Cani e gatti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data

Amico tu ieri mi staresti stato dietro solo a cavallo..forse...perche'ho fatto 2 ore di fuoristrada,in bici,tra i calanchi,molti dei quali che stavano franando.Ci si va'in mbk o a cavallo...neanche a piedi altro che vecchio
:mad:.

il gatto adora l'igiene,si lava ogni 3 minuti,e piuttosto sta male,ma i bisogni per terra mai.deve scavare e ricoprire........il cane no....
er cujun' sara' ad occhio un quarantenne...:mrgreen:

secondo te c'arriva alla nostra eta' combinato cosi' alla cazzo, come sta?...

io dico de no e l'accendiamo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

lothar57

Utente di lunga data
er cujun' sara' ad occhio un quarantenne...:mrgreen:

secondo te c'arriva alla nostra eta' combinato cosi' alla cazzo, come sta?...

io dico de no e l'accendiamo...

Caro Stermi...lo sappiamo no???noi i 40 enni li mangiamo no???

Poi aggiungo....ieri sera cena fuori cn gli amici,ritorno a casa...e verso l'una dopo cena...
;););)

Meglio i gatti
sono così buoni da mangiare...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
si vede che non conosci il loro mondo e la loro infinita intelligenza; è un parere che non mi sento di rispettare perché legato appunto da ignoranza in materia
fino all'ottusità il livello di fedeltà e affettuosità, non intedevo dire che sono ottusi in toto. I miei nonni hanno sempre avuto cani e mio padre ne ha uno da anni e anni, mi sono sempre rapportata con loro da vicino.

AnnaBlume

capziosina random
ma non si può dichiarare l'amore per uno dei due senza le solite banalità sui caratteri di animali che da sempre ci aiutano in compiti importanti?
ma credete che il risultato sui bambini disabili si abbia grazie all'ottusità o la profonda sensibiltà data dall'intelligenza del cane?
non scherziamo , per favore.l'odore....basta tenerlo bene un cane ,anche noi se non ci laviamo puzziamo santo cielo.
che embolo
Minerva, inutile che ti fai partire l'embolo: i cani emanano un odore specifico anche da pulitissimi (a meno che non spruzzi loro profumo ogni giorno). Evidentemente a te non disturba, io lo trovo estremamente sgradevole. E che abbiano esigenze affettive estremamente apiccicose e una fedeltà molto acritica verso il padrone è un fatto. Ogni volta che mio padre esce, anche per poco, la sua cagnetta rischia il collasso "mi sta abbandonando! Mi sta abbandonando! Sono sola! Aiuto!". Che a te possa piacere tutto questo, non discuto, ma che non esista questa aspetto, scusa, ma è veramente assurdo provare ad affermarlo.

Minerva, inutile che ti fai partire l'embolo: i cani emanano un odore specifico anche da pulitissimi (a meno che non spruzzi loro profumo ogni giorno). Evidentemente a te non disturba, io lo trovo estremamente sgradevole. E che abbiano esigenze affettive estremamente apiccicose e una fedeltà molto acritica verso il padrone è un fatto. Ogni volta che mio padre esce, anche per poco, la sua cagnetta rischia il collasso "mi sta abbandonando! Mi sta abbandonando! Sono sola! Aiuto!". Che a te possa piacere tutto questo, non discuto, ma che non esista questa aspetto, scusa, ma è veramente assurdo provare ad affermarlo.
Vero che puzzano.
:up::up::up::up:

Caciottina

Escluso
hai fatto bene a sottolinearlo.
pazienza, hanno molte altre qualità
per me fondamentali
vero ne hanno, ma una cosa non esclude l altra.
io ho avuto tantissimi cani, 4 alani (botolo, pilar, zuzi e briciola) un pastore tedesco (vivi), un beagle (rene') un samojedo (rasti) una dobermina carina ma cagasotto (lilli), un setter (flora) e altri, tutti insieme in una grande casa siciliana, e 2 gatti (orazio e tosca)....e ti diro che il beagle e il setter non hanno mai puzzato. orazio il gatto puzzava piu di loro.

Simy

WWF

bè, non a tutti i cani possono piacere, compreso il loro "odore".
io non potrei immaginare la mia vita senza, compreso il tempo che passo in canile con quelli meno fortunati.

