c'è qualcuno appassionato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
@lex

sisi il materiale c'è. appunto come dicevo allarga i suoni, vuole strafare o non sa ancor come gestire bene la voce. e poi come ha scritto fedy ha un bel timbro. adesso non saprei ma mi fa venire in mente qualcun'altro.
Hanno detto Del Monaco mi pare, ma non ci siamo..... Forse un Labò inizio carriera, tenore ragguadevole ma ormai scordato, o un Bonisolli un po' meno guascone.
Se raggiungerà la tecnica di Corelli non avrà rivali.... ma Corelli ebbe Lauri Volpi cpome insegnante!!!!!!!!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
Enya, vangelis & co.
Enya cosa c'entra ....una voce campionata, costruita al computer...gli altri pure..All'inizio mi piacevano, gli esperimenti musicali li vedo bene, ma poi bisogna andare avanti.
Saranno piacevoli, ma con la lirica non hano molto a che vedere.

Tra le voci bianche moderne , la migliore per me è la Lennox.

@lex

Escluso
Hanno detto Del Monaco mi pare, ma non ci siamo..... Forse un Labò inizio carriera, tenore ragguadevole ma ormai scordato, o un Bonisolli un po' meno guascone.
Se raggiungerà la tecnica di Corelli non avrà rivali.... ma Corelli ebbe Lauri Volpi cpome insegnante!!!!!!!!!
Bruja
ho capito cosa intendi, ma io proprio intenevo che la voce rassomiglia a qualcuno ma non riesco a realizzare chi. Un pò come se ascolti Lucia Aliberti e ti sembra di ascoltare Maria Callas (quella del 1964 beninteso!
), hai presente?

Bruja

Utente di lunga data
Perfettamente

ho capito cosa intendi, ma io proprio intenevo che la voce rassomiglia a qualcuno ma non riesco a realizzare chi. Un pò come se ascolti Lucia Aliberti e ti sembra di ascoltare Maria Callas (quella del 1964 beninteso!
), hai presente?
Il timbro ha richiami di sonorità simili..... simili non uguali. Capisco bene...
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Enya cosa c'entra ....una voce campionata, costruita al computer...gli altri pure..All'inizio mi piacevano, gli esperimenti musicali li vedo bene, ma poi bisogna andare avanti.
Saranno piacevoli, ma con la lirica non hano molto a che vedere.

Tra le voci bianche moderne , la migliore per me è la Lennox.
Grand ela Lennox...ma enya & co era per riagganciarmi a quanto scritto da compos, non certo per parlare di lirica!!

A me comunque rilassano....

O

Old Compos mentis

Guest
Grand ela Lennox...ma enya & co era per riagganciarmi a quanto scritto da compos, non certo per parlare di lirica!!

A me comunque rilassano....
Vero, rilassano molto... Enya è imbattibile. Gli Era però sono la brutta copia degli Enigma, non trovi?

Bruja

Utente di lunga data
Già

Li vorrei vedere i tenori tanto acclamati oggi cantare così, una simile massa di voce piegata docilmente alla bisogna!!

http://www.youtube.com/watch?v=snkB1g7ziMI&mode=related&search=

Pensare che ha finito la sua vita "dimenticato" dalla moglie americana che lo ha piazzato in una casa di riposo...... quando era terminale!
Bruja

@lex

Escluso
Li vorrei vedere i tenori tanto acclamati oggi cantare così, una simile massa di voce piegata docilmente alla bisogna!!

http://www.youtube.com/watch?v=snkB1g7ziMI&mode=related&search=

Pensare che ha finito la sua vita "dimenticato" dalla moglie americana che lo ha piazzato in una casa di riposo...... quando era terminale!
Bruja
che dire? niente aggiungerei.
forse nella vita privata Corelli non era un uomo forte e ingabbiato nelle sue paranoie.
Fu il mio primo Pollione ascoltato. E dopo di lui, a mio gusto, tutti sono un gradino sotto in quel ruolo.

Bruja

Utente di lunga data
@lex

che dire? niente aggiungerei.
forse nella vita privata Corelli non era un uomo forte e ingabbiato nelle sue paranoie.
Fu il mio primo Pollione ascoltato. E dopo di lui, a mio gusto, tutti sono un gradino sotto in quel ruolo.

Condivido.... un tenore versatile ma eroico come pochi.
Quantio a Caruso.... beh siamo nella Storia...!!!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.