Camminando ai margini di un precipizio in una notte senza luna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Simy

WWF
a Principè... non è che uso la sfera di cristallo, IO: leggo quello che scrive LUI.
e fino ad ora ho letto di pianti, notti insonni ed un'uscita per sghetto durante la quale... badaben le coincidenze della vita, è andato in un locale dove c'era pure lei.
Manco ha detto agli amici che si sono lasciati, non LA vuole mettere in difficoltà(oppure verosimilmente fino a che non lo dici, non è reale).
E ha pure scritto che per fortuna ha il cane, così deve uscire.
Non ha un lavoro, non ha un'occupazione.
A 30 anni.
Non ho detto che deve andare in giro a fare lo sventrapapere.
Ma deve uscire dal buco in cui si è intanato... in cui la realtà è quella che lui costruisce, visto che sta raccontando la storia SOLO a noi.
E se la sta raccontando SOLO a noi... un motivo c'è.
t'è capì???
mica coglione, slave o quant'altro.
e non si tratta di debole o forte che sono stronzate.
Ma di una persona che non trova la forza di reagire, ok?
Non la trovava neppure quando lei lo teneva sveglio per chattare con l'altro, ok?
non dico mica spaccare il mondo... ma non è riuscito a dirle BASTA.
e l'unica cosa che riusciva a sperare era che lei non andasse via, a prescindere.
e questo è preoccupante anche dopo 25 anni di matrimonio, ok?
:umile:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non credo che stia sempre chiuso in casa, tutt'altro.
Semmai non va in cerca di altre. E allora? Nessuno può dire che quello è l'atteggiamento giusto.
Io dico che è da presuntuosi pretendere di avere una definizione assoluta dell'amore.
In un periodo in cui appena si rompe un giocattolo, tutti corrono a comprarsene uno nuovo, io trovo che nessuno possa dare insegnamenti a un uomo come Bender che ancora ci spera.
Oh, tre mesi quasi che si sono lasciati contro 13 anni.
Che fretta c'è? Ha trent'anni, mica sessanta.
Le sue emozioni sono autentiche, non sente la necessità di fingere per far piacere agli altri, come tante persone deboli.
se pensi che non stia sempre chiuso in casa,allora non hai seguito il 3d. e no,non penso di avere in tasca una definizione assoluta di amore.
Ma una definizione chiara di dipendenza emotiva sì. e Bender è dipendente da una che se ne è andata,bontà sua,da 2 mesi,ma che però si ricorda di portagli la tortina di compleanno.....e a 30 anni lui si comporta proprio come se ne avesse 99 e dovesse solo aspettare la fine.

è questo non è accettabile

io il doppio... e quello non è amore, secondo me. Neanche un atteggiamento da slave, perchè in un rapporto di dominazione è il dominato a dire basta e ancora. Bender secondo me soffre invece di sindrome da abbandono. E piange, mica no... e sta chiuso in casa ad aspettare mentre la vita passa davanti alle sue finestre. Questo deve capire: il tempo che ci è stato dato non è eterno, ed è una bestemmia farlo passare senza viverlo.
sindrome da abbandono,di sicuro. che non sia uno slave in senso sadomasochistico,vero

Che sia uno che si fa sottomettere non solo dalla ex,altrettanto....ricordi il caso dell'andare a bere al fiume?

ToyGirl

Utente di lunga data
a Principè... non è che uso la sfera di cristallo, IO: leggo quello che scrive LUI.
e fino ad ora ho letto di pianti, notti insonni ed un'uscita per sghetto durante la quale... badaben le coincidenze della vita, è andato in un locale dove c'era pure lei.
Manco ha detto agli amici che si sono lasciati, non LA vuole mettere in difficoltà(oppure verosimilmente fino a che non lo dici, non è reale).
E ha pure scritto che per fortuna ha il cane, così deve uscire.
Non ha un lavoro, non ha un'occupazione.
A 30 anni.
Non ho detto che deve andare in giro a fare lo sventrapapere.
Ma deve uscire dal buco in cui si è intanato... in cui la realtà è quella che lui costruisce, visto che sta raccontando la storia SOLO a noi.
E se la sta raccontando SOLO a noi... un motivo c'è.
t'è capì???
mica coglione, slave o quant'altro.
e non si tratta di debole o forte che sono stronzate.
Ma di una persona che non trova la forza di reagire, ok?
Non la trovava neppure quando lei lo teneva sveglio per chattare con l'altro, ok?
non dico mica spaccare il mondo... ma non è riuscito a dirle BASTA.
e l'unica cosa che riusciva a sperare era che lei non andasse via, a prescindere.
e questo è preoccupante anche dopo 25 anni di matrimonio, ok?
Come ho detto prima, ognuno ha i suoi tempi e non è scrivendogli insulti, prendendolo in giro o dandogli consigli non richiesti che Bender supererà la rottura.

