Capodanno

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Insomma...le scarpe con il plateau non sono eleganti e la Boschi è un po' troppo scosciata.
Effettivamente sono molto belle, ma non elegantissime in queste foto.
Ma è meglio essere belle, che eleganti.
Diciamo che per eleganza si intende una tipo Kate Middleton, quindi calze, abiti non troppo corti, trucco sfumato, tacchi senza rialzi.
Ok, ma il problema del non elegante sono le scarpe inopportune o eventualmente eccessiva scosciatura, non l'assenza di calze

Brunetta

Utente di lunga data
Insomma...le scarpe con il plateau non sono eleganti e la Boschi è un po' troppo scosciata.
Effettivamente sono molto belle, ma non elegantissime in queste foto.
Ma è meglio essere belle, che eleganti.
Diciamo che per eleganza si intende una tipo Kate Middleton, quindi calze, abiti non troppo corti, trucco sfumato, tacchi senza rialzi.
Ma credo che proprio non capiscano cosa vuol dire elegante.
Questo NON è elegante.
Ma non lo butterei via.

IMG_0436.jpeg

Gaia

Utente di lunga data
C'è la differenza che un obeso, se vuole (e certamente è un se molto grosso), rivedendo il suo comportamento alimentare può dimagrire o con una dieta ferrea o con interventi chirurgici, un diabetico, per esempio, è condannato a restare tale anche con tutta la buona volontà
Pensi che forme depressive siano meno gravi? E anche solo il fatto di vedersi enormi possa efficacemente stimolare chiunque alla maratona?
Io credo che sia una malattia, curabile sicuramente. Ma non facilmente.

Nicky

Utente di lunga data
Ok, ma il problema del non elegante sono le scarpe inopportune o eventualmente eccessiva scosciatura, non l'assenza di calze
Diciamo che con il tempo le regole sulle calze si sono ammorbidire. Per mia nonna andare a un matrimonio senza calze sarebbe stato inconcepibile anche d'estate. Ora no. D'inverno, però, anche adesso è considerato troppo.
Poi per stare senza calze devi avere gambe perfette. Non uccidetemi ma alla Boschi si vede un filo di buccia d'arancia, che con le calze non si nota. Poi non importa, le donne per lo più sedute ce l'hanno e non c'è nulla di male, ma è il motivo per cui spesso si mettono le calze.

ParmaLetale

Pensi che forme depressive siano meno gravi? E anche solo il fatto di vedersi enormi possa efficacemente stimolare chiunque alla maratona?
Secondo te perché ho scritto fra parentesi che "se vuole" è un se molto grosso?

Gaia

Utente di lunga data
Diciamo che con il tempo le regole sulle calze si sono ammorbidire. Per mia nonna andare a un matrimonio senza calze sarebbe stato inconcepibile anche d'estate. Ora no. D'inverno, però, anche adesso è considerato troppo.
Poi per stare senza calze devi avere gambe perfette. Non uccidetemi ma alla Boschi si vede un filo di buccia d'arancia, che con le calze non si nota. Poi non importa, le donne per lo più sedute ce l'hanno e non c'è nulla di male, ma è il motivo per cui spesso si mettono le calze.
Io ai matrimoni metto 8 den. Estate o inverno non cambia. L’eleganza ha delle regole. Poi puoi essere elegantissima fuori e una coatta dentro.
però esistono le regole e vanno rispettate se si ambisce a essere considerati in un certo modo.
Nessun male se non si ha questa ambizione.

Brunetta

Utente di lunga data
Avevo erroneamente attribuito a te un atteggiamento giudicante diffuso.
Pensare che basti non mangiare e fare movimento per dimagrire vale per chi deve perdere qualche kg. Non vale per chi ha 100kg da perdere e che ha accumulato peso perché ha un disturbo.
L’errore di Parma e altri è pensare che si tratti di una malattia fisica, invece è una malattia mentale. Pensare che basti darsi una mossa, è come pensare che per una persona con depressione basterebbe tirarsi su e vedere un film comico.

ParmaLetale

Allora siamo daccapo: non è un problema di calze, ma di essere sufficientemente fighe da poterselo permettere

ParmaLetale

Pensare che basti non mangiare e fare movimento per dimagrire vale per chi deve perdere qualche kg. Non vale per chi ha 100kg da perdere e che ha accumulato peso perché ha un disturbo.
L’errore di Parma e altri è pensare che si tratti di una malattia fisica, invece è una malattia mentale. Pensare che basti darsi una mossa, è come pensare che per una persona con depressione basterebbe tirarsi su e vedere un film comico.
Guarda che per legge è una malattia metabolica, non solo mentale, ed è curabile, come si può curare la depressione. Il diabete è cronico e te lo tieni finché scampi, volente o nolente

Gaia

Utente di lunga data
Lieta che sia stato compreso che non vi era giudizio alcuno nelle mie parole.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ai matrimoni metto 8 den. Estate o inverno non cambia. L’eleganza ha delle regole. Poi puoi essere elegantissima fuori e una coatta dentro.
però esistono le regole e vanno rispettate se si ambisce a essere considerati in un certo modo.
Appunto. A me non interessa essere elegante, ma le regole le conosco.
È come dire che è elegante mangiare le patatine con le mani. Non lo è. È chiaro che una persona affascinante lo è anche mangiando patatine con le mani, ma non è elegante.

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Allora siamo daccapo: non è un problema di calze, ma di essere sufficientemente fighe da poterselo permettere
No, è una questione di circostanza. La Boschi ad esempio lì era in tv, se fosse stata in una cerimonia ufficiale, si sarebbe messa le calze.
Ma, oltre a ciò, le calze possono essere un aiuto estetico.

ParmaLetale

No, è una questione di circostanza. La Boschi ad esempio lì era in tv, se fosse stata in una cerimonia ufficiale, si sarebbe messa le calze.
Ma, oltre a ciò, le calze possono essere un aiuto estetico.
Posso dire allora che sento puzza di invidia fin qui a casa mia??

Nicky

Utente di lunga data
Si, diciamo che su alcune cose si sono allentati un po' certi criteri, perché l'etichetta dipende anche dal tipo di cerimonia.

Brunetta

Utente di lunga data
Io la riconosco come curabile, non come il diabete che te lo tieni finché scampi, volente o nolente
A parte che hanno sperimentato il trapianto delle isole di Langerhans, in forme lievi il diabete di tipo 2 è controllabili con la sola dieta e movimento.
Ma non capisco l‘accostamento, anche perché spesso il diabete è una complicazione della obesità.
In ogni caso un grande obeso ha una comorbilità che rende difficile perdere peso, ben oltre la volontà.
Trovo davvero offensivo queste tue affermazioni.