Miciolidia
Utente di lunga data
No Anna, non sei ridotta, sei ancora troppo ferita...
E' chiaro che una delusione sentimentale crea uno stato di disordine a cui deve seguire comunque un assestamento, forse tu ancora non lo hai trovato.
In questo gioca anche il fatto che quando si è feriti e delusi, sarebbe ancora più importante avere calore e considerazione se non affetto o amore, ma bisogna farci i conti e valutare che noi siamo esseri "in proprio" e che gli altri sono valori aggiunti alla nostra esistenza. E' il nostro valore base che deve essere alto per superare certi scompensi, e questa consapevolezza è sempre portatrice di serenità anche nel dolore.
Gli squilibri ci sono sempre, ma si deve arrivare ad operare su altri equilibri, su nuove direttivie di coppia.... sempre che si intenda ricostruire, o meglio rivoluzionare il rapporto. Se non fosse possibile, sarebbe necessario farsene una ragione, ma non per questo noi, per desolate o distrutte che si sia sentimentalmente, siamo meno importanti come persone individuali.
Una mano la offre anche il tempo....
Buona serata
Bruja
straquoto secula seculorum..e aggiugo in generale che
una tipa di cui non ricordo in nome, ricordava come sia possibile dopo un terremoto emotivo, affettivo, non eliminare la persona dalla quale abbiamo subito una delusione, ma cambiarle luogo nella nostra anima.
Se prima occupava il posto x..successivamente spostarla nel posto y...rammentando sempre di rimettere il nostro sguardo al centro della stanza , la NOSTRA anima appunto.
Questo è il cammino per lenire la sofferenza e imparare a non farsi male inciampado.