C'è una Tebe in ogni donna ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Tebe, saresti coerente solo se vivessi con qualcuno che condivide la tua stessa visione di coppia. Capisci? Non puoi costringere Mattia a non considerare le trombate in motel con Manager un tradimento solo perché non è così per te.
Lui ha la sua percezione del tradimento ed il tuo non ammettere che stai tradendo il tuo compagno perché, appunto, stai tradendo la sua concezione di coppia, si chiama disonestà intellettuale...

Le 'regole' dovrebbero essere condivise da entrambi, altrimenti è dittatura. Tu dici 'è così e ti adegui', io direi 'è così, se non abbiamo la stessa visione allora non possiamo coabitare'. Vivere di sotterfugi... Perché?

Ma ognuno è responsabile delle sue scelte.
Mattia sa che Tebe è così, anche se lei non gli da certo il calendario degli incontri con Man.

Dovrebbe decidere lei per lui?

Sbriciolata

Escluso
Mattia sa che Tebe è così, anche se lei non gli da certo il calendario degli incontri con Man.

lo ha già fatto

Kid

Utente un corno

Non diciamo cazzate. Un conto è sapere che un giorno potresti essere tradito. Un conto è sapere che la moglie ti sta tradendo e da molto tempo.

Tebe ci ha detto più volte che Mattia si incazza quando lei parla di libertà sessuale... vogliamo credere quindi che a lui starebbe bene sapere di manager?

Non esistono scappatelle senza balle, non ci credo.

Simy

WWF

io credo che Mattia sia consapevole solo in parte.... Tebe non ha mai dichiarato fedeltà assoluta ma io sono convinta che Mattia ci creda nella fedeltà di Tebe

N

Non Registrato

Guest
gia' so'

Ho vissuto in una famiglia che te la raccomando.
Sono stata violentata
Soggetta a mobbing
Vivo in un ambiente lavorativo molto competitivo dove se non produci sei fuori.
Sto vivendo una separazione che mette in pericolo tutto quello che ho costruito in questi anni.

E trovo la forza di ridere e scherzare, e di ascoltare le altre persone, e di dare serenità e felicità a mia figlia.

Chiamala come vuoi, io non la chiamo fragilità :)
Ma cio' non toglie che sotto l'apparenza di una maschera di ferro ci sai una donna fragile!

Secondo me Nausi,gia' ti dissi questo,non hai bisogno di fare la crocerossina a nessuno,devi prenderti cura di te,stando un pochino sola!
Le persone che hanno sofferto molto nella vita,tendenzialmente tendono a porgere la mano aperta a chi le chiama,punto!

ciao blu

Nausicaa

sfdcef
lo ha già fatto

No.
Dopo il tradimento di Mattia, lei gli ha comunicato che il patto di fedeltà era rotto, e che lei sarebbe ritornata alle sue idee.
E che l'avrebbe tradito se ne avesse avuto voglia.

E lui ha deciso di rimanere.

Ne parlano tutt'ora. E lui tutt'ora ha deciso che lei, Tebe, ne vale la pena.

Kid

Utente un corno
io credo che Mattia sia consapevole solo in parte.... Tebe non ha mai dichiarato fedeltà assoluta ma io sono convinta che Mattia ci creda nella fedeltà di Tebe
Ne sono certo pure io.

Credo che se lei si dichiarasse, lui ne morirebbe.

oscuro

Utente di lunga data
Be

Un fatto è sospettare la presenza di un'altra verga...un fatto è essere consapevole.....mattia dovrebbe essere messo a conoscenza!!!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ti posso chiedere se con Mattia sti discorsi li avevate mai fatti prima che lui andasse con l'altra?
No.
Io gli ho detto subito che la fedeltà fisica per me non era importante.
Lui invece sosteneva che era comunque una condizione necessaria alla nostra storia.
Ci ho pensato. Ho valutato e ho deciso che potevo sottoscrivere il patto di fedeltà che lui mi chiedeva.
per la prima volta nella vita.
Quindi ho seguito lui. La sua richiesta anche se non la capivo fino in fondo.
Ma quello mi chiedeva.
E l' ho fatto.

Pensa. Sette anni d fedeltà.
Incredibile.
Non avrei mai creduto di poterlo essere.
E ripeto.
Pur non capendo l'importanza che lui ne dava.

Dopo il tradimento ovviamente, le dinamiche sono cambiate.
E ho dettato le mie regole.
Che lui era libero di accettare o no.

Nausicaa

sfdcef
Ma cio' non toglie che sotto l'apparenza di una maschera di ferro ci sai una donna fragile!

Secondo me Nausi,gia' ti dissi questo,non hai bisogno di fare la crocerossina a nessuno,devi prenderti cura di te,stando un pochino sola!
Le persone che hanno sofferto molto nella vita,tendenzialmente tendono a porgere la mano aperta a chi le chiama,punto!

ciao blu

Io invece vedo una maschera da delicata ragazzina, e sotto una fibra forte e resistente.
Non mi impedisco di piangere e urlare quando ne ho bisogno.
ma forte è chi va avanti nonostante tutto. Come coraggioso è chi vince le sue paure, non chi non ne ha.
E concordo con te sul fatto che non devo fare la crocerossina con nessuno. Solo che penso che come essere umano, per esserlo, devo riconoscere i miei simili esseri umani ed essere disponibile a loro.
Della serie fai a loro quel che vorresti essere fatto a te.

