Calo del desiderio

danny

Utente di lunga data
Cioè tua moglie ha avuto tutto ed ora che è ritornata da te picche per te?
Cazzo stai con una così?

PS Se ho capito male mi scuso
Mah, se io avessi la certezza di cosa pensa mia moglie - e le donne in generale - non sarei qui.
Lo sai che sono sempre tutte e solo ipotesi a scadenza temporale, pronte a essere smentite nell'arco di poco tempo, alle quali devi dare il peso che hanno realmente? Cioè delle parole che le compongono.
Alla fine come tutti lasci da parte le ragioni e trovi le soluzioni.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
quindi se mancasse il sesso, perchè lei non è piu attratta ma ti vuole bene e neanche cerca altrove, tu la lasceresti?
No non parlo solo di sesso..
Si tratta di che valore ho io per lei.
Sono stato contento quando scendevo si graduatoria per i figli.
Ora contento che pian piano sto risalendo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mah, se io avessi la certezza di cosa pensa mia moglie - e le donne in generale - non sarei qui.
Lo sai che sono sempre tutte e solo ipotesi a scadenza temporale, pronte a essere smentite nell'arco di poco tempo, alle quali devi dare il peso che hanno realmente?
guarda i fatti
Quelli non mentono e non si modificano

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No non parlo solo di sesso..
Si tratta di che valore ho io per lei.
Sono stato contento quando scendevo si graduatoria per i figli.
Ora contento che pian piano sto risalendo.
:up::up::up::up:

Skorpio

Utente di lunga data
Io se mi dovessi sentire considerato la stessa minestra penserei che sia il momento di voltare pagina
Il problema è che al di là della considerazione che possa o non possa esserci, di fatto SIAMO la stessa minestra.

E tutto sommato il problema è se "sta all'altro" fare uno sforzo e immaginare di mangiare una minestra diversa, oppure sta a noi proporci nel quotidiano (per quanto possibile) in modo un po' diverso dai giorni precedenti

Brunetta

Utente di lunga data
Stai facendo la furbetta: hai fatto un esempio, calzante.
Qui non si parla di libri che non ci piacciono e che quindi non leggiamo.
O di libri che iniziamo a leggere e poi abbandoniamo.
Qui si parla di libri che ci sono piaciuti, abbiamo riletto, però... dopo un po' la stessa minestra stufa.
Difficile ammetterlo?
A me non succede.
Forse è carattere.
Certo che ho fatto il paragone del libro, ma per spiegare il motivo per cui viene abbandonato. Una persona è u libro infinito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il problema è che al di là della considerazione che possa o non possa esserci, di fatto SIAMO la stessa minestra.

E tutto sommato il problema è se "sta all'altro" fare uno sforzo e immaginare di mangiare una minestra diversa, oppure sta a noi proporci nel quotidiano (per quanto possibile) in modo un po' diverso dai giorni precedenti
E anche qui non sono d'accordo
Se ti desidero non devi inventarti nulla, se non ti desidero puoi inventarti qualunque cosa ma continuo a non desiderarti

danny

Utente di lunga data

Sempre minestra è, alla fine.
Non diventa bistecca.

Blaise53

Utente di lunga data
Lo sai che sono sempre tutte e solo ipotesi a scadenza temporale, pronte a essere smentite nell'arco di poco tempo, alle quali devi dare il peso che hanno realmente? Cioè delle parole che le compongono.
Ma l’ammore di tua moglie per l’altro è stato così totalizzante da svuotarla completamente?
Ripeto che speranze hai?
Lo fai per tua figlia per problemi economici, bene. Ma va chiavare fuori che ti risolleva sient’ a me.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
A me non succede.
Forse è carattere.
Certo che ho fatto il paragone del libro, ma per spiegare il motivo per cui viene abbandonato. Una persona è u libro infinito.
Questo paragone del libro lo faccio mio.
Ci sono libri fondamentali per la nostra esistenza: li leggi, li rileggi, li studi, li continui a sfogliare.
Ma alla fine ne apri comunque altri. E a volte succede che ti ricapita tra le mani uno di quei libri fondamentali...

