buone azioni della giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Mi e' piaciuto anche l'amore ai tempi del colera...ma 100 anni...e' un capolavoro!!!!

Scrittore non molto conosciuto ma fenomenale Haruki Murakami 'L'uccello che girava le viti del mondo' lungo ma bello..

Parlando di tradimenti Jorge Amado 'Dona Flor e i suoi due mariti'

...e un classico 'Il signore delle Mosche'

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Matrimonio?......... guarda che è tanto se ti concedono una prova a campione

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti...

...dicevo che per ..la navigazione sul fiume (chi ha letto "L'amore ai tempi del colera") ..senza bandiera gialla
... non ho l'età

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Roba da costruirsi una palafitta, trasferircisi a vivere ed aspettare......la corrente

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
diciiii?

Bruja ha detto:
Roba da costruirsi una palafitta, trasferiscisi a vivere ed aspettare......la corrente

Bruja
........

vadooooo!

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Sì, sì, ma non spargere troppo la voce, hai visto mai che venga la stessa idea ad altre ed alla fine vi ritrovare con un assembramento da far invidia ad una diga di castori
, bisogna che la corrente possa scorrere

Bruja

F

Fedifrago

Guest
dovesse servire..

..son un buon nuotatore!!

P/R non tenermi però la bandiera gialla troppo in vista, se no altro che folle!!

MariLea

Utente di lunga data
ma...

i discorsi che son venuti qui di seguito son sempre attinenti al titolo "buone azioni.." ???

Bruja

Utente di lunga data
mailea

A proposito di fioretti e buone azioni.
Che dici? Fondiamo l'Associazione delle Dame del Buon Pellegrino e del Pio Albergo?
Va beh ....... era un'idea come un'altra...........

Non possiamo mica fondare le Dame di S.Vincenzo o le Dame della Carità......... ci hanno preceduto

Bruja

MariLea

Utente di lunga data
Bruja

Fondiamo l'Associazione delle Dame del Buon Pellegrino e del Pio Albergo?
Fantasticaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!

Ma hai certe idee... credimi! Non so di cosa ti occupi, ma se non sei una manager SEI SPRECATA!!!!

F

Fedifrago

Guest
Bruja ha detto:
A proposito di fioretti e buone azioni.
Che dici? Fondiamo l'Associazione delle Dame del Buon Pellegrino e del Pio Albergo?
Va beh ....... era un'idea come un'altra...........

Non possiamo mica fondare le Dame di S.Vincenzo o le Dame della Carità......... ci hanno preceduto

Bruja
Solo che con sia il Trivulzio, nascerebbe sotto una cattiva stella...

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Intanto non tutti sono milanesi e possono quindi non sapere che quello che hai nominato è il ricovero per anziani più noto di Milano................. ma se parlo di Pellegrino è chiaro che l'Albergo è per quelli di passaggio.
Lo mettiamo giusto nell'incrocio a mezzo fra Lourdes, Fatima e Santiago de Compostela

Bruja

p.s. per le ragazze

Darsi da fare per la cera delle candele e per la raccolta di oboli per la minestra dei poveri......
Contattare gli apicultori per la cera residua di seconda scelta e le grandi multinazionali alimentari per le scatole in pronta scadenza di minestroni , zuppe , legumi e fagiolate.
Cercare sponsors per le Pie iniziative pro vedove, separate e malmaritate!
Informarsi su case vinicole ed alcooliche per la vendita di elisir alle erbe e vini aromatizzati che possiamo rivendere con il nostro Pio e Misericordioso marchio.
Cercare terreno per piccolo agriturismo spirituale, eventualmente e preferibilmente in donazione perpetua, dove rinfrancare corpo e anima nella pace e nella quiete del verde.
Istituire una Casa di Accoglienza per i traditi/e dove consolarli in attesa del trapasso di proprietà dei beni dell'altro/a........... se poi restano con noi, ci basta la nuda proprietà!
Ho dimenticato qualcosa? Beh..... i suggerimento sono ben accetti

Miciolidia

Utente di lunga data
suggerimento per ammorbare il prossimo come te stesso:

E dopo "le braci", leggetevi "la sorella"...racconta di un pianista....che ...sapeva comunicare?

Miciolidia

Utente di lunga data
A parte gli scherzi.

è da imbecilli fare una buona azione, o un qualcosa che ritenete tale per sè stessi, per poi spesso, pentirsene?

A me capita. e mi rode da mori'...non dovrebbe essere cosi, perchè se decido di farla è perchè è una cosa che accresce me stessa e non chi la riceve...ma alle volte mi pento perchè è come regalare perle ai porci..e i porci rimangono tali e io mi sento una minchiona.

Ecco, ho espiato il peccato con me stessa.

Questo significa avere le idee chiare ed essere coerenti con la propria volontà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.