Calo del desiderio

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco... anch'io, lo sono! E questo , al di là dell'avvenenza fisica è un handicap che il maschio Alfa non ha assolutamente. Altrimenti, si rischia di diventare come Furio....
Non noioso...si diventa.
Potrei aprire un thread :rolleyes:

stany

Utente di lunga data
]L’altro ieri ho litigato con mia moglie, ho subìto la sua sporadica aggressività verbale che in certi frengenti sfoga su di me. Ieri sera dopo cena mi sono ritirato nel mio studiolo, dopo aver limitato, per un giorno intero, le comunicazioni a quelle di servizio. Ad un certo punto è arrivata con una fettina di mela, una richiesta di cessazione delle ostilità, si è seduta in braccio e ha cominciato a baciarmi…..
Lo desideravo anch’ io, desidero lei, il suo volto, il suo
Sto con lei da ventisei anni, più alcuni di fidanzamento, non l’ho tradita....

Spleen...ti ho sempre letto con molto interesse; non conoscevo la tua situazione sentimentale, ne sono rimasto sorpreso.... Complimenti, la tua compagna dovrebbe leggere questa lettera.Sei una persona fortunata.Ti ammiro.

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Sconvolgente?...no. affatto.
Non è che mi vestissi sempre e solo per lui .
Ma è difficile spiegarlo.
provo con un esempio.
prima ho scritto che una mia passione è la lingerie.
L'ho sempre amata. Ma con il tempo è diventato altro.
negli ultimi anni era l'unica cosa che mi facesse sentire femminile.
Ho coltivato la mia passione.
Ma per me.
Non per lui.
faceva bene a me sentire la seta sulla pelle.
era una specie di coccola che mi concedevo da sola.
e anche li...se mi cambiavo e lui entrava in camera...e mi trovava in sottoveste e autoreggenti, o in reggicalze o con altro....apriti cielo .
i commenti erano del tipo ..." ma non ti senti ridicola ? "
" ma non ti vergogni ad andare a lavorare così?. "....
Ecc...
ora ho smesso di comprarli...
di indossarli...
Sono mesi che indosso biancheria " normale ".
Perché ora mi sento veramente ridicola ad indossarli .
Ma quando apro quei cassetti...e sollevo quei triangolini impalpabili di pizzi e sete...mi viene il magone... come se avessi perso qualcosa.....e li chiudo con rabbia.
E lui non lo ha neanche notato...il cambiamento .
È vero che le cose le dobbiamo fare per noi.. sono d'accordissimo.
Ma è anche vero che in parte tendiamo a vederci un Po attraverso gli occhi di chi ci guarda...
Forse a volte potrebbe essere interessante capire con che occhi guardiamo noi gli occhi di chi ci guarda :)

E perchè tolleriamo addosso certi sguardi.

Però se posso permettermi....la prossima volta che provi il desiderio di chiudere con rabbia uno di quei cassetti, chiama vicino a te il tuo uomo, dolcemente (o come meglio funziona) e chiedigli, altrettanto dolcemente di appoggiare per un secondo, solo per un secondo, le dita sul bordo. E poi chiudi gli occhi, e il cassetto :cool:

Che almeno le sue esternazioni del suo dolore, in quel momento, avrebbero un senso e un legame con la realtà.
Gli doneresti un motivo semplice e concreto per cui essere tanto incazzato (con se stesso). ;):D

Un abbraccio.
E' orribile sentire quello sguardo sulla pelle.

stany

Utente di lunga data
Io lo nacqui.:rotfl:
Ho visto un documentario (estremamente americano e con una descrizione della storia italiana da brividi) su Gianni Agnelli. Beh quello esprimeva una personalità strabordante anche solo con lo sguardo.
Però per quello che era poteva piacere o no.
Ma il maschio alfa alla Verdone è un poraccio (è romano, ma è usato da una psicoanalista molto profonda, quando scherza) e temo che troppi vorrebbero essere quello che si imbarca piuttosto che uno con una personalità interessante.
Ma Manuel Fantoni è un mito maschile adolescenziale e Agnelli è considerato affascinante perché ricco, mentre il resto della genìa Agnelli dimostra che i soldi non c’entrano nulla.
Il denaro ed il potere sono un valore aggiunto; alla base deve esserci una predisposizione genetica ed un carisma non comune.

