Buongiorno a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Beh un piantin liberatorio non si nega a nessuno...
Ma lascia correre...vedrai che si sgonfia da solo...
Magari è impazzito per il caldo no?
Certo che...porco can...se facessi io sti discorsi a mia moglie...non so che cosa mi capita eh?
Tra capo e collo...secondo me, prende il bastone e mi bastona...
Cavolo, dovevo bastonarlo magari? Gli ho giusto strappato una ciocca dei suoi argentei capelli...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ecco il punto. Dopo aver tuonato anni contro infedeli, adulteri e traditori, lui ha deciso che contrariamente a TUTTI GLI ALTRI non ne ha fatte abbastanza. E le vuole fare adesso. Quello che mi impressiona è che questo venga proposto non solo con convinzione INCOERCIBILE, ma con estremo cinismo: ora so che è così e basta. La figlia? Né la cerca, né chiede. Ha momenti di sbandamento in cui mi chiede di tornare, ma sento che in quei momenti è solo preda di una paura momentanea non dico di una deriva, ma di...non farcela a fare il Novello Grande Scopatore! Detta così sembra una cosa un po' grottesca, ma grottesca non è la sua durezza, il suo rifiuto, i suoi sbalzi d'umore che lo portano a sentirsi prima onnipotente e poi "uno scempio di uomo". La sta buttando in caciara? 24 anni di vita mi mancano, ultimamente c'era stanchezza da parte mia, anche risentimento per questi suoi umori destabilizzanti, non riuscivo più a dire quanto mi commuovesse ancora solo vederlo. Mi ha ferito che, nelle difficoltà ma anche nella bellezza di un quarto di secolo accidentato ma vivo, lui abbia consegnato la mia testa come trofeo, con tanto di particolari intimi, al "primo vero grande struggente amore della sua vita". Non so come vederla. Come prenderla. Mi fa piacere parlare con voi. Ditemi, vi prego, soprattutto ditemi, se potete, che il modo in cui mi sento adesso passerà.
per me ha le mestruazioni :D

Sto passando giornate che definire orrende è poco. 24 anni fa ho sposato un uomo problematico, stravagante, divertente e distruttivo. Qualche tratto psichiatrico, per lo più scavalcato grazie al brillare di una certa originalità di pensiero. Amandolo e avvicinandomi a lui, ho sempre sentito l'odore pestilenziale dell'inferno e quello della culla di un lattante nel sonno. Stranamente bacchettone, si piccava nei suoi comizi di essere diverso e inattaccabile. A 57 anni, è stato colto da un furore di senso opposto. "Quello etico (????) è finito, ora esiste solo quello cattivo", dice lui. Dopo un periodo in cui l'ho visto diventare sempre più cinico, anaffettivo, sadico, disforico, ottuso, ho scoperto una tresca umiliante, di quelle in cui moglie e figli vengono consegnati come trofeo all'amante, con particolari intimi, farneticazioni, estasi, squalifiche che a leggerle (150 mail ecc ecc. a una sconosciuta che in un mese gli ha svelato il senso della vita e dell'amore) una qualsiasi donna sarebbe corsa urlando in strada a strapparsi i capelli chiamando accorruomo. Non era certo facile il nostro matrimonio: abbiamo una figlia disabile gravissima, che mi lascia dicendo che devo cuccarmela io. Non credo di avergli mai dato il peso, per lui tale, di doverla amare per forza. La sua mente accidentata mi era familiare e la capivo. E' vero che ultimamente ero stanca, disperata, non lo desideravo più. Ma mentre annaspavo, ecco la mazzata: lui dice che tutti hanno sempre scopato con tante donne (e lui con poche), che ora sente di doversi infilare in una nuova vita in cui deve essere "come tutti gli altri", che la sua ossessione del sesso è e sarà il richiamo della sua vita. Io che non sono proprio bacchettona, ho sempre pensato che anche in un matrimonio ci potesse essere una qualche altra sana scopata extra: ma sana, circoscritta, benefica, senza dover sparare estasi mistiche in cui 23 anni hanno fatto schifo e ora il Cielo si è finalmente scoperchiato e manda su lui/lei/loro piogge di stelle. Ora sono sola, ferita, deprivata in un attimo perfino degli sforzi che ho fatto, oltre che della difficile quotidianità che però amavo condividere. Mi sconvolge la mia totale mancanza di forze, la disperazione che mi rende stupida e ottusa. E' stata tutta una finzione? Tutta un'immondizia? Non lo riconosco, mentre lui sembra così gloriosamente coincidente con la sua nuova identità, con la sua insopprimibile scelta di vita. Voglio solo sapere da voi se questo dolore passerà, e quando. Baci.
cuccarmela?????
non leggo altro

