Caffè con Manager

Eliade

Super Zitella Acida
Tebe;bt3016 ha detto:
Anzi era per chiudere la frase ma non vuole dire niente. Era una specie di rafforzativo.

Io non sono la badante di quell'uomo.
E ognuno si prende le proprie responsabilità.
Il punto è che lui poteva dirmi no.
Io non sono responsabile di ciò che fa lui, lo sono di ciò che faccio io.
E risponderò a Mattia come lui risponderà a sua moglie se mai venissimo beccati.

Tu ti senti responsabile di azioni che fanno gli altri?
Io sinceramente no.
Eh io si purtroppo...se marcassi stretto uno per portarmelo a letto si, eccome se mi sentirei responsabile (non sono una santa tebe...). :unhappy:
Non è che lui abbia deciso di compiere un'azione così, dalla sera alla mattina, senza che io intervenissi in alcun modo.
Non mi sentirei responsabile se a farlo fosse stata un'altra.

Eliade

Super Zitella Acida
Monsieur Madeleine;bt3018 ha detto:
Io mi sento responsabile di ciò che è conseguenza del mio agire.
Se una mia azione forza qualcun altro al punto di superare i propri limiti, beh, io mi sento almeno in parte responsabile, perchè i limiti sono qualcosa con cui si nasce, le azioni sono qualcosa che decidiamo o dovremmo decidere.
Quoto, è quello che volevo dire io.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Minerva;bt3019 ha detto:
sono ragionamenti tirati per i capelli, tebe.
hai comunque messo in atto, chiamiamole strategie o come vuoi per attrarre un uomo che non è il tuo (e lasciamo stare il senso del possesso, per carità)
è ovvio è sua la responsabilità di aver ceduto....
Il punto è solo uno.
Non è un vero fedele, quindi o io un altra la cosa sarebbe stata uguale.

Chi non vuole cedere non cede, e me lo insegnate voi fedeli.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt3030 ha detto:
Il punto è solo uno.
Non è un vero fedele, quindi o io un altra la cosa sarebbe stata uguale.

Chi non vuole cedere non cede, e me lo insegnate voi fedeli.

Cazzo Tebe, se tu potessi guardarti dall'esterno ti faresti ridere da sola!
Lo stridore delle unghie sul vetro è terribile! :rotfl:

Tebe

Monsieur Madeleine;bt3023 ha detto:
no, i limiti erano già li, sei tu che gli hai dato una spinta per superarli.

Guarda che è un po' come se tu spingessi uno giu da un ponte e poi ti dicessi innocente perchè è lui che ha superato il limite di equilibrio!
E no...li si parla di vita o di morte.

E allora? Posso anche avere oliato degli ingranaggi ma la responsabilità rimane sua, così come gli scrupoli verso sua moglie.

Poteva dire no.

E no sarebbe stato.

Tebe

Eliade;bt3024 ha detto:
Eh io si purtroppo...se marcassi stretto uno per portarmelo a letto si, eccome se mi sentirei responsabile (non sono una santa tebe...). :unhappy:
Non è che lui abbia deciso di compiere un'azione così, dalla sera alla mattina, senza che io intervenissi in alcun modo.
Non mi sentirei responsabile se a farlo fosse stata un'altra.
Mi spiace...non riesco proprio a comprendere...ma è questo forse che fa la differenza tra traditori e non...

Tebe

Monsieur Madeleine;bt3031 ha detto:
Cazzo Tebe, se tu potessi guardarti dall'esterno ti faresti ridere da sola!
Lo stridore delle unghie sul vetro è terribile! :rotfl:
Puoi ridere fin che vuoi, ma sono una persona onesta intellettualmente e che mai e poi si arrampica sugli specchi, se hai percepito questo da qualche mio scritto mi dispiace.

Dico solo ciò che penso e se non riusciamo a trovare una linea di pensiero comune mica è un dramma.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt3033 ha detto:
E no...li si parla di vita o di morte.

E allora? Posso anche avere oliato degli ingranaggi ma la responsabilità rimane sua, così come gli scrupoli verso sua moglie.

Poteva dire no.

