Calo del desiderio

Cuore2018

Utente di lunga data
Sacrosante parole .
Ma quando non succede nulla neanche in quel caso?
Io ho provato di tutto negli anni.
dalla lingerie di un certo tipo ( che poi è la mia passione) al tacco 12.
dalla danza del ventre a corsi di burlesque.
Week end in castelli toscani a romantici Picnick notturni in giardino.
cene elaborate, vestiti sexy, e chi più ne ha più ne metta...
Ho persino realizzato un calendario erotico tutto per lui...
il risultato???...litigi su litigi....
per non parlare di proporre cose fuori dal letto o che prevedano giocattoli...
Mi sono arresa.
ha vinto lui.
Hai tanta pazienza, complimenti, e non sono ironica.
Dev'essere un uomo che comunque stimi molto e con cui la vita è piacevole, perché io l'avrei mandato a cagare ben prima della danza del ventre.

oriente70

Utente di lunga data
Hai perfettamente ragione.
Forse sto imparando ad accettare quello che ho...
o forse sto iniziando a fare i conti per quello che dovrò pagare...Non lo so.
quello che so è che ho smesso di crederci.
Devo solo prendere atto che qualcosa è cambiato in me.
per ora sto elaborando il lutto...
No elaborare il lutto ... Ripianifica tutto ..

oriente70

Utente di lunga data
Da quello che scrive ha fatto di tutto il marito.
O ha fatto di tutto per quello che vuole lei e non lui.

danny

Utente di lunga data
È questo il problema.
Lui vorrebbe che io non facessi nulla.
E se questa teoria fosse giusta, ora che ho smesso di vestirmi per sedurlo, che ho smesso di viziarlo..o di cercarlo...dovrebbe notare la differenza.
invece è solo più rilassato e sereno.
La seduzione si basa sulla condivisione del 'giardino segreto'.
Tutto quello che si nasconde perché incoerente con l'immagine ufficiale ma che rivela personalità molto piu' complesse e coinvolgenti, che riescono a emozionare nel momento in cui si rivelano in esclusiva.
La prevedibilità è nemica del desiderio. È il motivo per cui dopo anni le emozioni cominciano a indebolirsi fino a che nulla del partner sembra più stupirci.
Ma ne siamo sicuri?
Sicura che non c'è qualcosa di te che potrebbe emozionarlo se la scoprisse?
Ah, il giardino segreto ovviamente deve piacere a lui altrimenti non ottiene alcun effetto.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
È questo il problema.
Lui vorrebbe che io non facessi nulla.
E se questa teoria fosse giusta, ora che ho smesso di vestirmi per sedurlo, che ho smesso di viziarlo..o di cercarlo...dovrebbe notare la differenza.
invece è solo più rilassato e sereno.
Ma se tu ADESSO provassi a fare qualcosa per TE e non per sedurre lui o chi altri...
Troveresti sconvolgente questa prospettiva?

A partire dal vestirti per trovarti seducente TE (tanto per fare un esempio balordo)

Senza andare a fare verifiche su verifiche, anzi evitando proprio di cadere nella dinamica della verifica...

Ci hai mai pensato?

Brunetta

Utente di lunga data
Non esiste un unico modo per sedurre un uomo. O una donna.
In ogni caso, l'apice della seduzione è arrivare a "stupire", ovvero fare qualcosa che si palesa in forte opposizione all'idea che l'altro ha di te, qualcosa che non si aspetta, ma che vorrebbe che tu facessi.
Mia moglie quando usciva senza intimo mi eccitava perché questo gesto, adottato da lei, mi stupiva.
Avevo tanti anni fa (ormai) una relazione con una che faceva di peggio ma senza che io mi coinvolgessi più di tanto. Perché in quest'ultimo caso erano sempre gesti che le riconoscevo come coerenti con la sua personalità.
Oh... passando per cazzate si può arrivare al nocciolo.
Stupire che significa?
Non farsi credere conosciuti totalmente.
Sentire per sé e trovare nell’altro che c’è altro oltre il conosciuto.
Oh, ma ci deve essere altro, bisogna coltivare la propria ricchezza e saperla vedere nell’a
tro.
Ma se si deve stupire solo con il tacco la poveretta che se lo mette tutti i giorni (Santa martire subito) che deve fare, mettersi la tuta del meccanico?
Non vi pare che tacchi e simili siano espedienti, come mettere il pepe nel minestrone?
Non si può vedere la profondità dell’altro essere umano?

