buona giornata a tutte le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
era stato il contrario

mi è stato detto che Fo confessò il suo tradimento in diretta televisiva alla Rame (che lo guardava da casa). ricordi questo, bruja, o mi sbaglio?
Era stata Franca Rame a manifestare in diretta malumore e possibilità di separazione per stanchezza da ripetuti tradimenti. Cosa rientrata in breve tempo.​

Ho un ricordo personale di lei: una bella persona.​

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
allarghiamoci

Penso che i fatti pubblici potrebbero esserci stimolo per alcune riflessioni...aldilà delle persone specifiche.

Unica osservazione sul fatto in particolare...potrebbe anche essere una cosa orchestrata a un fine che non riesco a immaginare...nulla si può escludere..non so immaginare quali vantaggi ne potrebbero derivare...ma per coerenza non mi sembrerebbe credibile come difensore della famiglia chi ha lasciato moglie e figlie per crearsene un'altra e invece ce ne sono molti in queste condizioni
..
Ma a me quella della signora Miriam sembra semplicemente la reazione di una che ha raggiunto il limite.
A noi persone comune non toccate dalla benedizione/maledizione della notorietà e che raccontiamo di noi solo protetti dall'anonimato per abitudine al pudore, può sembrare strano mettere in piazza certe cose..ma se ciò che ha causato la reazione è stata vissuta pubblicamente è difficile pensare che possa essere risolta privatamente.

Cercando di allargare il discorso.. Le donne si ritengono spesso offese per cose che gli uomini considerano "semplici battute"...cose dette/fatte scherzando..
Mi domando: ma ci sono o ci fanno?
Donne, vi è successo di sentirvi tacciate di poco senso dell'umorismo o di invidia perché non accettate che un uomo si ritenga in diritto di fare apprezzamenti su qualsiasi donna come se si trattasse di merce esposta al supermercato e loro apprezzati clienti?
Uomini, vi è successo di sentirvi incompresi nelle vostre eleganti battute?

Chiaro che non mi riferisco a conversazioni ipotetiche sull'attrice o l'attore preferito..che possono essere anche occasioni per conoscersi meglio..

Old lancillotto

Utente di lunga data
VERONICA

E' stata in silenzio per 27 anni, poteva pure rimanerci.......

Non mi pare proprio che sia leviso per l'immagine di una moglie fare un complimento in pubblico ad un'altra donna, poi un commento di quel tipo.....

Ha sicuramente strumentalizzato questo gesto con un obiettivo che oggi ci è sconosciuto....

Il mio commento comunque è che ha avuto un comportamento da stronza!!! Probabilmente il lusso ogni tanto da alla testa

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
post illuminante !

E' stata in silenzio per 27 anni, poteva pure rimanerci.......

Non mi pare proprio che sia leviso per l'immagine di una moglie fare un complimento in pubblico ad un'altra donna, poi un commento di quel tipo.....

Ha sicuramente strumentalizzato questo gesto con un obiettivo che oggi ci è sconosciuto....

Il mio commento comunque è che ha avuto un comportamento da stronza!!! Probabilmente il lusso ogni tanto da alla testa
Lancy se non capisci che commenti di quel tipo non sono scherzosi, come crede il Silvio, ma fanno imbufalire ...non riuscirai mai a capire tua moglie!!

Lettrice

Utente di lunga data
Lancy se non capisci che commenti di quel tipo non sono scherzosi, come crede il Silvio, ma fanno imbufalire ...non riuscirai mai a capire tua moglie!!​
Ok non mi sarei arrabbiata tanto...sono le classiche battute del menga da uomo...in tv o al bar in piazza fa lo stesso...tanto questo tipo di commento viene fuori solo in pubblico..

E da qualche anno che ho deciso di precederli e quando passa una bella figliuola sono la prima a fare un commento al mio lui...cosi' gli tolgo subito il divertimento

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quel tipo d'uomo...

Ok non mi sarei arrabbiata tanto...sono le classiche battute del menga da uomo...in tv o al bar in piazza fa lo stesso...tanto questo tipo di commento viene fuori solo in pubblico..
E da qualche anno che ho deciso di precederli e quando passa una bella figliuola sono la prima a fare un commento al mio lui...cosi' gli tolgo subito il divertimento

..se quella che passa ha l'età della figlia o della nipote e lui si rende ridicolo credendosi appetibile e ti umilia perché dà per scontato che il culo sodo renda la "figlia" più appetibile di te .... Lo previeni definitivamente tagliandogli gli attributi..ormai in disuso!!!

MariLea

Utente di lunga data
..se quella che passa ha l'età della figlia o della nipote e lui si rende ridicolo credendosi appetibile e ti umilia perché dà per scontato che il culo sodo renda la "figlia" più appetibile di te .... Lo previeni definitivamente tagliandogli gli attributi..ormai in disuso!!!
ma sono sciocchezze, io non le vedo come umiliazioni...
ci sono miliardi di culi più belli ed appetibili del mio.. mbè?
gli caviamo gli occhi e così vedrà solo le nostre descrizioni?

Lettrice

Utente di lunga data
P/R i commenti non mi preoccupano...ne mi umiliano...infondo anche io commento un bel figliolo
...talvolta neanche tanto innocentemente..