Probabilmente io lo capisco perchè ho sofferto anche io, sono stata chiusa in casa per giorni (una volta per quindici), sono stata depressa, ho combattuto con le unghie e con i denti per il mio primo amore e alla fine sono sempre risalita. DA SOLA. Non mi ha aiutato la mia migliore amica, o mia madre, o altri amici e manco me ne fregava un cazzo.

Questo mi ha insegnato che nessuno deve imporre qualcosa agli altri. E' del tutto inutile, oltre che poco rispettoso.
Io non lo faccio mai, nemmeno con le amiche più care, nemmeno con R., quella che è stata 10 anni con uno stronzo sposato che la trattava come una deficiente.

Voglio bene e sto vicino a una persona. Stop.

La sua scelta è stare in pace, pensare, stare da solo... bene.

A dare consigli vi sentite meglio voi, con la vostra coscienza :)

ToyGirl

Utente di lunga data
se pensi che non stia sempre chiuso in casa,allora non hai seguito il 3d. e no,non penso di avere in tasca una definizione assoluta di amore.
Ma una definizione chiara di dipendenza emotiva sì. e Bender è dipendente da una che se ne è andata,bontà sua,da 2 mesi,ma che però si ricorda di portagli la tortina di compleanno.....e a 30 anni lui si comporta proprio come se ne avesse 99 e dovesse solo aspettare la fine.

è questo non è accettabile

sindrome da abbandono,di sicuro. che non sia uno slave in senso sadomasochistico,vero

Che sia uno che si fa sottomettere non solo dalla ex,altrettanto....ricordi il caso dell'andare a bere al fiume?
Ma secondo te Bender scrive qui tutto quello che fa? A gente che gli dà del coglione, dello schiavo e lo deride? :)
Anzi, pure troppo ha scritto qui!

Quando si ama davvero una persona, un po' necessariamente si è dipendenti da essa. Dopo tanto tempo con qualcuno, ci si scorda cosa significa non essere più una coppia e pensare al singolare.
Comunque lui ha accettato a malincuore la separazione, quindi sicuramente non è una dipendenza morbosa, come verso una droga.

Io lo trovo normale il suo atteggiamento, anche molto romantico, per questo trovo parecchio azzardato dire che non ama.

Il dolore non lo cancelli con un colpo di spugna.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma secondo te Bender scrive qui tutto quello che fa? A gente che gli dà del coglione, dello schiavo e lo deride? :)
Anzi, pure troppo ha scritto qui!

Quando si ama davvero una persona, un po' necessariamente si è dipendenti da essa. Dopo tanto tempo con qualcuno, ci si scorda cosa significa non essere più una coppia e pensare al singolare.
Comunque lui ha accettato a malincuore la separazione, quindi sicuramente non è una dipendenza morbosa, come verso una droga.

Io lo trovo normale il suo atteggiamento, anche molto romantico, per questo trovo parecchio azzardato dire che non ama.

Il dolore non lo cancelli con un colpo di spugna.
essere dipendenti un pò non è essere dipendenti totalmente. e non direi affatto che abbia accettato la separazione, altrimenti lo avrebbe detto a giro ai suoi amici

e no,non direi affatto che lo stiamo insultando. stiamo cercando di fargli aprire gli occhi e la mente,perchè vediamo un uomo di 30 anni che si sta lasciando seppellire senza reagire.

e no,non è normale il suo atteggiamento. e non deve nemmeno passare l'idea che sia normale il suo atteggiamento. Uno che si comporta come Bender non è normale,mi dispiace

free

Escluso
essere dipendenti un pò non è essere dipendenti totalmente. e non direi affatto che abbia accettato la separazione, altrimenti lo avrebbe detto a giro ai suoi amici

e no,non direi affatto che lo stiamo insultando. stiamo cercando di fargli aprire gli occhi e la mente,perchè vediamo un uomo di 30 anni che si sta lasciando seppellire senza reagire.

