omicron
Pigra, irritante e non praticante
al marito?Dagli retta.
al marito?Dagli retta.
Sì.al marito?
Io gli farei presente che ti piacerebbe averne uno, che è un buon esempio anche per tua figlia crescere con un animale in casa. Poi vedrei un pò le sue ragioni, e come reagisce. Parlate anche di come vi potreste appunto organizzare per vacanze & co.mia figlia ha il chichi love (per chi non lo sapesse è un chihuahua di pelouche), adesso ha detto che lo vuole vero. tra mia mamma e mia sorella (che vivono nello stesso stabile), hanno 3 cani e un gatto. un cane lo vorrei anch'io ma il tizio che vive in casa con me non lo vuole...
lo metto davanti al fatto compiuto?
Eviterei il canile.Io gli farei presente che ti piacerebbe averne uno, che è un buon esempio anche per tua figlia crescere con un animale in casa. Poi vedrei un pò le sue ragioni, e come reagisce. Parlate anche di come vi potreste appunto organizzare per vacanze & co.
U(n cane entra nella famiglia, fa parte della famiglia. Deve essere, come tale, "accolto" dalla famiglia (se le perplessità stanno solo nelle sue pregresse esperienze negative dovute alla scomparsa del suo cane, non credo sarà poi troppo "difficile" convincerlo).
Magari scegliete una razza che non ha bisogno di correre 15 ore al giorno, che altrimenti tra la bambina & il cane la vedo poi dura per te
Oppure fate come farei (e prima o poi farò) io: una bella visita al canile (e tanta attenzione però a non pigliarsi un cane troppo difficile da gestire. Magari un cucciolo, l'importante è che comunque sia facilmente gestibile a livello comportamentale (evitate cioé i "casi disperati").
Un cuccioloEviterei il canile.
Difficile trovare cuccioli.Un cucciolo
Ovviamente che sia gestibile.
Ok. Questo sì. Soprattutto con una bimba piccola in casa, il cane deve essere per lo meno un animale affidabile. Se li prendi di una certa età, magari con storie tristi o di maltrattamenti alle spalle, è ben prevedibile una gestione un pò difficoltosa.Difficile trovare cuccioli.
L'incognita è il carattere.
Meticci e altri riservano spesso sorprese.
Vanno ai.... raccomandati.Ok. Questo sì. Soprattutto con una bimba piccola in casa, il cane deve essere per lo meno un animale affidabile. Se li prendi di una certa età, magari con storie tristi o di maltrattamenti alle spalle, è ben prevedibile una gestione un pò difficoltosa.
Però non è che al canile i cuccioli non capitino mai eh. E' che piuttosto sono i primi ad essere adottati![]()
sìmia figlia ha il chichi love (per chi non lo sapesse è un chihuahua di pelouche), adesso ha detto che lo vuole vero. tra mia mamma e mia sorella (che vivono nello stesso stabile), hanno 3 cani e un gatto. un cane lo vorrei anch'io ma il tizio che vive in casa con me non lo vuole...
io a te regalerei direttamente un lupo.Sì.
Se hai avuto cani sai bene cosa comporta averne uno.
Io capisco tuo marito. Nella vita ci sono molti doveri, aggiungere quelli di un cane (con i problemi relativi per le vacanze e viaggi o in caso di proprio malessere, ...) può essere pesante. Poi se una persona non si sente di aggiungere il dolore che inevitabilmente è legato ai malesseri e poi la morte del cane, credo che vada rispettata.
Se qualcuno mi avesse fatto una sorpresa, mi sarei davvero arrabbiata, ma proprio perché non avrei visto considerate le mie problematiche.
Questo è amore inutile che continuate a negareio a te regalerei direttamente un lupo.
Direi di no. Il cane è un impegno, non è un peluche. Tua figlia è piccola e non ne è consapevole, tu è tuo marito sì. Valutate la cosa insieme, è meglio.mia figlia ha il chichi love (per chi non lo sapesse è un chihuahua di pelouche), adesso ha detto che lo vuole vero. tra mia mamma e mia sorella (che vivono nello stesso stabile), hanno 3 cani e un gatto. un cane lo vorrei anch'io ma il tizio che vive in casa con me non lo vuole...
VeroQuesto è amore inutile che continuate a negare
Non si possono regalare, i lupi (lupo italiano) si possono solo adottare.io a te regalerei direttamente un lupo.
Per fortuna non lo hai chiamato coinquilinomia figlia ha il chichi love (per chi non lo sapesse è un chihuahua di pelouche), adesso ha detto che lo vuole vero. tra mia mamma e mia sorella (che vivono nello stesso stabile), hanno 3 cani e un gatto. un cane lo vorrei anch'io ma il tizio che vive in casa con me non lo vuole...
I meticci per me sono i miglioriDifficile trovare cuccioli.
L'incognita è il carattere.
Meticci e altri riservano spesso sorprese.
Ah il cane toccherebbe a me comunqueDirei di no. Il cane è un impegno, non è un peluche. Tua figlia è piccola e non ne è consapevole, tu è tuo marito sì. Valutate la cosa insieme, è meglio.
DissentoNon si possono regalare, i lupi (lupo italiano) si possono solo adottare.
Bellissimi eh. Conoscevo una famiglia che ne aveva un esemplare femmina. Dolcissima!
In realtà la coinquilina sono io, la casa è la suaPer fortuna non lo hai chiamato coinquilino,tizio è più intimo
![]()
Lo addestrerei per mordertiio a te regalerei direttamente un lupo.