita....
Piangere è unire emozione dolente alle sensazioni, e chi non lo intende o usa le legrime in modo strumentale non potrà mai capirlo.
Bruja
E' innegabile un retaggio di rifiuto, specie tra i maschi, verso la manifestazione dei sentimenti (ne abbiamo anche già parlato mi pare...)

Spesso la lacrima diciamo "femminile" viene vissuta come forma "ricattatoria" specie durante le discussioni...perchè non ammetterebbe replica, toglie lo spazio al confronto e "falsa" la reazione conseguente (chi non cercherebbe di consolare chi ti si mostra fragile? Anche se in quel momento se avessi un nerbo di bue in mano...mhhhh)

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

E' innegabile un retaggio di rifiuto, specie tra i maschi, verso la manifestazione dei sentimenti (ne abbiamo anche già parlato mi pare...)

Spesso la lacrima diciamo "femminile" viene vissuta come forma "ricattatoria" specie durante le discussioni...perchè non ammetterebbe replica, toglie lo spazio al confronto e "falsa" la reazione conseguente (chi non cercherebbe di consolare chi ti si mostra fragile? Anche se in quel momento se avessi un nerbo di bue in mano...mhhhh)

Cuor d'oro

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
!

Erano di proprietà di miei vicini di casa!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Balle!

Non mi è mai capitato di essere consolata o molto raramente...
Non fa quell'effetto ...forse funzionava un tempo ...ma neppure visto come viene presentato il pianto delle donne in Via col vento...quello degli uomini inceve nobile perché raro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
veramente..

ma, ma,.... ma che gente frequenti???

Bruja
Ho avuto anche un rapinatore e una passeggiatrice. Una volta mi ha chiesto un passaggio perché era in ritardo al lavoro, con mio stupore perché speravo che avesse almeno l'orario elastico, ma andavo da tuttaltra parte. Comunque era correttissima e se la si incontrava sul lavoro non salutava per non mettere in imbarazzo. Meglio di altre/i vicine/i "per bene" che per beghe di condominio hanno fatto piazzate indegne!

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Ho avuto anche un rapinatore e una passeggiatrice. Una volta mi ha chiesto un passaggio perché era in ritardo al lavoro, con mio stupore perché speravo che avesse almeno l'orario elastico, ma andavo da tuttaltra parte. Comunque era correttissima e se la si incontrava sul lavoro non salutava per non mettere in imbarazzo. Meglio di altre/i vicine/i "per bene" che per beghe di condominio hanno fatto piazzate indegne!

Beh a me è capitato un vicino lenone con due prostitute, stavano nel monolocale vicino al mio appartamento ed a volte il proprietario affittava a caso.... solo che le due donne erano la moglie e la suocera (20 e 40 anni),
e per coronamento una mattina uscendo di casa ho trovato davanti alla due signori in borghese, mitra in mano....
. Erano della Digos e li hanno prelevati tutti e tre!!!
Una mattinata davvero movimentata

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.