Brunetta

Utente di lunga data
A me non è successo di perdere il desiderio verso mio marito, nemmeno dopo 20 anni
L'ho perso quando non ho più riconosciuto mio marito, nelle idee, nelle priorità, nei progetti. Allora tutto è scomparso.
Non capisco la perdita di desiderio dovuto all'invecchiamento, ai cambiamenti fisici o cose così
Non credo minimamente che tutte le donne perdano interesse per il sesso a una certà età, semplicemente erano donne per cui il sesso era un'appendice e con "usano" l'età per non dover più sentirsi obbligate a fare sesso.
Io non mi ricordo una volta che ho detto no a mio marito e sicuramente non ho mai fatto sesso perchè mi sentivo obbligato. Penso che il sesso sia qualcosa di piacevole, se non lo è non vedo perchè costringermi a farlo.
Per me è così.
Ma anche se la persona si spegne rispetto alle cose che l’hanno sempre coinvolta, vivificata è resa interessante e il partner non la scuote per chiederle dove è finito il suo gusto della vita.

A volte si dice che una coppia senza figli si spegne e io credo che sia vero, ma i figli non sono solo quelli carnali (che comunque crescono ed escono dalla progettualità di coppia per creare una propria) ma soprattutto sono progetti di cose da costruire insieme che siano l’orto o il giro del mondo non cambia molto.

Brunetta

Utente di lunga data

Orbis Tertius

Utente di lunga data

Sempre minestra è, alla fine.
Non diventa bistecca.
Sessualmente parlando il discorso della minestra (o del libro) è calzante.
Poi un essere umano non è solo sesso, una relazione coniugale è molto di più, una famiglia è ancora di più.
Capite che se il sesso è venuto a monotonia non è che poi uno butti tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
Uhm... no.
Lui ha avuto molte donne, è la sua fama nel giro e indiscutibilmente ha caratteristiche fisiche e un modo di porsi che piace alle donne. Esistono persone in entrambi i generi che scatenano desiderio più di altre a più persone e che vivono le relazioni in funzione di questo modo di gestire la sessualità, che non è il mio.
Non sento di ammirarli: io sono sostanzialmente monogamo. Posso essere attratto da più donne contemporaneamente ma mi piace gestirne una sola alla volta perché amo i legami forti e più del sesso sono attratto dall'intensità dei sentimenti. Non mi interessa avere relazioni di solo sesso, anche se mi piace farlo. Allo stesso tempo credo che un uomo capace di risultare seducente presso molte donne sia visivamente, olfattivamente e tattilmente più gradevole della media. Se a questo aggiungi che l'esperienza può risultare determinante per saper fare sesso bene con la partner, non posso non ammettere che non si sia sentita la differenza con me. Siamo realisti, eh.
Sarebbe altrettanto vero il contrario.
Insomma, se io vado con una che ritengo "stragnocca" e che so che ha la fila dei pretendenti e che all'atto pratico scopa pure benissimo, magari quel che ho a casa dopo non lo trovo più così stimolante come prima.
Qualcosa ti cambia. Magari scopro che quello che voglio è altro. Sessualmente parlando, si intende, i sentimenti li lascio da parte.
Sei contraddittorio e svalutante.
Tanto è vero che chi ti legge qui ti immagina all’opposto di quello che sei.
Ma sei tu che ti descrivi così.
Se insisti poi ti credono tutti, magari pure tua moglie.
Silvano e Patty non se li fila nessuno. Richiamo quello che ho detto della interpretazione di sé.
DDFB1285-7E0B-411F-A90E-93B613D9D14A.png

Brunetta

Utente di lunga data
io manco in questo mi riconosco
Finirò in psicanalisi pesante
Non me ne frega un cazzo di come è uno con le altre donne e soprattutto mai mi informerei su come è a letto.
Sono altre le cose che muovono il desiderio
Figurati io.
Ma è una fantasia (un po’ adolescenziale) del figo che acchiappa le donne che è degli uomini.
Tipo “...mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana...”

Brunetta

Utente di lunga data
Io se mi dovessi sentire considerato la stessa minestra penserei che sia il momento di voltare pagina
Soprattutto non bisogna considerarsi la stessa minestra.
È indubbio che qualcuno lo possa essere.