random

Utente di lunga data
Oh... passando per cazzate si può arrivare al nocciolo.
Stupire che significa?
Non farsi credere conosciuti totalmente.
Sentire per sé e trovare nell’altro che c’è altro oltre il conosciuto.
Oh, ma ci deve essere altro, bisogna coltivare la propria ricchezza e saperla vedere nell’a
tro.
Ma se si deve stupire solo con il tacco la poveretta che se lo mette tutti i giorni (Santa martire subito) che deve fare, mettersi la tuta del meccanico?
Non vi pare che tacchi e simili siano espedienti, come mettere il pepe nel minestrone?
Non si può vedere la profondità dell’altro essere umano?

e cosa ci sarebbe di male nell'utilizzare piccole dosi di un esaltatore di sapidità?:rolleyes:

random

Utente di lunga data
Ero convinta fosse l'uomo che ho sposato la persona giusta....
Ero.

A volte la cosa più difficile da fare è ammettere con se stessi che ci si è sbagliati. Spesso è un processo lungo e dall'esito incerto. Io al tuo posto, proverei a prendere un po le distanze da lui, ma anche dall'altro. Così, per vedere cosa succede. Ed accetterei serenamente l'eventualità che possa capitarmi qualcosa di bello e forse inaspettato.

LipScarlett

Utente di lunga data
Ma se tu ADESSO provassi a fare qualcosa per TE e non per sedurre lui o chi altri...
Troveresti sconvolgente questa prospettiva?

A partire dal vestirti per trovarti seducente TE (tanto per fare un esempio balordo)

Senza andare a fare verifiche su verifiche, anzi evitando proprio di cadere nella dinamica della verifica...

Ci hai mai pensato?

Sconvolgente?...no. affatto.
Non è che mi vestissi sempre e solo per lui .
Ma è difficile spiegarlo.
provo con un esempio.
prima ho scritto che una mia passione è la lingerie.
L'ho sempre amata. Ma con il tempo è diventato altro.
negli ultimi anni era l'unica cosa che mi facesse sentire femminile.
Ho coltivato la mia passione.
Ma per me.
Non per lui.
faceva bene a me sentire la seta sulla pelle.
era una specie di coccola che mi concedevo da sola.
e anche li...se mi cambiavo e lui entrava in camera...e mi trovava in sottoveste e autoreggenti, o in reggicalze o con altro....apriti cielo .
i commenti erano del tipo ..." ma non ti senti ridicola ? "
" ma non ti vergogni ad andare a lavorare così?. "....
Ecc...
ora ho smesso di comprarli...
di indossarli...
Sono mesi che indosso biancheria " normale ".
Perché ora mi sento veramente ridicola ad indossarli .
Ma quando apro quei cassetti...e sollevo quei triangolini impalpabili di pizzi e sete...mi viene il magone... come se avessi perso qualcosa.....e li chiudo con rabbia.
E lui non lo ha neanche notato...il cambiamento .
È vero che le cose le dobbiamo fare per noi.. sono d'accordissimo.
Ma è anche vero che in parte tendiamo a vederci un Po attraverso gli occhi di chi ci guarda...

mistral

Utente di lunga data
Immagino che tu non mangi pasta al ragù tutti i giorni.
Il paragone del cibo non è certo calzante.
Variare il piatto in tavola è normale .Un piatto è sempre un piatto.
Una persona che ti piace non è un soprammobile,le parole che ci si dice anche facendo sesso,il luogo ,le posizioni non sono sempre le stesse.
Se fare sesso per anni con la stessa persona rende noi per primi la stessa minestra allora posso concordare sul discorso noia ,ma grazie a Dio siamo esseri viventi con mille sfaccettature e mille emozioni.Una volta ci piace essere dominati ed un’altra dominare,piace farlo nel letto sotto il piumone o di notte su una scala di pietra a picco sul mare,in macchina o sul divano,in piedi o in poltrona.
Si è la stessa minestra se si decide di esserlo.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Quasi 15 anni fa (come passa il tempo) sono stato con una ragazza bellissima. Mi faceva impazzire, a letto ci sapeva fare alla grande. Ero pazzo di lei.
Tempo 7 mesi e sono arrivato a detestarla. Ho dovuto faticare a togliermela dalle scatole.
Succede anche questo.