e no,non è normale il suo atteggiamento. e non deve nemmeno passare l'idea che sia normale il suo atteggiamento. Uno che si comporta come Bender non è normale,mi dispiace
ma forse ha solo bisogno di tempo, sono passati circa 4 mesi, per qualcuno possono essere pochi
e poi mi sembra che si stia rassegnando, almeno resiste alla tentazione di chiamarla o chissà che altro, e si è dato anche una scadenza...inoltre il fatto di non essere occupato in attività lavorative gli rema contro, indubbiamente

anzi, gli consiglio di approfittare del natale e cercare lavoro un temporaneo per le feste

perplesso

Administrator
Staff Forum
ma forse ha solo bisogno di tempo, sono passati circa 4 mesi, per qualcuno possono essere pochi
e poi mi sembra che si stia rassegnando, almeno resiste alla tentazione di chiamarla o chissà che altro, e si è dato anche una scadenza...inoltre il fatto di non essere occupato in attività lavorative gli rema contro, indubbiamente

anzi, gli consiglio di approfittare del natale e cercare lavoro un temporaneo per le feste
gli è proprio la sua inazione a cercare un lavoro che conferma il suo affondare.

4 mesi possono essere anche pochi,certo. ma comprensibili,in un processo di reazione. cosa che in Bender manca,del tutto

aspetta che avvenga il "miracolo" deve invece capire che se mai il destino prevede che lui e la sua ex si ritrovino, così sarà. ma adesso deve lavorare su se stesso perchè quando ciò dovesse mai avvenire lei trovi uno che sta in piedi da solo. e non un'ameba che brama brandelli di umanità.

free

Escluso
gli è proprio la sua inazione a cercare un lavoro che conferma il suo affondare.

4 mesi possono essere anche pochi,certo. ma comprensibili,in un processo di reazione. cosa che in Bender manca,del tutto

aspetta che avvenga il "miracolo" deve invece capire che se mai il destino prevede che lui e la sua ex si ritrovino, così sarà. ma adesso deve lavorare su se stesso perchè quando ciò dovesse mai avvenire lei trovi uno che sta in piedi da solo. e non un'ameba che brama brandelli di umanità.

allora, la mancanza di lavoro è una sfiga che aveva già prima, ora probabilmente, non essendo Bender la persona più attiva del pianeta, non riesce a metterci anima e corpo nella ricerca di nuove opportunità, come dovrebbe fare

però personalmente trovo apprezzabile che consideri fb e tutte le minchiate a cascata, delle, appunto, minchiate
intendo dire che forse un giorno non lontano queste piccinerie che lei mette in atto la renderanno finalmente piccina ai suoi occhi, ed è quello di cui ha bisogno, per staccarsi definitivamente

perplesso

Administrator
Staff Forum
allora, la mancanza di lavoro è una sfiga che aveva già prima, ora probabilmente, non essendo Bender la persona più attiva del pianeta, non riesce a metterci anima e corpo nella ricerca di nuove opportunità, come dovrebbe fare

però personalmente trovo apprezzabile che consideri fb e tutte le minchiate a cascata, delle, appunto, minchiate
intendo dire che forse un giorno non lontano queste piccinerie che lei mette in atto la renderanno finalmente piccina ai suoi occhi, ed è quello di cui ha bisogno, per staccarsi definitivamente
lo spero ma ne dubito

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Bender

Per me avete ragione tutti,ha ragione perplesso a definire sto coglionazzo uno schiavo,ha ragione principessa quando parla di amore,magari molto malato,ma sempre amore,ma sopratutto ha ragione oscuro quando scrive che bender GLI HA DILEGGIATO I COGLIONI PESANTEMENTE!

Fiammetta

Staff Forum

oscuro

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
Io so che tu sai che io so...!
Certo.... Però devo far mente locale anche perché m'è arrivata una tranvata in capo :D so un pò stordita :rotfl: cucciolina ha focalizzato il problema o no?

oscuro

Utente di lunga data
Si

Certo.... Però devo far mente locale anche perché m'è arrivata una tranvata in capo :D so un pò stordita :rotfl: cucciolina ha focalizzato il problema o no?
Parlami della tua tranvata....!Cucciolina e la pecorina mancata....forse...!

Fiammetta

Staff Forum
Parlami della tua tranvata....!Cucciolina e la pecorina mancata....forse...!
C'è poco da dire...
Io ho sentito solo la botta altro non so :carneval:

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.