Caffè con Manager

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt3047 ha detto:
Io le mie conseguenze le affronterò fino alla fine, ma le mie e quelle all'interno della mia coppia non quelle di altri.

Libero arbitrio. E io manager non siamo sposati ma entrambi grandi e vaccinati
Rileggiti il mio post precedente, meditaci a lungo e non pensare di rispondere a me. Rismpondi a te stessa.

Io mi fermo qui

Tebe

Egocentrica non in incognito
Monsieur Madeleine;bt3045 ha detto:
ok.
Hai risposto che l'esempio del ponte non calza perchè in quel caso si tratta di vita o di morte. Ma dimmi un po', questi sono gli unici valori che vanno presi in considerazione?
Se il tizio che butti dal ponte si rompesse solo una gamba allora l'esempio varrebbe?

Poi hai risposto che Manny non è un vero federe, quando per pagine e pagine non hai fatto altro che mostrarti orgogliosa di essere riuscita a superare le difese di un fedele che poi continui a descrivere come tale lamentandoti pure delle conseguenze di questa sua caratteristica nel vostro rapporto........

Tebina, dai non nasconderti dietro a un dito: non ti devi difendere certo da me o da Minerva o Eliade! E' da quello che non vuoi vedere che ti devi difendere!
E nota bene che una volta che avrai finalmente deciso di aprire gli occhi e vedere le cose come stanno e non come le vuoi, nessuno NESSUNO potrà dirti fai questo o fai quello, perchè a quel punto sarà TUA decisione vera, non infantile testardaggine a muovere i tuoi passi.
Ho SUPPOSTO che manager non sia un vero fedele perchè a quanto pare il forum dice che i VERI FEDELI non tradiscono, quindi..visto che non ho puntato alla testa nessun cameltoe DEDUCO che non sia proprio fedele. O abbia tanta di quella merda in casa che lo spinga a stare nelle dolci spire di Tebina.
Più chiaro così?
Guarda che da MIn ed Eliade non mi sento minimamente attaccata, anzi proprio Eliade in questi mesi mi è stata "vicina" in un modo che per una fedele bisogna togliersi tanto di cappello.
E le osservazioni di MInerva sono precise.
Sei solo tu in questo caso che mi dai lì'impressione di essere contro a prescindere facendo valutazioni un pò empiriche e forzando cose (che io non vedo)

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Tebe;bt3049 ha detto:
Ho SUPPOSTO che manager non sia un vero fedele perchè a quanto pare il forum dice che i VERI FEDELI non tradiscono, quindi..visto che non ho puntato alla testa nessun cameltoe DEDUCO che non sia proprio fedele. O abbia tanta di quella merda in casa che lo spinga a stare nelle dolci spire di Tebina.
Più chiaro così?
Guarda che da MIn ed Eliade non mi sento minimamente attaccata, anzi proprio Eliade in questi mesi mi è stata "vicina" in un modo che per una fedele bisogna togliersi tanto di cappello.
Sei solo tu in questo caso che mi dai lì'impressione di essere contro a prescindere facendo valutazioni un pò empiriche e forzando cose (che io non vedo)
Ah, sono io che forzo le cose. MMmmm.

E a che pro? Che mi viene in tasca se ho ragione? Autostima (visto come sono bravo!)?
Beh, ti sei fatta una ben misera idea di me, mi parrebbe a questo punto.

Forse insisto a dirti cose (e spiegarti le mie ragioni secondo logica, non per supposizioni) perchè sinceramente mi dispiace che una persona senza dubbio intelligente non riesca ad uscire dal circolo vizioso delle teorie comode. Sinceramente, e senza alcun intento di offesa, devo dirti che in questo momento vedo in te un atteggiamento infantile al pari di quello di mia moglie che giustamente tale proprio tu definisti l'altra sera.

Vabbè, dai, è la seconda volta che dico che chiudo, ora vado a mettere su qualcosa di cena.

Tebe

Monsieur Madeleine;bt3051 ha detto:
Ah, sono io che forzo le cose. MMmmm.

E a che pro? Che mi viene in tasca se ho ragione? Autostima (visto come sono bravo!)?
Beh, ti sei fatta una ben misera idea di me, mi parrebbe a questo punto.

Forse insisto a dirti cose (e spiegarti le mie ragioni secondo logica, non per supposizioni) perchè sinceramente mi dispiace che una persona senza dubbio intelligente non riesca ad uscire dal circolo vizioso delle teorie comode. Sinceramente, e senza alcun intento di offesa, devo dirti che in questo momento vedo in te un atteggiamento infantile al pari di quello di mia moglie che giustamente tale proprio tu definisti l'altra sera.