:)

per quanto riguarda la "psicologia" canina, sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare.

ma chi se ne frega...posso stare a parlare con chi di un animale con un cervello , una sensibilità e una dignità come quella di un cane del suo odore?
direi di no

Sterminator

Utente di lunga data
vero ne hanno, ma una cosa non esclude l altra.
io ho avuto tantissimi cani, 4 alani (botolo, pilar, zuzi e briciola) un pastore tedesco (vivi), un beagle (rene') un samojedo (rasti) una dobermina carina ma cagasotto (lilli), un setter (flora) e altri, tutti insieme in una grande casa siciliana, e 2 gatti (orazio e tosca)....e ti diro che il beagle e il setter non hanno mai puzzato. orazio il gatto puzzava piu di loro.
ammazza che schifo convivere con tutte quelle bestie insieme...

alla fine nun se capisce chi lo e' a 4 zampe e chi a 2...

Nicka

Capra Espiatrice
Vero che puzzano.
:up::up::up::up:
Dipende dai cani e dal pelo che hanno...
Alcuni hanno un odore molto forte, altri proprio per niente...
Ma pure alcuni gatti non scherzano! Poi fanno una pipì che mi dà proprio allo stomaco! :incazzato:
Certo è che non possiamo metterci qui a parlare di puzze e odori di animali...:D

Sterminator

Utente di lunga data
ma chi se ne frega...posso stare a parlare con chi di un animale con un cervello , una sensibilità e una dignità come quella di un cane del suo odore?
direi di no
pero' Mine', i cani, specialmente di grossa taglia, non vanno tenuti in appartamento oseno' e' soddisfare un egoismo del cazzo...

dei gatti nun me esprimo perche' a che cazzo serveno, nun m'e' ancora chiaro...

:D:D:D

free

Escluso

diciamo che un cane equilibrato quando viene lasciato solo in casa si mette a dormire nel suo posto preferito
e comunque anche cani e gatti hanno una sorta di spirito critico, se ad es. fai qualcosa che non gli torna te lo fanno notare mutando essi stessi il loro comportamento, oppure tentano di fare una cosa che già sanno non sarà gradita...insomma non sono così "piatti"

Sterminator

Utente di lunga data

AnnaBlume

capziosina random
bè, non a tutti i cani possono piacere, compreso il loro "odore".
io non potrei immaginare la mia vita senza, compreso il tempo che passo in canile con quelli meno fortunati.

:)

per quanto riguarda la "psicologia" canina, sarebbe un discorso troppo lungo da affrontare.
ma infatti Simy si parlava delle nostre predilezioni. Io ho solo detto quali sono gli aspetti che adoro nei gatti (la loro autonomia affettiva) e non amo dei cani (la loro mancanza di autonomia affettiva e l'odore). Se poi questo deve offendere qualcuno, boh, posso dire che mi stupisco? Se tu mi dici che non ti fanno impazzire i gatti perché sono tendenzialmente opportunisti e stronzi, mica mi offendo... :singleeye: Poi, visto che nemmeno li mangio, io gli animali, suppore nelle mie parole un atteggiamento di sufficienza o denigrazione verso di loro...scusa, ma non si può sentire :rolleyes:

Nicka

Capra Espiatrice
pero' Mine', i cani, specialmente di grossa taglia, non vanno tenuti in appartamento oseno' e' soddisfare un egoismo del cazzo...

dei gatti nun me esprimo perche' a che cazzo serveno, nun m'e' ancora chiaro...

I cani, per come sono fatti, possono stare in appartamento o in un giardino o dove cavolo volete.
Per loro l'importante sono i padroni...fidati che un cane (grande o piccolo) lasciato solo tutto il giorno in appartamento o in giardino soffre allo stesso modo...
Così se ha compagnia può stare dove lo metti...

Prova a spostare di casa un gatto...se va bene non impazzisce...

Simy

WWF
I cani, per come sono fatti, possono stare in appartamento o in un giardino o dove cavolo volete.
Per loro l'importante sono i padroni...fidati che un cane (grande o piccolo) lasciato solo tutto il giorno in appartamento o in giardino soffre allo stesso modo...

bravissima! è esattamente cosi

Sterminator

Utente di lunga data

se...balle...

un cane in appartamento e specie di grossa taglia, ripeto, lo fai soffrire inutilmente per soddisfare il tuo egoismo del cazzo...se lamentera' pure in una villa con giardino ma almeno se po' mette a scorazza' dietro i gatti che passano...:D e l'estate cor caldo in appartamento ce mori pe' la puzza...:mrgreen:...lo lavi in vasca da bagno?...maro' che schifo, armeno in giadino lo lavi co' la canna...:D

e poi, se sei sola pijate un marito, cazzo...

e del gatto me ne sbatto...:D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.