C'è qualche moglie qui?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old serenity

Guest
le mogli generalmente non vedono. Hanno sentori ma non vedono. E se per sfortuna dei mariti arrivano a vedere beh allora le alternative sono:
a) mi tengo le corna ma anche la casa la carta di credito, ma macchina le vacanze lo status sociale , e non la do' vinta a quella sgualtrinella da quattro soldi perche quella importante qui sono io. perche dovrei mollarlo io? quella è una di passaggio, una poco di buono che chissa quanti altri ne avra' sottomano. A lui passerà e tutto tornera' come prima... e poi ci sono i parenti. Chi glielo racconta? e i figli? no no per carita! e io che figura ci faccio? penseranno che non ho saputo tenermelo. no no i panni sporchi si lavano in casa... me lo tengo ma gliela faccio pagare per tutta la vita. magari avevamo litigato, magari ho sbagliato qualcosa io , forse non mi curo abbastanza, forse non lo coccolo abbastanza... (e stronzate varie ed eventuali)
b) Amore, è stato bello, ma è giusto che tu vada da lei. Se l hai preferita a me un motivo ci sarà e io non ti terro' legato a me con il ricatto. ( e si... si puo uscirne a testa alta eheheheh)

Mari'

Utente di lunga data
le mogli generalmente non vedono. Hanno sentori ma non vedono. E se per sfortuna dei mariti arrivano a vedere beh allora le alternative sono:
a) mi tengo le corna ma anche la casa la carta di credito, ma macchina le vacanze lo status sociale , e non la do' vinta a quella sgualtrinella da quattro soldi perche quella importante qui sono io. perche dovrei mollarlo io? quella è una di passaggio, una poco di buono che chissa quanti altri ne avra' sottomano. A lui passerà e tutto tornera' come prima... e poi ci sono i parenti. Chi glielo racconta? e i figli? no no per carita! e io che figura ci faccio? penseranno che non ho saputo tenermelo. no no i panni sporchi si lavano in casa... me lo tengo ma gliela faccio pagare per tutta la vita. magari avevamo litigato, magari ho sbagliato qualcosa io , forse non mi curo abbastanza, forse non lo coccolo abbastanza... (e stronzate varie ed eventuali)
b) Amore, è stato bello, ma è giusto che tu vada da lei. Se l hai preferita a me un motivo ci sarà e io non ti terro' legato a me con il ricatto. ( e si... si puo uscirne a testa alta eheheheh)

Serenity, ti assicuro che non tutte le mogli sono come tu ne parli/scrivi ... tu parli con troppo rancore verso le mogli, e sbagli ... dovresti prendertela con Lui che dopo aver giocato da baro, e' tornato all'ovile.

O

Old serenity

Guest
Serenity, ti assicuro che non tutte le mogli sono come tu ne parli/scrivi ... tu parli con troppo rancore verso le mogli, e sbagli ... dovresti prendertela con Lui che dopo aver giocato da baro, e' tornato all'ovile.
l unica persona con la quale dovrei prendermela semmai è la sottoscritta.
Non ce l ho con la moglie, mi fa solo un po' pena.
e volevo solo sdrammatizzare un po'

Old pincopallina

Utente di lunga data
eccomi

eccomi, presente:
la b è quella che ho scelto quando mio marito mi disse che si era innamorato...il isultato: è andato ma dopo manco 10 giorni è ritornato...

pincopallina

p.s.: e io ce l'ho rimandato ovviamente

O

Old amarax

Guest
E se la moglie lo dice e LUI NON VUOLE ANDARSENE? E SEGLI DICE VATTENE E LUI DICE IL MIO POSTO E' QUI? L'UNICA COSA CERTA E' CHE VOGLIO TE????????????????????????????????????
dimmelo x piacere...x piecere dimmelo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E se la moglie lo dice e LUI NON VUOLE ANDARSENE? E SEGLI DICE VATTENE E LUI DICE IL MIO POSTO E' QUI? L'UNICA COSA CERTA E' CHE VOGLIO TE????????????????????????????????????
"Sono io, caro, che non voglio questo te! Vai!"

Verena67

Utente di lunga data

Amarax non sei abbastanza cinica per A.

Pincopallina non è abbastanza cinica per A.

Ma la vera cinica va oltre A. Le brave donne nascono fregate sia come mogli che come amanti....

Bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
la cosa che mi ha sempre stupito (nella mia storia che voglio concludere) è come fanno le mogli di questi mariti traditori:

ma non se ne accorgono che i loro cari maritini sono delle carogne?
perchè buttate via la vostra vita solo xkè ci sono figli? mica muoiono se vi separate!!!
A me la cosa che ha sempre stupito è: come fanno le amanti di questi traditori, accorgendosi di avere a che fare con delle carogne (tanto per usare le parole tue) a diventare le amanti di queste carogne, sapendo che c'è un'altra donna, a buttare via la vita anche senza l'alibi dei figli, e poi sorprendersi che le mogli se li tengano.
Parlo da amante.
Mah!

O

Old Confusamente

Guest
Mah... io sono stata dai due lati della barricata: tradita (Dal convivente, e nel modo più becero possibile), e amante (DOPO la fine di quel rapporto).
Questa frase che si dice sulle mogli abbandonate: "Non hai saputo tenertelo"

Ma tenerti cosa? Più che altro, si dovrebbe dire: "Non hai saputo sceglierti l'uomo" (E nel mio caso, 2 volte: disastro su tutti i fronti!:nuke
, perché c'è da alimentare il rapporto e l'amore, ma quanto a tenersi l'uomo, e che uomo, ci sono uomini che non puoi "Tenerti" nemmeno con le manette ai polsi.
Ma poi, perché ai mariti traditi non sento mai rivolgere questa frase: "Non hai saputo tenertela?"

Eh no: se una donna è tradita è colpa della moglie e dell'amante, se è l'amante è colpa sua, se un uomo è tradito non è colpa dell'amante, questo no, si soprassiede elegantemente su lui dopo la sfuriata iniziale... è lei la poco di buono.
Ma insomma: ma questi uomini sono davvero così deboli e iniqui che non sono nemmeno degni di sentirsi addossare una qualche responsabilità, di quando in quando?

L'uomo ha lo stesso potere di discernimento della donna, se una moglie viene tradita ha qualche responsabilità, nell'aver lasciato scivolare il rapporto o nell'aver cvalutato male l'uomo che ha sposato (Con le dovute eccezioni... perché a volte un marito pure in un rapporto in cui si trova bene e pur non essendo un abituale svolazzatore, s'innamora e va in tilt... lì la colpa non è certo della moglie!)ma non certo nella stessa misura dell'uomo che l'ha tradita.

Quando sono stata tradita, l'ho buttato fuori prima che potesse dire "Bah". E siccome non se ne voleva andare, l'ho buttato fuori in pompa magna, con tanto di carabinieri che controllavano che prendesse i suoi 4 stracci e sloggiasse.

Quando sono stata amante, ahimè per MOLTO tempo, ero davvero innamorata di quell'uomo. Lui ha detto alla moglie che mi amava, le ha chiesto del tempo per pensare, lei per tutta risposta si è armata di coltello minacciandolo di suicidarsi... che volete che dica? Che ha difeso il suo matrimonio? Che ha fatto bene?
Mboh... io non avrei difeso un matrimonio così, io non vorrei mai ciò che lei ha ora, ma io sono io e non sono lei. Non posso dire se abbia fatto bene o male, comunque il marito se l'è tenuto, quindi forse, se era solo questo ad importarle, ok, ha vinto su me, brutta sporca e cattiva. Ora lui non la tradisce più, perché quando è tornato da me l'ho rispedito al mittente con tanti saluti. Oh, lo so che mi ama, ma fondamentalmente è un vigliacco e, viva la cecità, dopo avergli perdonato e giustificato ogni cosa per anni, solo alla fine me ne sono davvero resa conto.

La cosa triste, secondo me, è vedere che per qualcuno (E qui parlo in astratto), si tratti più che altro di un trofeo da vincere, o da non lasciarsi soffiare, che più propriamente di sentimenti.
Almeno così appare.
Buona serta.

O

Old Angel

Guest
la cosa che mi ha sempre stupito (nella mia storia che voglio concludere) è come fanno le mogli di questi mariti traditori:

ma non se ne accorgono che i loro cari maritini sono delle carogne?
perchè buttate via la vostra vita solo xkè ci sono figli? mica muoiono se vi separate!!!

pensate a quest'altro paradosso che MI è capitato:
LUI spesso cercava il MIO appoggio nel criticare sua moglie.