Vabbè, dai, è la seconda volta che dico che chiudo, ora vado a mettere su qualcosa di cena.
Ok. Abbiamo una comunicazione interrotta.
Non riusciamo a capirci ma su una cosa ti quoto.
Il neretto.
E' la stessa impressione che mi dai tu

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tebe;bt3043 ha detto:
Oddio!!! Tutti contro tebina flap flap

io no

capisco tutto, sorella

uno dei miei amici storici diceva: non esistono donne fatali, ma esistono uomini coglioni

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tebe;bt3033 ha detto:
E allora? Posso anche avere oliato degli ingranaggi ma la responsabilità rimane sua, così come gli scrupoli verso sua moglie.

Poteva dire no.

E no sarebbe stato.

appunto

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Chiara Matraini;bt3053 ha detto:
io no

capisco tutto, sorella

uno dei miei amici storici diceva: non esistono donne fatali, ma esistono uomini coglioni
Sugli uomini coglioni siamo daccordo tutti, penso, ma questo non può assolvere a priori chiunque e comunque.
E la coglioneria di qualcuno, a mio avviso, alla luce della mia coscienza, certo non mi autorizza ad approfittarne.
E' un modo di vedere da legge della jungla, dove vincono solo i gorilla sapiens, siano questi tamarri imbottiti solo di "cultura calcistica" o professionisti rampanti più o meno senza scrupoli.
Voglio sperare che l'umanità abbia di meglio da offrire :D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Monsieur Madeleine;bt3055 ha detto:
Sugli uomini coglioni siamo daccordo tutti, penso, ma questo non può assolvere a priori chiunque e comunque.
E la coglioneria di qualcuno, a mio avviso, alla luce della mia coscienza, certo non mi autorizza ad approfittarne.
E' un modo di vedere da legge della jungla, dove vincono solo i gorilla sapiens, siano questi tamarri imbottiti solo di "cultura calcistica" o professionisti rampanti più o meno senza scrupoli.
Voglio sperare che l'umanità abbia di meglio da offrire :D

il suo era un paradosso spinto per far capire che ognuno sceglie la sua strada

concordo col tuo discorso, ma con manager e tebe non siamo in presenza di un coglione che si fa menare per il naso e di una stratega che riesce a costringere contro la propria volontà....o siamo tornati al medioevo in cui la donna è materia del diavolo ?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Chiara Matraini;bt3056 ha detto:
il suo era un paradosso spinto per far capire che ognuno sceglie la sua strada

concordo col tuo discorso, ma con manager e tebe non siamo in presenza di un coglione che si fa menare per il naso e di una stratega che riesce a costringere contro la propria volontà....o siamo tornati al medioevo in cui la donna è materia del diavolo ?
Mai sottovalutare il potere degli istinti. Lungi da me demonizzarli, ma altrettanto lungi rischiare di sentirmene superiore.

ma che appunto, chiara
se tu hai il diabete ed io ti porto dei dolci ....certo è tua la volontà di scelta di mangiarli o no..
ma a me rimane la responsabilità di averti tentato .
e se stai male non credo che non me ne sentirò minimamente responsabile.
paradossalmente tebe ha un concetto di fedeltà integralista per il quale chi si dichiara tale deve resistere a qualsiasi tentazione offertagli sul famoso piatto d'argento.
ma lì ci avviciniamo alla santità:singleeye:

geko

Utente di lunga data
Io concordo con Tebe. Manager cos'è? un lobotomizzato? aveva già tradito sua moglie in passato.

Tebe, hai fatto qualcosa di illegale per farglielo tirare fuori dalle mutande?

Non credo proprio.

E allora perché mai lei dovrebbe farsi scrupoli nei confronti della moglie? Forse Manager non dorme la notte sentendosi una merda nei confronti di Mattia?

E' la mia compagna che deve rispettare me, di certo non tutti gli uomini del mondo che non sanno nemmeno chi cazzo io sia. Potrei incazzarmi con un amico, di certo non con un ipotetico estraneo che se la vuole sbattere. Se lei ci sta, la 'responsabilità' è solo e soltanto sua. Anche se il tipo in questione è un irresistibile City Hunter col belino sempre in tiro.

Ultima modifica:

Tebe

Grazie Chiara, grazie Geko.

minchia. Che bordello per tre scopate mal fatte....
Forse è meglio che ritorni fedele.

Non mi avrete mai, maledetti...:kungfu:

Eliade

Super Zitella Acida
Tebe;bt3033 ha detto:
E no...li si parla di vita o di morte.

E allora? Posso anche avere oliato degli ingranaggi ma la responsabilità rimane sua, così come gli scrupoli verso sua moglie.

Poteva dire no.

E no sarebbe stato.
Allora sono d'accordo con Minerva e Mons, però tebe è vero che lui poteva dirti di no...ma possibile che non te lo abbia mai detto?
Si è da subito dimostrato disponibile verso di te?
Quante volte e per quanto tempo si deve dire no...prima di superare il proprio limite di fedeltà?
Per quanti mesi ci hai provato?
Cioè, io al primo no faccio dietro front e passo al prossimo...

Che poi a prescindere manager sia un grandissimo ipocrita, questo è un discorso a parte.