Blaise53

Utente di lunga data
Brava! Sto fatto che la donna necessiti di motivazioni sentimentali va' sdoganato.Piuttosto sono le convenzioni sociali e gli aspetti fisiologici legati alla procreazione ,che condizionano (hanno condizionato) le scelte femminili,nello stereotipo , che pur sta cambiando nelle ultime generazioni.La sensibilità maschile è decifrabile almeno quanto quella femminile nella sessualità ; come ho sostenuto anche un uomo è in grado di simulare un orgasmo,ma non quanto non possa dissimulare un eccitamento . Ed in questo , sentimento o meno, è molto più esposto di una donna; visto che si parla di attrazione, passione ed eccitazione.
Piccolo problema di pompa idraulica. 😂

Blaise53

Utente di lunga data
Già raccontato. Ho una camicia da notte di seta pagata uno sproposito (regalo di nozze mia madre). Un misto di trasparenze e pizzo, seta e spacchi. Indossata una sera e mi sono sentita dire “riesci a dormire con quella addosso”. È chiusa in una scatola da più di vent’anni
Insieme a tuo marito?

Brunetta

Utente di lunga data
Il denaro ed il potere sono un valore aggiunto; alla base deve esserci una predisposizione genetica ed un carisma non comune.
C’è chi fa sentire una regina anche offrendo un gelato al parco.

E con questo intendo dire che appare re (affascinante) chi fa sentire regina.
Non conta aver viaggiato su un cargo, conta far sentire che si sta parlando con una persona che ci piacerebbe anche sul cargo.
Come scriveva Fitgerald di Gatsby “"Fece un sorriso comprensivo. Era uno di quei rari sorrisi che racchiudono un tocco di rassicurazione eterna, e nel quale ci si imbatte quattro o cinque volte nella vita. Per un istante affrontava l'eternità intera per poi concentrarsi su di te con un'irresistibile predilezione nei tuoi confronti. Ti comprendeva fino al punto in cui volevi essere compreso, credeva in te come tu vorresti credere in te stesso e ti assicurava che di te aveva esattamente l'impressione che, al tuo meglio, sapevi dare. Proprio a quel punto svanì.”
Guardate lo sguardo di Gianni Agnelli durante una intervista.
Guardate l’altr* così.

Ultima modifica:

Hellseven

Utente di lunga data
capita da entrambe le parti. Io posso mettermi tacco 12 , sexy etc..... mio marito neanche un apprezzamento. Faccio lo stesso, uscendo con le amiche si arrabbia.
Ora dimmi, cosa bisogna fare?
Lui mi da per scontata, però è cosciente che per altri sarei appetitosa.
Come vedi, varianti ce ne sono quante ne si vuole è l'interesse dentro che manca.
Non facendo riferimento al tuo caso specifico ma parlando in generale ti confesso che questa leggenda popolare della coppia in crisi di desiderio in cui si cerca di risollevare le sorti del rapporto con lei che si veste e si atteggia tipo personaggio di 50 sfumature di grigio e lui che dovrebbe recitare la parte dell’uomo di cro magnon al cinquanta per cento e di Casanova - e annesse doti amatorie - per l’altro cinquanta per cento, mi ha sempre dato l’idea di un rimedio efficace quanto andare in guerra affrontando una divisione corazzata armati di stuzzicadenti ...