E no sarebbe stato.
Tebe, finiamola qui: è chiaro che tu farai quello che vuoi, perchè qualsiasi cosa ti si dica noi o ti appaia agli occhi della ragione, ormai il tuo sforzo è teso solo a giustificare la tua decisione in senso opposto.
Stai attenta, ti dico solo questo. Mi dispiacerebbe vederti sorpresa da cose che già sai.

dove non potrò mai condividerti è proprio sugli uomini impegnati.
se tu sei schietta con il tuo compagno rimarrai sempre scorretta nei confronti delle altre donne

Tebe

Monsieur Madeleine;bt3036 ha detto:
Tebe, finiamola qui: è chiaro che tu farai quello che vuoi, perchè qualsiasi cosa ti si dica noi o ti appaia agli occhi della ragione, ormai il tuo sforzo è teso solo a giustificare la tua decisione in senso opposto.
Stai attenta, ti dico solo questo. Mi dispiacerebbe vederti sorpresa da cose che già sai.
Mons...io non sto giustificando niente. Tu stai tentando di dare una tua intepretazione partendo dal presupposto appunto che io mi giustifichi.

Sto solo dicendo come la vivo e come la penso.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt3035 ha detto:
Puoi ridere fin che vuoi, ma sono una persona onesta intellettualmente e che mai e poi si arrampica sugli specchi, se hai percepito questo da qualche mio scritto mi dispiace.

Dico solo ciò che penso e se non riusciamo a trovare una linea di pensiero comune mica è un dramma.
No, lasciati dire che "onesta intellettualmente" negli ultimi tuoi post non lo sei stata per niente.
Hai preso una decisione ed ora qualsiasi cosa che l'avversi è per te solo fonte di arzigogoli logicosemanticoretorici che lo confuti, ma riesci a farlo solo ai tuoi occhi che stanno in una testa che una decisione l'hanno già presa a prescindere.

Tebe

Minerva;bt3037 ha detto:
dove non potrò mai condividerti è proprio sugli uomini impegnati.
se tu sei schietta con il tuo compagno rimarrai sempre scorretta nei confronti delle altre donne
va bene è un tuo pensiero.
Io non ho mai pensato che la ex di mattia sia stata scorretta nei miei confronti nonostante le avessi aperto le porte di casa e quant'altro.

E' stato mattia lo scorretto.

E continuo a non sentirmi scorretta nei confronti di sua moglie.

Ho un cuore di ghiaccio???:eek:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Tebe, sei spacciata :rotfl:

Tebe

Monsieur Madeleine;bt3039 ha detto:
No, lasciati dire che "onesta intellettualmente" negli ultimi tuoi post non lo sei stata per niente.
Hai preso una decisione ed ora qualsiasi cosa che l'avversi è per te solo fonte di arzigogoli logicosemanticoretorici che lo confuti, ma riesci a farlo solo ai tuoi occhi che stanno in una testa che una decisione l'hanno già presa a prescindere.
Non ho capito niente di quello che vuoi dire....:confused:

Che decisione avrei preso?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Tebe;bt3043 ha detto:
Oddio!!! Tutti contro tebina flap flap
no, sei solo troppo attraente :rotfl:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt3038 ha detto:
Mons...io non sto giustificando niente. Tu stai tentando di dare una tua intepretazione partendo dal presupposto appunto che io mi giustifichi.

Sto solo dicendo come la vivo e come la penso.
ok.
Hai risposto che l'esempio del ponte non calza perchè in quel caso si tratta di vita o di morte. Ma dimmi un po', questi sono gli unici valori che vanno presi in considerazione?
Se il tizio che butti dal ponte si rompesse solo una gamba allora l'esempio varrebbe?

Poi hai risposto che Manny non è un vero federe, quando per pagine e pagine non hai fatto altro che mostrarti orgogliosa di essere riuscita a superare le difese di un fedele che poi continui a descrivere come tale lamentandoti pure delle conseguenze di questa sua caratteristica nel vostro rapporto........

Tebina, dai non nasconderti dietro a un dito: non ti devi difendere certo da me o da Minerva o Eliade! E' da quello che non vuoi vedere che ti devi difendere!
E nota bene che una volta che avrai finalmente deciso di aprire gli occhi e vedere le cose come stanno e non come le vuoi, nessuno NESSUNO potrà dirti fai questo o fai quello, perchè a quel punto sarà TUA decisione vera, non infantile testardaggine a muovere i tuoi passi.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt3042 ha detto:
Non ho capito niente di quello che vuoi dire....:confused:

Che decisione avrei preso?
quella di autoassolverti da qualsiasi responsabilità morale nei confronti delle conseguenze di quello che fai.

Tebe

Monsieur Madeleine;bt3046 ha detto:
quella di autoassolverti da qualsiasi responsabilità morale nei confronti delle conseguenze di quello che fai.

Io le mie conseguenze le affronterò fino alla fine, ma le mie e quelle all'interno della mia coppia non quelle di altri.

Libero arbitrio. E io manager non siamo sposati ma entrambi grandi e vaccinati