Poi guarda quando sono stata tradita era per un culo notevolmente meno sodo del mio

Bruja

Utente di lunga data
mailea

ma sono sciocchezze, io non le vedo come umiliazioni...
ci sono miliardi di culi più belli ed appetibili del mio.. mbè?
gli caviamo gli occhi e così vedrà solo le nostre descrizioni?
Questo sarebbe il concetto da far proprio.....diversamente temo che diatro a tanta reazione ci sia una certa qual insicurezza.........
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Questo sarebbe il concetto da far proprio.....diversamente temo che diatro a tanta reazione ci sia una certa qual insicurezza.........
Bruja
Bruja da te non mi aspettavo questo commento

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Bruja da te non mi aspettavo questo commento
Perchè? Non posso avere la sensazione che una simile reazione in una donna bella, ricca, che fa quelo che vuole (prova ne sia che partecipa pochissimo alla vita pubblica del marito per scelta) sia una forma eccessiva di reazione.
Anzi tanta filosofia appresa non avrebbe dovuto essere messa a frutto? Se non è insicurezza allora è preparazione allla separazione.
Non ci si improvvisa grancassa di un risentimento se per tutta la vita non hai mai protestato per le frequentazioni pubbliche dovute di tuo marito, specie se quando rappresenta un ruolo sociale e politico non lo segui mai...............
Quando ci si rammarica in pubblico bisognerebbe avere qualcosa di consistente e non mi pare che quello che ha detto lui sia cosa da lesa maestrà della Veronica.
Poi siamo sempre nel campo delle opinioni...... perfino la scelta del giornale trovo sia strumentale e di dubbio stile, non ho detto gusto, ma stile .............
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Perchè? Non posso avere la sensazione che una simile reazione in una donna bella, ricca, che fa quelo che vuole (prova ne sia che partecipa pochissimo alla vita pubblica del marito per scelta) sia una forma eccessiva di reazione.
Anzi tanta filosofia appresa non avrebbe dovuto essere messa a frutto? Se non è insicurezza allora è preparazione allla separazione.
Non ci si improvvisa grancassa di un risentimento se per tutta la vita non hai mai protestato per le frequentazioni pubbliche dovute di tuo marito, specie se quando rappresenta un ruolo sociale e politico non lo segui mai...............
Quando ci si rammarica in pubblico bisognerebbe avere qualcosa di consistente e non mi pare che quello che ha detto lui sia cosa da lesa maestrà della Veronica.
Poi siamo sempre nel campo delle opinioni...... perfino la scelta del giornale trovo sia strumentale e di dubbio stile, non ho detto gusto, ma stile .............
Bruja
Cacchio ma io scherzavo ...mho' mi tocca pure rispondere accidenti a me e a quando non metto la faccina "
"....

Cara Bruja,

Premetto che per me era una montatura...Per la serie : Anche il Cavaliere ha un cuore, dopo essere stato falsamente accusato dalla moglie, Maria Maddalena, Il Cavaliere si e' fatto asciugare i piedi coi capelli dalla stessa e dopo averla perdonata e benedetta e' risalito al celo col suo coro di angeli!!!!

ad ogni modo la reazione era fuori luogo, non so se per insicurezza o semplicemente per capriccio ma lei ha fatto una pessima figura...la classica donna rompicoglioni.

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Cacchio ma io scherzavo ...mho' mi tocca pure rispondere accidenti a me e a quando non metto la faccina "
"....

Cara Bruja,

Premetto che per me era una montatura...Per la serie : Anche il Cavaliere ha un cuore, dopo essere stato falsamente accusato dalla moglie, Maria Maddalena, Il Cavaliere si e' fatto asciugare i piedi coi capelli dalla stessa e dopo averla perdonata e benedetta e' risalito al celo col suo coro di angeli!!!!

ad ogni modo la reazione era fuori luogo, non so se per insicurezza o semplicemente per capriccio ma lei ha fatto una pessima figura...la classica donna rompicoglioni.
Mica l'avevo con te..........ho preso lo spunto per chiarire che tuttop sto baillame era fuori posto, fuori luogo e fuori di testa.
Comunque fatti loro............ io questi dubbi non li ho, il massimo dei complimenti che mi becco è "Dai che tutto sommato i tuoi annetti li porti bene"........ roba da fare una scenata di gelosia alla compare Turiddu

Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Lancy se non capisci che commenti di quel tipo non sono scherzosi, come crede il Silvio, ma fanno imbufalire ...non riuscirai mai a capire tua moglie!!​
Guarda che capisco il punto di vista, ma ti posso assicurare che se mia moglie avesse avuto reazioni di quel tipo, non sarebbe stata la mia compagna!!!

Io non le ho mai mancato di rispetto (salvo ovviamente nel caso noto), ho sempre avuto garbo nei suoi confronti, ma nel momento in cui io ho dovuto/voluto sciorinare dei complimenti, ho detto cose anche più personali, non fraintendibili, non offensivi e di sicuro graditi. Si usa regalare fiori per ammirazione, io trovo che in certe situazioni (li regalo anch'io i fiori) i fiori siano più intriganti di un complimento verbale!

Old lancillotto

Utente di lunga data
P/R i commenti non mi preoccupano...ne mi umiliano...infondo anche io commento un bel figliolo
...talvolta neanche tanto innocentemente..

Poi guarda quando sono stata tradita era per un culo notevolmente meno sodo del mio

Notare la scelta dei termini "meno sodo del mio" e non "più molle del mio"........... uhmmm, anche questo è stile.......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.