Camminando ai margini di un precipizio in una notte senza luna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bender

Utente di lunga data
Comincia a mollare lei.
Avere il senso della realtà e della precarietà della condizione umana e delle relazioni non impedisce di vivere. Sai che anche il lavoro più sicuro si può perdere ma vai a lavorare ogni giorno e ti ci impegni. Lo stesso è per le relazioni. Semplicemente non passi mesi o anni a domandarti come può essere accaduto che chi prima ti amava ora non ti ama più. Ne prendi atto e vai oltre.
e difficile accettarlo, comunque il giorno dopo che ho scoperto eravamo sempre nella fase in cui decidere così ho buttato li il discorso sul fatto che mi stavo preparando ad essere lasciato caso mai capitasse, il fatto che ero molto nervoso così era anche giustificato, gli ho detto che dovevamo decidere come ripartire le cose e altro, così quando accadeva era più facile e lei mi ha detto di stare tranquillo, che ci stava ancora pensando e di non preoccuparmi prima del tempo

Calipso

Utente Eclettica

oscuro

Utente di lunga data
Ma

e difficile accettarlo, comunque il giorno dopo che ho scoperto eravamo sempre nella fase in cui decidere così ho buttato li il discorso sul fatto che mi stavo preparando ad essere lasciato caso mai capitasse, il fatto che ero molto nervoso così era anche giustificato, gli ho detto che dovevamo decidere come ripartire le cose e altro, così quando accadeva era più facile e lei mi ha detto di stare tranquillo, che ci stava ancora pensando e di non preoccuparmi prima del tempo
Cosa è difficile da accettare?cosa?Non ti ama,vuoi una donna del genere?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Concordo.
E credo che la differenza dei consigli che vengono dati, sia principalmente nel fatto che non sonon sposati e non hanno figli.
E' ancora in tempo per finire una storia che è moribonda.
In effetti in altri casi, ricordo la stroia di Beatle, la sua volontà di riprovare a costruire e di capire la moglie...era stata compresa da parecchi utenti.
Me in primis.
Ma qui, santo cielo...sono ragazzi giovani. Le storie iniziano e talvolta finiscono, l'importante è prenderne atto e accettarlo.
Infatti.

Avevo letto la sua storia.

Ma mi pare di ricordare che Beatle non fosse così...come dire...fragile...pensava, valutava e prendeva delle posizioni.

Guardava la sua donna. Vedeva il negativo ma lo metteva in bilancia con un positivo.

Bender mi sconvolge...ha parlato di punizione qualche post fa...brividi, davvero...Beatle non mi sembrava così alla mercè della sua donna.

Anche perchè se la molla, e si carica lui di ogni cosa, alla prossima mica ne trova una diversa eh...ricade...

E' proprio la dinamica da lui descritta che mi fa scattare, mica la scopata o i bacetti...quelle dinamiche di potere che se non vengono comprese riportano esattamente al punto di partenza.

dimmidinò

utente tranciante
a cosa?
ma fammi capire, prima di questa cosa dei messaggi e prima che lei si invaghisse per questo ragazzo.. lei ti aveva già parlato di lasciarvi? cioè, tutti i problemi con te che lei confessa all'altro per messaggio, tutto questo malessere che dice di avere a stare con te.. lei te lo aveva già confessato?

ipazia

ero anestetizzata anche io all'inizio...........:pardon:
..anche io, in altre situazioni..e il risveglio è stato una palata sui denti memorabile:mrgreen:..di quelle che basta una per non volerne più:mrgreen:

Calipso

Utente Eclettica
..anche io, in altre situazioni..e il risveglio è stato una palata sui denti memorabile:mrgreen:..di quelle che basta una per non volerne più:mrgreen:
Nel mio caso quando sono arrivata qui ero arrivata proprio al fondo del barile...raschiavo le unghie....e in fondo il mio cuore aveva già deciso che posizione prendere.
Eppure...più si accanivano a dirmi che lui era uno stronzo che io ero una scema e bla bla bla bla.... più io lo difendevo e difendevo la mia posizione.
Ma mi hanno fatto riflettere.
Erano 3 anni che parlavo di questa storia con le persone più care ma qui mi hanno davvero presa a schiaffi.... è stato utile.
Se escludiamo quelli che mi hanno dato della stronza... (ma questa è un'altra storia..)

oscuro

Utente di lunga data
Calipso

Nel mio caso quando sono arrivata qui ero arrivata proprio al fondo del barile...raschiavo le unghie....e in fondo il mio cuore aveva già deciso che posizione prendere.
Eppure...più si accanivano a dirmi che lui era uno stronzo che io ero una scema e bla bla bla bla.... più io lo difendevo e difendevo la mia posizione.
Erano 3 anni che parlavo di questa storia con le persone più care ma qui mi hanno davvero presa a schiaffi.... è stato utile.
Se escludiamo quelli che mi hanno dato della stronza... (ma questa è un'altra storia..)
Ti ricordi chi ti ha preso a schiaffi e chi ti ha dato della stronza?

Calipso

Utente Eclettica

ipazia

..la mia, di palata intendo, risale a prima del compagno (sempre stata brava a farmi male da sola:cool:)...ma non c'erano i forum, o almeno io non frequentavo, e neanche persone care..quelle sono arrivate dopo...mentre raccoglievo i dentini sparsi sull'asfalto...:mrgreen:

Però anche il mio arrivo qui, che non è coinciso con lo scriverci, mi sta facendo riflettere..e chiarire con me stessa, che è la cosa più importante per poter dare chiarezza al compagno...mai avrei pensato che un forum potesse servire anche a questo:mrgreen:

..poi ecco...qua è tutto un po' strano fra sarde fritte e a letto (mi è rimasto troppo impresso), frizzi e lazzi, c'è da divertirsi ad orientarsi:rolleyes:...un po' come nella vita, no?:)

E se arriva qualche scappellotto linguistico..beh, se è vero, nulla da dire, pur non condividendo i termini può essere fonte di riflessione..se non lo è, non lo è, no?:)

Ultima modifica:

Anais

Utente di lunga data
Infatti.

