anche l'altra volta è andata esattamente così, non sentiva più di amarmi perché io le negavo il mio di amore dandola per scontata standole vicino ma lontano col la mia mente immerso nei fatti miei, preso dalla noia e cercando la felicità in cose in film, videogiochi, oggetti che mi davano un finto senso di appagamento solo perché lei era li e per mè ci sarebbe sempre stata, era una cosa sicura.
così ha cercato quell'amore altrove. mi ha detto che ha cercato solo perché stava come l'altra volta, infatti prima di trovare lui aveva cercato quello della volta prima e un altro sempre su FB.
se le cose si aggiusteranno , basterà che io non mi scordi mai la lezione , lo so che anche per mè è la seconda volta
Quello che racconti suggerisce semplicemente che la vostra storia, nata quando eravate piccoli e diversi da come siete ora, era già finita.
Lei era già andata via.
Ma per paura, per convenienza, per abitudine, per residuo di affetto (non amore!), non la chiudeva definitivamente.
Sembra che lei abbia bisogno di un puntello per andarsene, non vuole farsi neppure un giorno da single.
Il puntello è mancato quella volta, e lei non è che è tornata da te, è tornata all'unica cosa che conosceva, alla sua vita in cui tu ci sei. Non a te.
Se torna, non è per te, ma è perchè le manca il puntello. Non torna da te. Torna alla cuccia.
Non so se noti che le cose peggiorano ogni volta, questo giro lei è pure infastidita dalla tua presenza.
Ha cercato altrove non perchè tu non ti sei comportato abbastanza bene, ma perchè la vostra storia di ragazzini è finita. E non tornerà se tu ti comporti "meglio". E di certo, non rimarrà. Perchè lei non vuole te, per quanto tu ti comporti "bene".
E cmq, se proprio lo vuoi sapere, questo tuo modo dimesso e questo tuo autodisprezzarti, farebbe venire la tentazione pure a me di approfittare bassamente e di trattarti uno schifo.
E non si può amare ciò che si disprezza. Se non ti ami tu, perchè dovrebbe amarti qualcun altro?
Gli schiavi, quelli consapevoli di quello che vogliono e di quello che sono, almeno, si sentono pieni di valore per come sono bravi a essere schiavi. Si sentono amati per come vengono trattati e guidati e comandati. Tu neppure quello.
Ti stai rovinando degli anni che potrebbero essere bellissimi.
Come va la ricerca del lavoro?
RISPONDI.