C'è qualche moglie qui?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
... tu, amica mia, capisci quello che scrivo?... intendo, lo concettualizzi... CUM CAPIO, intendo... perché temo che tu non abbia ben capito quello che ho scritto...
lo capisco benissimo, come capisco che la tua visione è circoscritta alle donne che dici di aver amato.
Cen, io parlo di amore a tutta vita, non di infatuazioni che poi segue telefonata in ditta per raccomandare la bella di turmo...
a te forse manca questa componente di vita. l'amore che ti entra nel sangue e ti fa dire: io son l'amore.

O

Old Anna A

Guest
Sì Chen, vero. La simbiosi che tutti cercano e che qualcuno rifugge. Quello che non capisco è come ci possa essere affinità mentale ma chiusura del cuore. In un matrimonio.

eh??? proprio tu lo chiedi?
mi viene voglia di chiederti perché ti sei sposata, Mk...

O

Old chensamurai

Guest
Sì Chen, vero. La simbiosi che tutti cercano e che qualcuno rifugge. Quello che non capisco è come ci possa essere affinità mentale ma chiusura del cuore. In un matrimonio.
... il ricordo dell'unità simbiotica con il corpo materno... pensiero infantile... non realizzabile... che tu la rifugga... o che tu ne vada, errabondo, alla ricerca...

... amo-rem... amare... affine al greco mào che significa desiderio... sento affinità mentale... ma di desiderio (mào, amo-rem) non c'è più nemmeno l'ombra...

MK

Utente di lunga data
eh??? proprio tu lo chiedi?
mi viene voglia di chiederti perché ti sei sposata, Mk...
Per interesse Anna. Perché tanto l'amore non esiste e quindi quando un uomo ti dice di amarti, dice che si prenderà cura di te, un uomo che ti sembra meglio di tanti altri, perché no? Ha fatto bene a lasciarmi, ha fatto bene ad andarsene. Adesso che so che l'amore esiste capisco tante cose.

O

Old Anna A

Guest
Per interesse Anna. Perché tanto l'amore non esiste e quindi quando un uomo ti dice di amarti, dice che si prenderà cura di te, un uomo che ti sembra meglio di tanti altri, perché no? Ha fatto bene a lasciarmi, ha fatto bene ad andarsene. Adesso che so che l'amore esiste capisco tante cose.
faccio finta di non averl letto...

MK

Utente di lunga data
... il ricordo dell'unità simbiotica con il corpo materno... pensiero infantile... non realizzabile... che tu la rifugga... o che tu ne vada, errabondo, alla ricerca...
Certo. E' la differenza tra innamoramento e amore. Credo.

O

Old chensamurai

Guest
lo capisco benissimo, come capisco che la tua visione è circoscritta alle donne che dici di aver amato.
Cen, io parlo di amore a tutta vita, non di infatuazioni che poi segue telefonata in ditta per raccomandare la bella di turmo...
a te forse manca questa componente di vita. l'amore che ti entra nel sangue e ti fa dire: io son l'amore.
... vedi, non hai capito... e non capisci... hi, hi, hi... e non capirai mai finché non ti libererai di questi stereo-tipi obsoleti da offerte Harmony...

MK

Utente di lunga data
faccio finta di non averl letto...
Anna è davvero così, e ancora mi butta addosso tutta la rabbia, dopo anni e dopo tante donne. Ma non ci posso fare nulla. Gli sono stata sempre fedele, ho portato avanti il matrimonio per anni sacrificando me stessa, di più non potevo fare...

O

Old chensamurai

Guest
... ho molto rispetto e provo molta tenerezza per quello che hai scritto... devi essere una donna molto forte... dentro...

O

Old Anna A

Guest

... amo-rem... amare... affine al greco mào che significa desiderio... sento affinità mentale... ma di desiderio (mào, amo-rem) non c'è più nemmeno l'ombra...
eh?
ogni volta che leggo l'amore spiegato in questi termini mi viene da dire che l'amore è un miracolo. punto.

MK

Utente di lunga data
... ho molto rispetto e provo molta tenerezza per quello che hai scritto... devi essere una donna molto forte... dentro...
Lo sono stata, dentro una campana di vetro fatta di tanti interessi e di solitudine, adesso sono fuori e non ho paura Chen, non ho più paura...

O

Old Anna A

Guest
... vedi, non hai capito... e non capisci... hi, hi, hi... e non capirai mai finché non ti libererai di questi stereo-tipi obsoleti da offerte Harmony...
quanto sei dandy, quando cerchi chi convincermi così...
vuoi che metta la faccina che arrossisce?

O

Old Anna A

Guest
Anna è davvero così, e ancora mi butta addosso tutta la rabbia, dopo anni e dopo tante donne. Ma non ci posso fare nulla. Gli sono stata sempre fedele, ho portato avanti il matrimonio per anni sacrificando me stessa, di più non potevo fare...
sei stata fedele al niente... almeno questo perdonatelo...
tu ti devi perdonare il fatto di essere stata in-fedele a te stessa... non a lui.
che senso ha rimanere fedeli a una persona che non amiamo?

Fedifrago

Utente di lunga data
Perchè testa e cuore non debbono per forza andare di pari passo.
Operano su piani diversi.

E poi, cosa intendi per chiusura del cuore? Amore che senti finito? Amore che non sei disposto a dare? Amore che non vedi?

O

Old Anna A

Guest
Lo sono stata, dentro una campana di vetro fatta di tanti interessi e di solitudine, adesso sono fuori e non ho paura Chen, non ho più paura...
adesso devi avere paura e tanta, invece...
devi avere paura di rincompattare le fila e riprodurre lo stesso copione.
MK, tesora: spacca tutto. esci dal conosciuto e vaga in terre sconosciute.
quello che di buono hai dentro resterà in te... ma avrai una visione della vita mooolto più allargata e scevra da condizionamenti.
rischia.

O

Old chensamurai

Guest
eh?
ogni volta che leggo l'amore spiegato in questi termini mi viene da dire che l'amore è un miracolo. punto.
... lo è... hi, hi, hi... l'hanno detto persone ben più autorevoli di me... un po' di anni fa... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.