Io, ovviamente, mai gliel'ho dato....... anzi.

E ammetto che mi sono SEMPRE sentita in colpa x questa cosa del tradimento del marito con me....... e quindi ho sempre cercato di parlarne bene e non male come avrebbe voluto lui.

w i paradossi
Io sono un marito, che si è reso conto che non potevo permettermi una separazione, se non facendo del male ai miei figli, sicuramente non morivano ma oltre veder crollare la loro famiglia, il loro tenore di vita sarebbe cambiato brutalmente, non tutti purtroppo sono dei Berlusconi, e sta cosa amanti e traditori proprio non se ne rendono conto, la fanno semplice semplice loro, e quindi mi sono caricato di tutta sta merda sulle spalle e tiro avanti, incasso e sto zitto non posso fare altro.....è anche vero che il mondo è fatto di figli di separati, che non soffrano e cazzate varie vabbè...dai basta accendere il telegiornale per vedere quello che stiamo coltivando.....kk non è solo colpa delle separazioni, ma una cosa è chiara, che morale e valori sono andati a farsi benedire a partire dagli educatori.....cioè noi.

Spero di essermi fatto capire che tengo sonno mal di denti e emicrania

O

Old amarax

Guest

Ma la vera cinica va oltre A. Le brave donne nascono fregate sia come mogli che come amanti....

Bacio!
Cinica...non esiste nel mio vocabolario.Ho fatto inca@@are mia cognata dicendo se lei lo ama agirà così xchè si sente con le spalle al muro xchè lui non vuole andarsene...Giustifico lei...figurati se non giustifico lui!!!!!

Sono fregata xchè mi frego io!!!+
Uffà...............
Un bacio a te.

O

Old amarax

Guest
x scintilla

Hai aperto un trhead...e allora? che dici? che pensi?sei un pò,almeno disorientata dalla scoperta di un punto di vista muliebre così "diverso" da quello che pensavi?o sei già preda nuovamente del suo fascino carogna?

O

Old amarax

Guest
A me la cosa che ha sempre stupito è: come fanno le amanti di questi traditori, accorgendosi di avere a che fare con delle carogne (tanto per usare le parole tue) a diventare le amanti di queste carogne, sapendo che c'è un'altra donna, a buttare via la vita anche senza l'alibi dei figli, e poi sorprendersi che le mogli se li tengano.
Parlo da amante.
Mah!
e io da moglie ....mi associo al 199%

O

Old Leone 73

Guest
Io sono un marito, che si è reso conto che non potevo permettermi una separazione, se non facendo del male ai miei figli, sicuramente non morivano ma oltre veder crollare la loro famiglia, il loro tenore di vita sarebbe cambiato brutalmente, non tutti purtroppo sono dei Berlusconi, e sta cosa amanti e traditori proprio non se ne rendono conto, la fanno semplice semplice loro, e quindi mi sono caricato di tutta sta merda sulle spalle e tiro avanti, incasso e sto zitto non posso fare altro.....è anche vero che il mondo è fatto di figli di separati, che non soffrano e cazzate varie vabbè...dai basta accendere il telegiornale per vedere quello che stiamo coltivando.....kk non è solo colpa delle separazioni, ma una cosa è chiara, che morale e valori sono andati a farsi benedire a partire dagli educatori.....cioè noi.

purtroppo è stravero, ed i risultati si vedono, la sociteà sta implodendo miseramente

Old pincopallina

Utente di lunga data

Bacio!
forse avrei potuto esserlo qual'ora ce ne fossero stati i presupposti, ma dico forse, e come tu sai non c'erano

e con questo rispondo anche ad Angel che continua ad insistere che per separarsi bisogna essere ricchi...non è vero!!!!
certo cambia tutto, i figli ne risentono...ma meglio questo che risentire di una famiglia che si "sbrana" ogni giorno

e tornando a Scintilla: tu te lo prenderesti uno che è stato buttato fuori dalla moglie??? vorrei proprio vedere quante amanti farebbero questa scelta

a confusamente: il problema grave è che noi donne entriamo in competizione l'una con l'altra... mentre agli uomini questo non succede se non nello sport!!!