E sola... sono già stata sola, molto, molto a lungo :)

N

Non Registrato

Guest
qualcosa si è rotto

No.
Lui invece sosteneva che era comunque una condizione necessaria alla nostra storia.
Ci ho pensato. Ho valutato e ho deciso che potevo sottoscrivere il patto di fedeltà che lui mi chiedeva.
Ma quello mi chiedeva.
E l' ho fatto.

Incredibile.
E ripeto.

Dopo un tradimento subito,mha,chissa perche' ??!

blu

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Oggi quoto tutti gli insospettabili!
Kid no ti prego!:eek:
Proprio tu che parli di amore, vedi amore nella storia di Tebe? Per una tortina e un caffè? Ma dai cazzo ma l'amore sarà ben altro spero!!!!

Nausicaa

sfdcef
Blu, scusa,

ho fatto male a non chiedertelo subito.
Che cosa è per te la fragilità? In che cosa la vedi in me?

Altrimenti parlo senza sapere di cosa.

N

Non Registrato

Guest
No.
Ma quello mi chiedeva.
E l' ho fatto.

Incredibile.
E ripeto.

Il problema che delle tue regole ne sei a conoscenza solo tu, mettilo al corrente poi ne riparliamo.
è inutile scriverlo e chiederlo, tanto scivolerai il discorso come sempre, approfittando di qualche intervento di qualche amica virtuale.

Maurizio

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

Quanto hai ragione...ma non si può convincere chi non vuole esser convinto!!!!:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Regole o no, tu e Mattia vi lascerete di certo un giorno, perchè avete visioni della vita che prima o poi andranno ad impattare. Tu lo ami? Certo, ma più andrete avanti e più srà una bomba atomica.
Tu a Mattia non puoi dare quello che lui necessità, il minimo che lui necessita suppongo sia la fedeltà, anche se lui ha sbagliato è così.
Adesso state insieme? Bene, ma tu sai bene che che razionalmente due punti di vista inconcigliabili non possono convivere.

Simy

WWF

Kid

Utente un corno
Kid no ti prego!:eek:
Proprio tu che parli di amore, vedi amore nella storia di Tebe? Per una tortina e un caffè? Ma dai cazzo ma l'amore sarà ben altro spero!!!!
No no, ma sei pazza, che amore?

E' un valore troppo alto per me per affiancarlo al tradimento.

Ho quotato quel pezzo del "dovrebbe essere sincera", che per me significa ammettere a se stessa che in realtà... non ama nessuno. E non ci sarebbe nulla di male.

Nemmeno io Nausi.
Nemmeno io.

Perchè tutti. e dico tutti. I miei fidanzati seri. le storie durate anni, non mesi.
TUTTI professavano fedeltà.
E tutti mi hanno tradita con scuese, pianti e proclami d'amore eterno dopo.

Meno male e lo riscrivo grande, MENO MALE, che da sempre ho vissuto il tradimento subito non come una distruzione nucleare, perchè se no a quest'ora o ero una serial killer di uomini o già sotto un cipresso per il dolore se avessi avuto le reazioni che leggo qui.
Oh è qua che io ti volevo è qua.!
So benissimo come si sta a credere ad un ideale e poi trovarsi truffati proprio dal proclamatore di certi ideali.
Come si sta a scoprire che chi si spertica a dire sono sincera poi ti calunnina beceramente alle spalle.

Ora io ti vedo così come tante donne che ho conosciuto.
Conosci Mattia.
Ti dici, ok desso basta mattane, metto la testa a posto.
E infatti sette anni è durata la tua fedeltà.
Poi scopri che tutto il tuo essere fedele non ti ha preservata dal tradimento.
Allora una si dice...ma vafanculo eh? Ma chi me lo fa fare? A che scopo? E perchè?

Mattia bene o male sa che c'è un prezzo da pagare.
Il traditore non può certo chiedere fedeltà al suo partner eh?
Può solo chiedere di essere riammesso alla corte del tuo cuore come l'ultimo dei servitori.

Vedi Tebe:
Io credo in Dio.
Ma ti giuro che la mia fede è stata sempre messa a dura prova proprio dal comportamento delle "brave persone" che vanno a messa tutte le domeniche...
Mi sono ritrovato così difronte a Dio...o Dio mio...ma se questi sono i "santi" che saranno mai i malvagi?

Fatalità poi le cosidette "non brave persone" mi hanno conquistato.

Pensiamoci a queste persone che hanno tanto cuore e non hanno una facciata di perbenismo del cazzo da salvaguardare.

Manager è solo un giochino...un relax...non ha nulla a che vedere con l'amore...ma molto con l'ironia sull'amore...

Quell'ironia che guardandoci negli occhi ci salva...no?
Per un momento pensavamo d'esserci cascati pure noi e invece eccoci qui nella nostra sporca vita di porci e puttane...XD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.