Camminano con i tacchi facendo rumore in casa: arriva la multa di 500 euro

danny

Utente di lunga data
Vabbè, io canto. Mia figlia canta. Il mio vicino di sotto fa il barbecue tutte le domeniche primavera/estate, quello di sopra ha abbandonato da mesi la casa con lo sciacquone rotto, quello di fianco lavora di notte e sta sveglio a orari assurdi e mia moglie usa le pattine.
Pari e patta.

disincantata

Utente di lunga data
Vabbè, io canto. Mia figlia canta. Il mio vicino di sotto fa il barbecue tutte le domeniche primavera/estate, quello di sopra ha abbandonato da mesi la casa con lo sciacquone rotto, quello di fianco lavora di notte e sta sveglio a orari assurdi e mia moglie usa le pattine.
Pari e patta.

Credo morirei ad abitare nel tuo condominio.

Bruja

Utente di lunga data
Purtroppo l'ideale è vivere in una villa indipendente, ma se si è costretti al condominio bisogna ingegnarsi...
Io avevo una che faceva rumori a tutte le ore della notte... conoscendo la tipa assolutamente irragionevole ed avendo la fortuna di essere isolata ai lati acusticamente, ma non sul soffitto, di sera ho messo lo stereo con i bassi potenti per due o tre volte, ed io mettevo i tappi nelle orecchie... sotto ho un negozio che la sera è deserto... dopo tre giorni non ho più sentito rumori molesti.
Aspettavo solo che venisse a protestare ... ma non è venuta ed ha smesso di disturbare...
Magari è fortuna... o semplicemente l'occhio per occhio funziona ancora...

Brunetta

Utente di lunga data
Nel mio condominio penso di essere quella che ha più disturbato, ai tempi, per i pianti notturni dei neonati e poi per i giochi e le corse. Mai avuto rimostranze. Mi scusavo prima.
Però ci sono vicini che hanno litigato.
Con Una perché accusata di essere rumorosa nel sesso. Io sono due piani più in alto, comunque non sono invidiosa :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
Ripensandoci...ho avuto vicini amanti del rock, chi faceva esercizi al pianoforte, uno sordo con la tv altissima e una ragazzina che ha concepito nel vano scale sopra di me (e si sentiva).
Sono in una zona vicina all’aeroporto e d’estate si sentono i treni, ho una provinciale vicina.
Forse ho un buon carattere :mexican:

Bruja

Utente di lunga data
Ripensandoci...ho avuto vicini amanti del rock, chi faceva esercizi al pianoforte, uno sordo con la tv altissima e una ragazzina che ha concepito nel vano scale sopra di me (e si sentiva).
Sono in una zona vicina all’aeroporto e d’estate si sentono i treni, ho una provinciale vicina.
Forse ho un buon carattere :mexican:
Per me hai un buon sonno, o una pazienza certosina...:) o semplicemente si trattava di rumori "sopportabili" ... io sono molto paziente e non mi stizzisco se non dopo aver visto che dall'altra parte non esiste alcuna considerazione per la quiete altrui...

Brunetta

Utente di lunga data
Per me hai un buon sonno, o una pazienza certosina...:) o semplicemente si trattava di rumori "sopportabili" ... io sono molto paziente e non mi stizzisco se non dopo aver visto che dall'altra parte non esiste alcuna considerazione per la quiete altrui...
Sono molto molto paziente.
Il ragazzo di mia figlia mi fa tanto ridere quando indica i rumori molesti che io neppure sento (non per sordità, ma perché non li considero molesti) e mette i tappi per dormire :facepalm: ma lui è un ragazzo di campagna