O

Old Confusamente

Guest
forse avrei potuto esserlo qual'ora ce ne fossero stati i presupposti, ma dico forse, e come tu sai non c'erano

e con questo rispondo anche ad Angel che continua ad insistere che per separarsi bisogna essere ricchi...non è vero!!!!
certo cambia tutto, i figli ne risentono...ma meglio questo che risentire di una famiglia che si "sbrana" ogni giorno

e tornando a Scintilla: tu te lo prenderesti uno che è stato buttato fuori dalla moglie??? vorrei proprio vedere quante amanti farebbero questa scelta

a confusamente: il problema grave è che noi donne entriamo in competizione l'una con l'altra... mentre agli uomini questo non succede se non nello sport!!!
Eh, purtroppo è vero. Io non ho mai visto la moglie dell'uomo con cui stavo, né mai me n'è venuta la curiosità... è difficile da spiegare e sicuramente la mia idea non sarà universalmente condivisibile (Tutt'altro), ma era come se quel rapporto (Il suo con la moglie) non c'entrasse nulla con il nostro rapporto. Lei ha voluto vedere me. So che si è presentata fuori da dove lavoro, solo che io non c'ero, ed evidentemente poi è rinsavita e non è venuta più. Non credo volesse parlarmi, perché aveva il mio numero: voleva proprio vedermi, così almeno ha detto in giro. Com'ero fatta, come mi muovevo, come mi vestivo. Probabilmente lei m'immagina in abiti succinti, petto a davanzale e miss ancheggina, l'immagine della peccatrice tentatrice (Credo abbia bisogno di pensare questo di me, per riuscire a continuare a stare con lui), e avrebbe avuto una brutta delusione.

Invece, una delle due donne con cui il mio compagno mi tradì, la conoscevo purtroppo bene, l'altra non l'avevo mai vista, ma c ha pensato lei a piazzarmisi per mesi sotto casa commentando con tutti che non capiva come lui riuscisse a stare con me, che lei era molto più bella (E sticazzi! Io ero incinta!), e michiavolate simili... e mentre lei stracommentava e mi faceva gli agguati fuori dai negozi per fissarmi (Chissà che suddisfa!:moon
, io ho dovuto cambiare num. per le ripetute chiamate e centinaia di sms di lui.
Probabilmente, se le donne fossero un poo' più furbe (E non lo sono), certi individui verrebbero mollati sia dalle mogli che dalle amanti, e che se la cavino un po' da soli!

Rebecca

Utente di lunga data
Probabilmente, se le donne fossero un poo' più furbe (E non lo sono), certi individui verrebbero mollati sia dalle mogli che dalle amanti, e che se la cavino un po' da soli!
Credo che troverebbero subito qualche anima pia pronta a rincurarseli. Sopprattutto sul versante amanti, che quelle sono intercambiabili.

O

Old Confusamente

Guest
Credo che troverebbero subito qualche anima pia pronta a rincurarseli. Sopprattutto sul versante amanti, che quelle sono intercambiabili.
Stai generalizzando un po' troppo, e pure male.
In ogni modo, se fossero soli, ne trovassero un'altra non sarebbe un'amante... ti pare?

Rebecca

Utente di lunga data
Parlo da amante.
Mah!
e io da moglie ....mi associo al 199%
Ma è una cosa che ho sostenuto ancora, ma salta fuori spesso. Se un'amante si fa questa domanda, forse è perchè pensa che il valore del rapporto traditore-amante sia più alto, forse pensa che essenso una novità, si tratti di una passione vera che soppianta un sentimento ormai consunto. Perchè questo LORO fanno credere. L'altra cosa che mi sorprende è come facciano le amanti a vedere di prima persona quanto l'uomo che frequentano sia capace di mentire bellamente, e pensare che non lo facciano anche con loro. Salvo i rari casi di innamoramento che esita in una uscita di casa e in una nuova convivenza. Ma forse nemmeno quelli vista la mia esperienza. Del mio ex sposato che ha mollato me e la moglie per la sua ex amante. Ci è andato a convivere. E poi l'ha tradita con me (che non sapevo del "gesto estremo").

Verena67

Utente di lunga data

Sono profondamente d'accordo (e sull'emicrania profondamente empatizzo
:balloon
.

Alla fine quello che concretamente dai ai figli va a picco (sia economicamente che emotivamente, socialmente, etc.) in contesti di separazione che pero' QUASI MAI dipendono dal fatto che ti sei follemente innamorato di un'altra persona, bensì dal fatto che fai il deficiente/la deficiente in giro!!!

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.