Campagna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Zyp

Guest
una volta mi son fermato sulla statale rischiando di farmi prender sotto per salvare un cagnetto in preda alla disperazione, povera bestiolina, in preda al panico, si guardava attorno invano

mi sale una carogna che non vi dico ....

O

Old Asudem

Guest
una volta mi son fermato sulla statale rischiando di farmi prender sotto per salvare un cagnetto in preda alla disperazione, povera bestiolina, in preda al panico, si guardava attorno invano

mi sale una carogna che non vi dico ....

dillo a me!
pare che solo al ponte di giugno della festa della repubblica ne siano stati abbandonati 450!!

non ho parole ma auguro a sti bastardi tutto il male possibile!!

brugola

Utente di lunga data
io mi domando davvero come si fa a essere tanto pezzi di merda. non riuscirei mai più a dormire sapendo di aver abbandonato il mio animale e sapendo che dolore prova.
altro che multa, li sbattessero in galera questi stronzi forse ce ne sarebbero meno

Lettrice

Utente di lunga data
Al posto di spendere soldi in campagne per sensibilizzare chi mostra di non avere sensibilita'al riguardo, potrebbero investire tempo e denaro facendo controlli a tappeto su chi vende e compra cani... il cane deve essere registrato pena la multa... chi l'abbandona finisce in prigione.
Amen.

Inutile far presa sulla sensibilita'.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Al posto di spendere soldi in campagne per sensibilizzare chi mostra di non avere sensibilita'al riguardo, potrebbero investire tempo e denaro facendo controlli a tappeto su chi vende e compra cani... il cane deve essere registrato pena la multa... chi l'abbandona finisce in prigione.
Amen.

Inutile far presa sulla sensibilita'.
Credo che sia difficile.
Immagino che la maggior parte dei cani abbandonati faccia prte di cucciolate nate in casa e date via frettolosamente

Ventiquattro anni fa in sardegna vidi lasciare un fagotto sulla spiaggia vicino a un campeggio da un ape con a bordo un uomo e un bambino.
In un primo momento pensai a spazzatura, poi, visto ilmovimento, a un neonto ...poi mi avvicinai e vidi una cucciolata di 4 cagnolini.
Uno fu subito adottato da una tizia del campeggio.
Gli altri me li portai al residence, li lavai accuratamente (erano sporchissimi e pieni, ma proprio pieni, di pulci!!!) e riuscii a farli adottare.
Ma fui veramente una "venditrice" eccezionale!
Però non so con quale consapevolezza furono adottati.

Lettrice

Utente di lunga data
Credo che sia difficile.
Immagino che la maggior parte dei cani abbandonati faccia prte di cucciolate nate in casa e date via frettolosamente

Ventiquattro anni fa in sardegna vidi lasciare un fagotto sulla spiaggia vicino a un campeggio da un ape con a bordo un uomo e un bambino.
In un primo momento pensai a spazzatura, poi, visto ilmovimento, a un neonto ...poi mi avvicinai e vidi una cucciolata di 4 cagnolini.
Uno fu subito adottato da una tizia del campeggio.
Gli altri me li portai al residence, li lavai accuratamente (erano sporchissimi e pieni, ma proprio pieni, di pulci!!!) e riuscii a farli adottare.
Ma fui veramente una "venditrice" eccezionale!
Però non so con quale consapevolezza furono adottati.
Persa non ci sara'mai un controllo al 100%, questo e'ovvio, ma tanti mettono annunci sul giornale possono iniziare da quelli.... intanto riduci il danno.

I cuccioli trovatii piuttosto che farli adottare cosi'si adottano via canile, dopo doverosi controlli su chi prende il cane.

Sono anni che si battono sul risveglio della coscienza e ancora qua siamo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa non ci sara'mai un controllo al 100%, questo e'ovvio, ma tanti mettono annunci sul giornale possono iniziare da quelli.... intanto riduci il danno.

I cuccioli trovatii piuttosto che farli adottare cosi'si adottano via canile, dopo doverosi controlli su chi prende il cane.

Sono anni che si battono sul risveglio della coscienza e ancora qua siamo
Non era facile trovare un canile (in provincia di arzachena) e temevo li avrebbero soppressi...e dovevo partire dopo due giorni e mia figlia aveva sei mesi...

Lettrice

Utente di lunga data
Non era facile trovare un canile (in provincia di arzachena) e temevo li avrebbero soppressi...e dovevo partire dopo due giorni e mia figlia aveva sei mesi...
Persa non ti sto mica incolpando...

