Buongiorno

Anna 122

Utente
ciao a tutti, sono una ragazza di 30 anni sposata da 4. al inizio con mio marito andava tutto bene, lui sempre molto dolce e premuroso. poi dopo il matrimonio le cose hanno iniziato a cambiare. tornava a casa sempre infastidito sempre stanco e svogliato. non mi chiedeva mai come stessi come avessi passato la giornata ect. quando mi lamentavo per questa sua mancanza di interesse nei miei confronti mi diceva sempre che era stanco dal lavoro e che quando vedevo che era distaccato dovevo dirglielo. siamo andati avanti cosi per un po di tempo. poi mi ha iniziato a pesare il fatto che non mi baciava mai, se non ero io ad andare in cerca lui non mi cercava mai(avevamo rapporti intimi continui ma senza baci) cosa per me non molto normale. dopo 3 anni di mie continue lamentele nulla cambia, e io inizio a sentirmi sempre piu distaccata da lui tanto da sentirmi addirittura infastidita dalla sua presenza a volte. iniziano le discussioni per qualunque cosa, lui molto attaccato ai soldi tanto da non essere in grado neanche di offrire una cena senza chiedere la metta dei soldi. inizia a rinfacciarmi sempre il fatto che io ogni tanto lo lascio da solo a sua detta perché vado a trovare la mia famiglia in quanto non vivono in italia(mi sono trasferita qua un po di tempo fa e sono qua da sola in pratica). gli dico di accompagnarmi ma non vuole perche non capisce la mia lingua e gli da fastidio. 6 mesi fa a lavoro conosco un ragazzo molto simpatico e divertente, iniziamo a parlare sempre del piu e del meno a senza renderci conto ci siamo innamorati. anche lui sposato e con dei figli. ci vediamo praticamente ogni giorno, ci amiamo ma tra di noi a parte qualche bacio non e mai successo nulla di piu. lui dice di amarmi e che io sono molto importante per lui ma che non si puo separare da sua moglie perche perderebbe i figli, quindi non ha mai voluto oltrepassare i limiti. non abbaiamo mai fatto l'amore anche se siamo insieme da 6 mesi ormai( se si puo dire insieme) dice che mi rispetta troppo e non vuole farmi soffrire, e sempre stato molto onesto e non mi ha mai promesso nulla. mio marito nei ultimi due mesi si e accorto che ormai la nostra relazione non sta piu andando avanti e gli ho chiesto di finirla qua. non vuole separarsi in quanto dice che possiamo ancora recuperare la nostra relazione nonostante tutto. io non so cosa fare, purtroppo non sento piu le stesse cose per lui e sento un grande vuote quando stiamo insieme. e penso che se fossi ancora innamorata di lui non avrei permesso che una terza persona entrasse tra di noi. gli dico che e meglio lasciarsi ma non vuole ascoltarmi. non riusciamo a discutere dei nostri problemi perché lui preferisce starsene in silenzio e questo silenzio ci ha rovinati e ci ha portato fino a qua. sono molto consapevole di aver sbagliato e mi sento molto in colpa e non so cosa fare. cosa mi consigliate?

ToyGirl

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta 🤗
Non sentirti in colpa di nulla, tuo marito ti ha portato a cercare altro con la sua indifferenza.
Unico consiglio, non ti appoggiare all'amante, è chiaro che la sua situazione è diversa dalla tua e non se la sentirebbe mai di mollare la famiglia.

Cerca di avere la separazione e poi, da persona libera, cerca di rinascere.

rotolina

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta. Sinteticamente ti suggerisco di separarti. Non hai bisogno del suo consenso per farlo e sei già ampiamente consapevole che da recuperare non c'è nulla, quindi procedi.

Anna 122

Utente
Ciao e benvenuta 🤗
Non sentirti in colpa di nulla, tuo marito ti ha portato a cercare altro con la sua indifferenza.
Unico consiglio, non ti appoggiare all'amante, è chiaro che la sua situazione è diversa dalla tua e non se la sentirebbe mai di mollare la famiglia.

Cerca di avere la separazione e poi, da persona libera, cerca di rinascere.
no infatti non ci sentiamo piu da diverse settimane..

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
no anche qua perché lui ha deciso che non se la sente al momento di fare sacrifici per mantenere un figlio al momento
Se non hai figli e davvero pensi non ci sia nulla da recuperare, prendi la tua strada.

rotolina

Utente di lunga data
l'assistenza pro bono dovrebbe esistere ancora, non so quali siano i requisiti al giorno d'oggi per averla
Si esiste. Requisiti reddito. Fa tutto il suo avvocato se nelle liste. Quando prende appuntamento lo chiede. Altrimenti si rivolge al consultorio e loro danno la lista degli avvocati che fanno pss (patrocinio a spese dello stato). Lo dico per tutti....il Patrocinio a spese dello stato è una legge nazionale quindi c'è in tutta Italia

Anna 122

Utente
il problema non è il tuo tradimento, il problema è che non vi amate più e sinceramente non capisco il suo voler restare insieme...lui lavora?
si si anche lui lavora.. ma dice di amarmi ancora nonostante il mio sbaglio e che possiamo riprovarci. e sinceramente mi sento in colpa e non voglio farlo soffrire.

CIRCE74

Utente di lunga data
si si anche lui lavora.. ma dice di amarmi ancora nonostante il mio sbaglio e che possiamo riprovarci. e sinceramente mi sento in colpa e non voglio farlo soffrire.
sottoscrivo quello che ti ha risposto @ParmaLetale ...se non provi più niente faresti meglio a separarti...i sentimenti non vengono a comando...non è colpa di nessuno dei due, probabilmente è finita e basta, siete giovani ed avrete tutta la vita davanti per stare con qualcuno che amerete e vi amerà veramente, non è mai saggio accontentarsi su queste cose.