Ultimo
Escluso
Perché nella vita ogni tanto bisogna chiudere le strade e seguirne altre.
Perché il forum mi è servito in un periodo triste della mia vita, ma ora non fa altro che infierire su una piaga che è lì, ancora, mi ricorda ogni minuto quello che è stato, mi mette ansia.
Perché subire anche i problemi degli altri con relativi sfoghi non fa stare bene.
Soprattutto quando non si vuole condividere ma opporre un proprio modello.
Esiste un relativismo nei rapporti umani, che non è mai la proiezione di sé sull'altro.
Tradotto: quello che tu ritieni sopportabile o insopportabile a me può dare l'effetto contrario e in questo caso è l'umiltà nei rapporti a rendere comprensibile la divergenza di opinioni, non la fede cieca in ciò che si porta avanti.
Il confronto quando comincia a produrre ansia non è confronto, ma lotta. E la lotta serve solo se ha uno scopo, ma è fuorviante quando segue solo la logica di affermare la propria opinione su quella degli altri.
Il forum non è la vita: quella prosegue con i suoi alti e bassi e i compromessi che tanti di noi hanno accettato qui dentro, chi in maniera manifesta, chi celandosi dietro un'immagine che li nasconde.
Ma la perfezione non esiste, come non esiste l'amore eterno, la totale legalità e sicurezze e le stronzate per cui crediamo valga la pena spendere energie ogni giorno, siano anche quelle di scrivere su web.
Esiste però la serenità, e quella è un qualcosa per cui vale la pena di investire tempo ed energie.
Ciao Danny, voglio risponderti in maniera personale dando e dandoti, spero un mio contributo: quando entrai qua dentro avevo una rabbia dentro che era incontrollabile, un furore incontenibile; non potevo fuori, nella realtà, sfogarmi. Quindi incappai in questo forum dove raccontandomi a sprazzi mi sfogavo, provocavo, aiutavo etc. Le risposte a certe domande le avevo già, già sapevo tutto quello che dovevo sapere sul tradimento, ma tra lo sfogo le liti e la ricerca perenne di ciò che già sapevo rimanevo nello spazio di quei giorni interminabili a cercare, cercarmi e ACCETTARE. Accettandomi compì il primo passo verso la libertà cominciando ad eliminare il dolore, e nel mentre leggendo da alcuni utenti ciò che già sapevo cominciavo anche ad accettare tutto ciò che razionalmente non volevo accettare. Il forum diciamo che per me è stato come un pappagallo che mi gridava insistentemente le cose che già sapevo e che non riuscivo a fare mie sventrando e pulendo le falsità interiori che non si conoscono fino a quando non sei messo a dura prova, ciò che appunto in me ha provocato il tradimento, e non solo eh.
Ho finito, un'altra cosa vorrei scriverti, evita di rimanere se il forum pensi non ti sia più necessario, e soprattutto evita il forum se ti accorgi che lo cerchi troppo, forumizzarsi per quello che ho notato ad alcuni non porta tanto bene se non in quei momenti che stai a scrivere, peccato che prima o poi si devono fare i conti con la vera realtà, e quella conta.