aristocat

Utente iperlogica
Questa storia mi ha molto intristito. Umanamente dispiace tanto per te. Viene da pensare che il tradimento che racconti è l'ultimo dei problemi, dal momento che un vero uomo, se ha dei figli a carico, è prima di tutto un padre; poi semmai viene il resto.

Dal momento che tu hai accettato l'inaccettabile, cioè che tuo marito si sia disinteressato della crescita e del benessere di vostra figlia sin da quando è nata, ti puoi aspettare infinite altre vessazioni, vita natural durante.

ari

Ultima modifica:

Leda

utente Olimpi(c)a
Questa storia mi ha molto intristito. Umanamente dispiace tanto per te. Viene da pensare che il tradimento che racconti è l'ultimo dei problemi, dal momento che un vero uomo, se ha dei figli a carico, è prima di tutto un padre; poi semmai viene il resto.

Dal momento che tu hai accettato l'inaccettabile, cioè che tuo marito si sia disinteressato della crescita e del benessere di vostra figlia sin da quando è nata, ti puoi aspettare infinite altre vessazioni, vita natural durante.

ari
Quotissimo (non posso approvare, uff) :up:

E aggiungo: io lo mollerei al suo destino, come ha fatto la mamma di Angy. Se ne faccia carico integralmente lui.
Tu una figlia ce l'hai già, e da quel che dici dovrai farle anche da padre.
Ecco, cerca di non fare la madre a tuo marito, invece che alla vostra creatura.

N

Non Registrato

Guest
Quotissimo (non posso approvare, uff) :up:

E aggiungo: io lo mollerei al suo destino, come ha fatto la mamma di Angy. Se ne faccia carico integralmente lui.
Tu una figlia ce l'hai già, e da quel che dici dovrai farle anche da padre.
Ecco, cerca di non fare la madre a tuo marito, invece che alla vostra creatura.
Sagge parole, e molto perspicaci...perché un po' è così. In questi giorni mi sono ritrovata a pensare che ho avuto come un figlio morto. D'altronde certe volte certe femmine cadono in questa trappola atavica. Se non vi scasso i......, vorrei un po' frequentarlo questo forum, che male proprio non mi fa.

Leda

utente Olimpi(c)a
Sagge parole, e molto perspicaci...perché un po' è così. In questi giorni mi sono ritrovata a pensare che ho avuto come un figlio morto. D'altronde certe volte certe femmine cadono in questa trappola atavica. Se non vi scasso i......, vorrei un po' frequentarlo questo forum, che male proprio non mi fa.
Sei la benvenuta! :)
Ovvio che non scassi...