Hellseven

Utente di lunga data
Non esiste un unico modo per sedurre un uomo. O una donna.
In ogni caso, l'apice della seduzione è arrivare a "stupire", ovvero fare qualcosa che si palesa in forte opposizione all'idea che l'altro ha di te, qualcosa che non si aspetta, ma che vorrebbe che tu facessi.
Mia moglie quando usciva senza intimo mi eccitava perché questo gesto, adottato da lei, mi stupiva.
Avevo tanti anni fa (ormai) una relazione con una che faceva di peggio ma senza che io mi coinvolgessi più di tanto. Perché in quest'ultimo caso erano sempre gesti che le riconoscevo come coerenti con la sua personalità.
Ma perche’ ancora si va in giro per il mondo sperando di sedurre o essere sedotti? Alla nostra eta’? E no, jamm’ .... Penso che adesso i giochini di seduzione lasciano il tempo che trovano. Piacciamo o ci piacciono per come siamo e per come sono loro, non piu’ perche’ facciamo cosi’ o fanno coli’ . Sara’ che sto invecchiando. Ma la seduzione e’ sopravvalutata secondo me.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non facendo riferimento al tuo caso specifico ma parlando in generale ti confesso che questa leggenda popolare della coppia in crisi di desiderio in cui si cerca di risollevare le sorti del rapporto con lei che si veste e si atteggia tipo personaggio di 50 sfumature di grigio e lui che dovrebbe recitare la parte dell’uomo di cro magnon al cinquanta per cento e di Casanova - e annesse doti amatorie - per l’altro cinquanta per cento, mi ha sempre dato l’idea di un rimedio efficace quanto andare in guerra affrontando una divisione corazzata armati di stuzzicadenti ...
ma io non mi vesto così apposta per lui, io mi vesto così spesso anche per andare al lavoro.
Per questo dico che mi dà per scontata e non vede iu attrative. Lui.
Mentre è cosciente che vestità cosi in un contesto di puro divertimento attirerei.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma perche’ ancora si va in giro per il mondo sperando di sedurre o essere sedotti? Alla nostra eta’? E no, jamm’ .... Penso che adesso i giochini di seduzione lasciano il tempo che trovano. Piacciamo o ci piacciono per come siamo e per come sono loro, non piu’ perche’ facciamo cosi’ o fanno coli’ . Sara’ che sto invecchiando. Ma la seduzione e’ sopravvalutata secondo me.
Io credo che una seduzione possa avvenire perché l’altr* si mostra “su di giri” e interpretiamo queste irrazionali esaltazione, euforia, magari fuori tempo, dipendenti da noi. E questo suscita speculari esaltazione ed euforia in noi.
Tutto questo ci fa ritrovare emozioni irrazionali tipicamente adolescenziali, fa sparire l’importanza di tutto e se si prova per qualcuno che non è il legittimo partner improvvisamente (magari a volte non improvvisamente) il legittimo appare una sfuocata imitazione di un genitore che ostacola il diritto di vivere quella storia.
Solo che la persona euforica può essere semplicemente squilibrata, reduce da tristi esperienze o, invece, sinceramente innamorata.
Difficile che il tradito possa manifestare euforia nella normale routine e ancor più difficile se scopre la tresca, più probabilmente mostrerà una esaltazione non proprio gradevolissima :embolo:

stany

Utente di lunga data
C’è chi fa sentire una regina anche offrendo un gelato al parco.

E con questo intendo dire che appare re (affascinante) chi fa sentire regina.
Non conta aver viaggiato su un cargo, conta far sentire che si sta parlando con una persona che ci piacerebbe anche sul cargo.
Come scriveva Fitgerald di Gatsby “"Fece un sorriso comprensivo. Era uno di quei rari sorrisi che racchiudono un tocco di rassicurazione eterna, e nel quale ci si imbatte quattro o cinque volte nella vita. Per un istante affrontava l'eternità intera per poi concentrarsi su di te con un'irresistibile predilezione nei tuoi confronti. Ti comprendeva fino al punto in cui volevi essere compreso, credeva in te come tu vorresti credere in te stesso e ti assicurava che di te aveva esattamente l'impressione che, al tuo meglio, sapevi dare. Proprio a quel punto svanì.”
Guardate lo sguardo di Gianni Agnelli durante una intervista.
Guardate l’altr* così.
Anche lui, come Andreotti,disse che non si era mai innamorato nella vita....

random

Utente di lunga data
E quindi un paio di palle. Tu la vedi in un modo e io in un altro. E lo scrivo. Se non vuoi essere contraddetto, non scrivere ....
Il contraddittorio è sempre positivo. Ma non ho voglia di subire gli attacchi verbali dei maleducati come te. Se ti manca qualcosa cercala altrove. Se ti avanza qualcosa donala agli orfanelli. In nessun caso mi interessa il tuo paio di palle.