Avevo letto la sua storia.

Ma mi pare di ricordare che Beatle non fosse così...come dire...fragile...pensava, valutava e prendeva delle posizioni.

Guardava la sua donna. Vedeva il negativo ma lo metteva in bilancia con un positivo.

Bender mi sconvolge...ha parlato di punizione qualche post fa...brividi, davvero...Beatle non mi sembrava così alla mercè della sua donna.

Anche perchè se la molla, e si carica lui di ogni cosa, alla prossima mica ne trova una diversa eh...ricade...

E' proprio la dinamica da lui descritta che mi fa scattare, mica la scopata o i bacetti...quelle dinamiche di potere che se non vengono comprese riportano esattamente al punto di partenza.
Concordo.
Infatti in una delle prime risposte che gli avevo dato, gli consigliavo di rivolgersi all'asl della sua città per un consulto gratuito con uno psicologo.
Per sfogarsi e per trovare un aiuto professionale che gli dia consigli o rassicurazioni.

Calipso

Utente Eclettica
..la mia, di palata intendo, risale a prima del compagno (sempre stata brava a farmi male da sola:cool:)...ma non c'erano i forum, o almeno io non frequentavo, e neanche persone care..quelle sono arrivate dopo...mentre raccoglievo i dentini sparsi sull'asfalto...:mrgreen:

Però anche il mio arrivo qui, che non ha coinciso con lo scriverci, mi sta facendo riflettere..e chiarire con me stessa, che è la cosa più importante per poter dare chiarezza al compagno...mai avrei pensato che un forum potesse servire anche a questo:mrgreen:

..poi ecco...qua è tutto un po' strano fra sarde fritte e a letto (mi è rimasto troppo impresso), frizzi e lazzi, c'è da divertirsi ad orientarsi:rolleyes:...un po' come nella vita, no?:)

E se arriva qualche scappellotto linguistico..beh, se è vero, nulla da dire, pur non condividendo i termini può essere fonte di riflessione..se non lo è, non lo è, no?:)
Condivido... In fondo qua c'è una compilation di soggetti uno diverso dall'altro con esperienze tra le più strane... Libertà di espressione... a me diverte... rilassa e a volte mi ha fatto vedere le cose da un altro punto di vista..

ipazia

Concordo.
Infatti in una delle prime risposte che gli avevo dato, gli consigliavo di rivolgersi all'asl della sua città per un consulto gratuito con uno psicologo.
Per sfogarsi e per trovare un aiuto professionale che gli dia consigli o rassicurazioni.
Sì.

Gli avevo scritto anche io di dipendenza affettiva, e giochi di potere sbilanciati, sempre da come si racconta ovvio...ma forse lui non riesce a vedere:(..forse si può anche togliere il forse:unhappy:

Poi, ecco, io non ho gran simpatia per le terapie, men che meno apprezzo il fatto che tante spingano verso approcci di tipo psicoanalitico..ma mi baso sulle mie esperienze, che possono anche diventare pregiudizi:)

Sicuro è che Bender mi sembra veramente in difficoltà...con se stesso innanzitutto, anche se si ostina a parlare di lei, dei messaggini, e dell'altro.

ipazia

Condivido... In fondo qua c'è una compilation di soggetti uno diverso dall'altro con esperienze tra le più strane... Libertà di espressione... a me diverte... rilassa e a volte mi ha fatto vedere le cose da un altro punto di vista..
Sì.:D

oscuro

Utente di lunga data
Si

Qui dentro c'è anche gente di elevato spessore morale,elevata conoscenza di dinamiche e fatti di vita,attenzione!

MK

Utente di lunga data
tu mi hai detto che sono un egoista e un immaturo ora ti dimostro che non lo sono
so da una settimana che hai una relazione che dura da circa 2 mesi o forse di più,
tenere il segreto e fare finta di niente è stato terribile ora non ti farò scenate perché
sai che non sono il tipo ma esigo di sapere indipendentemente da quello che deciderai,
ho bisogno di sapere quando è iniziata , dove , perché ,come se ci sei andata a letto
e come mai non mi ha semplicemente detto guarda che non posso andare avanti così
mi sento con una persona se non cambi ti lascio per lui, bastava anche dire che stavi pensando di lasciarmi che eri in crisi, abbiamo sempre parlato, ora decidi cosa vuoi ti lascio il tempo di andare via ma decidi se restare o provare una storia con lui.
tutto sta nel vedere se non nega , perchè nella chat parlano sempre di amicizia
Scusa Bender, è una donna, quindi LE dirò :rolleyes:. Egoista e immaturo perchè? Io non credo che lei aspetti un tuo cambiamento, la volta scorsa come mai era finita? Se è un amico problemi non ce ne dovrebbero essere, chiedile (LE) di conoscerlo :D.

Sole

Escluso
Bel passatempo. E di chi sparlano secondo te?
Sparlare non sarà un bel passatempo, ma più o meno lo facciamo tutti. A volte ci serve per sfogarci un po'. Non dirmi che tu non hai mai sparlato di nessuno.

Lo sa ll'italiano. È solo molto ben calato nella parte.

Scolta bender. Quando vedi il compare rivale, fai che portargli giá una copia delle chiavi di casa. Ti porti avanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.