N

Non Registrato

Guest
OT, ho provato a registrarmi, ma con il nick non mi fanno entrare nel forum, dicono che non ho le credenziali :-D ....questo già da stamattina, non so se poi ci saranno problemi, così Innominata andrà bene lo stesso?

aristocat

Utente iperlogica
Scusa se te lo chiedo così a bruciapelo... Ci sono delle opzioni che stai valutando o escludendo?
Realisticamente, c'è qualcosa che non faresti mai in questa situazione? (esempio, lasciarlo, malmenarlo.... :eek:)
Hai una rosa di possibili azioni da intraprendere con questo tuo marito?

ari

Leda

utente Olimpi(c)a
OT, ho provato a registrarmi, ma con il nick non mi fanno entrare nel forum, dicono che non ho le credenziali :-D ....questo già da stamattina, non so se poi ci saranno problemi, così Innominata andrà bene lo stesso?
Forse non ti è stato ancora attivato l'account!
Se domani il problema non è ancora risolto, scrivo io ad Admin ;)

Innominata è un bel nick :D

N

Non Registrato

Guest
Scusa se te lo chiedo così a bruciapelo... Ci sono delle opzioni che stai valutando o escludendo?
Realisticamente, c'è qualcosa che non faresti mai in questa situazione? (esempio, lasciarlo, malmenarlo.... :eek:)
Hai una rosa di possibili azioni da intraprendere con questo tuo marito?

ari
Orrore, non so risponderti. Tu chiedi a bruciapelo, e io a bruciapelo rispondo...e a bruciapelo che vi verrebbe in mente di escludere o intraprendere? Io ora come ora sono troppo tramortita, ci vedo ancora doppio...

aristocat

Utente iperlogica
Orrore, non so risponderti. Tu chiedi a bruciapelo, e io a bruciapelo rispondo...e a bruciapelo che vi verrebbe in mente di escludere o intraprendere? Io ora come ora sono troppo tramortita, ci vedo ancora doppio...
Non lo so...
buttarlo giù da un ponte ferroviario, no :cool:
da un cavalcavia autostradale, no...

Ma il mio pensiero è un altro, Innominata....

Pur ammirandoti tantissimo per quello che hai fatto per la tua cara figlia, debbo dirtelo.

Io come donna potrei anche sopportare che mio marito mi cornifichi in serie con un battaglione di 200 modelle di Calvin Klein strafighe, a un ritmo di 5 ogni giorno. Dico davvero. Lo so che ti sembrerà assurdo.

Ma non esiste da nessuna parte che il padre di mia figlia torni ogni giorno a casa e guardi mia figlia, come si guarda un soprammobile.

L'ho detto. Tu hai lasciato che questo accadesse, per quasi 30 anni. Consigli non mi sento di dartene. Perché a me questo sembra assurdo, un "orrore" come dici tu. :)

ari

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Vorrei entrare nelle sezioni private per raccontarvi alcune cose, ma pur essendomi registrata non mi arriva l'autorizzazione...

Simy

WWF
Vorrei entrare nelle sezioni private per raccontarvi alcune cose, ma pur essendomi registrata non mi arriva l'autorizzazione...
un attimo di pazienza...adimn ti da l'accesso appena possibile

:smile:

Tebe

Egocentrica non in incognito
un attimo di pazienza...adimn ti da l'accesso appena possibile

:smile:
Posso chiederti se vostra figlia è stata voluta da entrambi?
Sembra una domanda cruda ma visto l'atteggiamento di suo padre...

Se ti va di rispondere ovviamente

Simy

WWF
Posso chiederti se vostra figlia è stata voluta da entrambi?
Sembra una domanda cruda ma visto l'atteggiamento di suo padre...

Se ti va di rispondere ovviamente
:confused:
:confused::confused:
:confused::confused::confused:

aristocat

Utente iperlogica
Simy, purtroppo ci sono tanti uomini che si defilano quando scoprono che diventeranno padri, senza averlo programmato prima. :(
Troppi uomini se ne escono con la fatidica frase: "Ma tu mi hai incastrato! Eri tu che dovevi stare attenta!", e fuggono vigliaccamente.
Ci sono troppe madri sole per questo motivo....

ari

Tebe

Egocentrica non in incognito
E' questa frase che mi ha fatto pensare:
Non era certo facile il nostro matrimonio: abbiamo una figlia disabile gravissima, che mi lascia dicendo che devo cuccarmela io. Non credo di avergli mai dato il peso, per lui tale, di doverla amare per forza.
E quella in neretto in particolare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.