Eliade

Super Zitella Acida
Tebe;bt3049 ha detto:
Più chiaro così?
Diglielo un po'....
Inchinatevi tutti davanti alla mia grandezza! :papa:

è la mia compagna che deve rispettare me, di certo non tutti gli uomini del mondo che non sanno nemmeno chi cazzo io sia. Potrei incazzarmi con un amico, di certo non con un ipotetico estraneo che se la vuole sbattere. Se lei ci sta, la 'responsabilità' è solo e soltanto sua. Anche se il tipo in questione è un irresistibile City Hunter col belino sempre in tiro.
la responsabilità è di entrambi.
e se l'estraneo rimanesse ipotetico non esisterebbe tradimento

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Minerva;bt3063 ha detto:
la responsabilità è di entrambi.
e se l'estraneo rimanesse ipotetico non esisterebbe tradimento
Ma no! Se io ti tiro una sassata, cazzi tuoi se non ti scansi

Tebe

Eliade;bt3061 ha detto:
Allora sono d'accordo con Minerva e Mons, però tebe è vero che lui poteva dirti di no...ma possibile che non te lo abbia mai detto?
Si è da subito dimostrato disponibile verso di te?
Quante volte e per quanto tempo si deve dire no...prima di superare il proprio limite di fedeltà?
Per quanti mesi ci hai provato?
Cioè, io al primo no faccio dietro front e passo al prossimo...

Che poi a prescindere manager sia un grandissimo ipocrita, questo è un discorso a parte.
l'ho broccolato tre mesi eliade e non mi ha mai detto no.
Gli piaceva esserlo. resisteva. Giocava. Si lasciava trascinare ma.
No, non è mai uscito dalle sue labbra.
Io e te siamo piuttosto in confidenza (il diavolo e l'acqua santa) e spero tu mi riconosca essere una persona ragionevole nella mia "follia"
Ho cominciato piano con lui, ho tastato il terreno perchè le nostre posizioni lavorative sono piuttosto particolari quindi non potevo assolutamente mettermi nella condizione di broccolarlo e farmi rimbalzare no?
Ecco. Non solo non mi ha mai detto no, ma non mi ha nemmeno mai rimbalzata.
Ho sedotto il povero lobotomizzato?Ok l'ho sedotto. Io lo so. Lui lo sa. Tutti lo sappiamo.
Ma si è fatto sedurre.
Anzi.
E' stato parte molto attiva in questo gioco di cacciatori e prede.

Eliade

Super Zitella Acida
Tebe;bt3065 ha detto:
l'ho broccolato tre mesi eliade e non mi ha mai detto no.
Gli piaceva esserlo. resisteva. Giocava. Si lasciava trascinare ma.
No, non è mai uscito dalle sue labbra.
Io e te siamo piuttosto in confidenza (il diavolo e l'acqua santa) e spero tu mi riconosca essere una persona ragionevole nella mia "follia"
Ho cominciato piano con lui, ho tastato il terreno perchè le nostre posizioni lavorative sono piuttosto particolari quindi non potevo assolutamente mettermi nella condizione di broccolarlo e farmi rimbalzare no?
Ecco. Non solo non mi ha mai detto no, ma non mi ha nemmeno mai rimbalzata.
Ho sedotto il povero lobotomizzato?Ok l'ho sedotto. Io lo so. Lui lo sa. Tutti lo sappiamo.
Ma si è fatto sedurre.
Anzi.
E' stato parte molto attiva in questo gioco di cacciatori e prede.
Ehm...siii...certo....:carneval:...ovviamente io sono il diavolo. :dracula:
Ok scherzavo.

Ahhh...ma allora sto manager è proprio un gran bastardo, anzi un grandissimo stronzo!:mad:Spero almeno che la moglie gli faccia avere tanti bei conti salati...:eek:

Però le mie domande le volevo porre più in generale.
Penso tu sappia come la penso sulla fedeltà, quindi mi chiedevo fino a che punto uno possa resistere...se però dice no, appunto.

Non so tebe, per quel che riguarda manager le cose cambiano (stronzissimio), però in generale la penso così.

Tebe

Eliade;bt3066 ha detto:
Ehm...siii...certo....:carneval:...ovviamente io sono il diavolo. :dracula:
Ok scherzavo.

Ahhh...ma allora sto manager è proprio un gran bastardo, anzi un grandissimo stronzo!:mad:Spero almeno che la moglie gli faccia avere tanti bei conti salati...:eek:

Però le mie domande le volevo porre più in generale.
Penso tu sappia come la penso sulla fedeltà, quindi mi chiedevo fino a che punto uno possa resistere...se però dice no, appunto.

Non so tebe, per quel che riguarda manager le cose cambiano (stronzissimio), però in generale la penso così.
Non lo so.
Quindi anche i fedeli più convinti hanno un punto di rottura secondo te, con la Circe mitologica del momento?