O

Old sperella

Guest
Nei paesi dell'entroterra sardo il problema è grave , sopprimono ancora i cagnetti nell'acqua o li soffocano appena nati , abbandonarli è il meno .
E anche se vuoi salvarli e te li prendi poi non sai veramente a chi darli perchè i pochi canili sono strapieni .
Ci vorrebbero controlli serrati e pene molto severe , delle campagne se ne fregano .

O

Old Asudem

Guest
Nei paesi dell'entroterra sardo il problema è grave , sopprimono ancora i cagnetti nell'acqua o li soffocano appena nati , abbandonarli è il meno .
E anche se vuoi salvarli e te li prendi poi non sai veramente a chi darli perchè i pochi canili sono strapieni .
Ci vorrebbero controlli serrati e pene molto severe , delle campagne se ne fregano .
agli italiani importa solo del soldo.
Se dessero veramente multe come Dio comanda sono certa che il fenomeno rientrerebbe un po'.

O

Old Zyp

Guest

non solo li purtroppo ....

una cosa stride .... perchè tutti a parlar di canili e poi il beagle o i levriero italiano ce l'hanno in molti ?

in canile ? uhmmmmm

anche qui ipocrisia a go go

e poi il randagio è un business non da pco, e la ue finanzia, è un bel circolo vizioso che nessuno ha il reale interesse di bloccare

O

Old sperella

Guest
agli italiani importa solo del soldo.
Se dessero veramente multe come Dio comanda sono certa che il fenomeno rientrerebbe un po'.
è vero .
ma qui , nei paesini sperduti ma anche nelle cittadine del centro non hanno proprio la cultura degli animali , li vedono come " bestie " per cui si fanno veramente pochi problemi .
Ho fatto un lavoro che mi ha portata a girare in lungo e in largo l'isola , ne ho viste di ogni . Addirittura una volta in pieno centro di un attuale capoluogo di provincia mi hanno cazziata male perchè ho dato da mangiare ad un cane moribondo che aveva la rogna .
Per non parlare delle volpi usate come segnale tra cacciatori .

O

Old sperella

Guest
non solo li purtroppo ....

una cosa stride .... perchè tutti a parlar di canili e poi il beagle o i levriero italiano ce l'hanno in molti ?

in canile ? uhmmmmm

anche qui ipocrisia a go go

e poi il randagio è un business non da pco, e la ue finanzia, è un bel circolo vizioso che nessuno ha il reale interesse di bloccare
Ehhh anche i canili hanno i loro bei introiti e i loro interessi . Ci sono quelli che hanno addirittura convenzioni con i comuni e percepiscono anche un tot a cane ospite e si crea un pò di mafietta anche in questa che sembrerebbe invece una buona cosa .

O

Old Zyp

Guest
è vero .
ma qui , nei paesini sperduti ma anche nelle cittadine del centro non hanno proprio la cultura degli animali , li vedono come " bestie " per cui si fanno veramente pochi problemi .
Ho fatto un lavoro che mi ha portata a girare in lungo e in largo l'isola , ne ho viste di ogni . Addirittura una volta in pieno centro di un attuale capoluogo di provincia mi hanno cazziata male perchè ho dato da mangiare ad un cane moribondo che aveva la rogna .
Per non parlare delle volpi usate come segnale tra cacciatori .

che ? sarebbe ?

O

Old Asudem

Guest
Ehhh anche i canili hanno i loro bei introiti e i loro interessi . Ci sono quelli che hanno addirittura convenzioni con i comuni e percepiscono anche un tot a cane ospite e si crea un pò di mafietta anche in questa che sembrerebbe invece una buona cosa .
sai quanti ne chiudono che beccao i soldi e tengono i cani di merda???

Zyp, anche tu c'hai ragione.
Io non ho mai comprato un cane in vita mia ma vedo in giro parecchi cani di razza

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa non ti sto mica incolpando...
Sono io che ci penso ancora (e in ogni caso saranno morti di vecchiaia...) ma al momento è stato il massimo che ho potuto fare... tenendo conto che io assolutamente non voglio animali in casa.
Rido ancora, però, pensando a una famiglia che ne aveva preso uno e che al pensiero se potevano avere pulci si erano risposti che "in sardegna non ci sono pulci!" (confondendosi con le vipere...
) mentre prima che li pulissi erano pieni!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
Campeggio Isuledda a Cannigione?

Ci son stato nel 1980...vuoi vedere che ci siam mancati per poco?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Campeggio Isuledda a Cannigione?

Ci son stato nel 1980...vuoi vedere che ci siam mancati per poco?
Io non ero in campeggio, ero sulla spiaggia di un campeggio a capo d'orso ...però soggiornavo proprio a cannigione ...al tanca manna nell'85

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.