Cara con l?altra era solo sesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

E' un prendersi per culo reciproco

No un un raccontarsela perchè se ne ha bisogno... e tutto sommato è un atteggiamento molto umano, comprensibile, a volte il bisogno d'amore ha strade, stradine, viottoli, sentieri e mulattiere.
La vita non è sempre un'autostrada... però sarebbe bello che si riuscisse a restare almeno su una provinciale

Bruja

O

Old Leone 73

Guest
Esatto ma volevo porvi una domanda non molto attinente al topic, secondo voi perchè il traditore è geloso, questo sicuramente non lo dice all'amante, nel mio caso mia moglie nel periodo in cui mi tradiva era estremamente gelosa, e leggendo qua e la, vedo che non è l'unica ad aver avuto questo comportamento, a questo punto mi viene quasi da pensare che siano turbe mentali.

tranuill che qualche turba te persone l'hanno, te lo dco per esperienza, per me sono totalmente insicure che hanno bisongo di aver qucluo accanto m,a poi farsi i cazzi propr

Mari'

Utente di lunga data
Esatto ma volevo porvi una domanda non molto attinente al topic, secondo voi perchè il traditore è geloso, questo sicuramente non lo dice all'amante, nel mio caso mia moglie nel periodo in cui mi tradiva era estremamente gelosa, e leggendo qua e la, vedo che non è l'unica ad aver avuto questo comportamento, a questo punto mi viene quasi da pensare che siano turbe mentali.
Verissimo, e sai perche': Chi la fa l'aspetti

Mari'

Utente di lunga data
No un un raccontarsela perchè se ne ha bisogno... e tutto sommato è un atteggiamento molto umano, comprensibile, a volte il bisogno d'amore ha strade, stradine, viottoli, sentieri e mulattiere.
La vita non è sempre un'autostrada... però sarebbe bello che si riuscisse a restare almeno su una provinciale

Bruja
possibilmente a piedi e bene in vista ...

C

cat

Guest
angel

il traditore è geloso quanto più tradisce.
è fisiologico.
per un transfert psicologico teme lo stesso tradimento che in realtà lui attua.

crolla se lo si tradisce a sua volta facendoglielo sapere o almeno si fa finta.

a quel punto lui non trova più tutto quell'interesse e specificità nel tradire e si concentra sul tradito- traditore a sua volta.

e li se ne vedono delle belle.

Fedifrago

Utente di lunga data
Credo dipenda molto dallo "stadio" in cui sta il traditore: se sia o meno ancora nella convinzione/illusione di mantenere in piedi il rapporto primario nonostante la presenza dell'altra/o (non lascerò mai la mia famiglia) o se bene o male è già con un piede fuori da quel rapporto, ma ancora non ha avuto conferme nell'"alternativa".

Nel secondo caso difficilmente vi è gelosia.

O

Old chensamurai

Guest
Volete la verità di quest?affermazione ?

La verità è che l?uomo non è un animale che salto tutto quello che trova nella ?savana?, per tradire ci vuole desiderio, e anche amore (anche se temporaneo).

Credere ad un uomo che dice ? era solo sesso, bisogna davvero credere pure agli gnomi ed all?unicorno (per rimanere in argomento).

Tra gli uomini e le donne la differenza è ZERO, è solo per comodità che si afferma che la donna tradisce per amore ? e l?uomo per sesso. Una comodità che proviene dalla storia, l?uomo poteva tradire ? la donna no. Oggi questa cosa non esiste più, ? diciamo questa legge, visto che le conseguenze per le donne a suo tempo erano molto severe.

Io se devo tradire lo faccio perché sono coinvolto di brutto, ? e deve essere di brutto perché metta tutta la mia famiglia sul ?barbecue? e mandarla in fumo, .. e non certo per niente o per sesso. Il non farsi beccare ... è un fatto da stupidi, se capita basta sganciare lo stupido.
... perfettamente d'accordo sul fatto che l'uomo non è un animale... ogni suo atto è in primis culturale... su questo hai pienamente ragione... d'accordo anche circa gli gnomi e gli unicorni... anche se, come narra la storia, si può arrivare a credere ad ogni cosa... basta saper raccontarse-la bene... hi, hi, hi...

... assolutamente in disaccordo, invece, circa il fatto che tra uomini e donne non ci siano differenze di "genere" psicologico... ci sono, e sono rilevantissime... attengono ai ruoli sociali... esiste certamente un pensiero femminile e uno maschile... numerosi studi l'hanno dimostrato chiaramente...

... ovviamente, sono d'accordo sul fatto che sia una panzana pazzesca sostenere che le donne tradiscano per amore e l'uomo per sesso... si tratta di un luogo comunissimo e tritatissimo... una distinzione assolutamente inutile...

... d'accordo sul coinvolgimento... il problema è che spesso non c'è consapevolezza immediata circa il significato profondo delle nostre relazioni...

Bruja

Utente di lunga data
..........

il traditore è geloso quanto più tradisce.
è fisiologico.
per un transfert psicologico teme lo stesso tradimento che in realtà lui attua.

crolla se lo si tradisce a sua volta facendoglielo sapere o almeno si fa finta.

a quel punto lui non trova più tutto quell'interesse e specificità nel tradire e si concentra sul tradito- traditore a sua volta.

e li se ne vedono delle belle.
Non è detto, se il rapporto non è fondato sul possesso, può essere che interessi relativamente e che quello che conta sia che la persona torni comunque al rapporto originario.
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Se sia l'uomo che la donna sappiano anche fare "solo" sesso è dimostrato dalla presenza nella nostra società da un'infinità di prostitute e gigolò si dai tempi arcaici di cui si è persa la memoria.
Se non si può obbligare una donna ad avere un rapporto sessuale è altrettanto vero che non si può obbligare un uomo a farsi le seghe, specialmente di questi tempi che la donna la molla subito e la impreziosisce nel tempo.
Cassiodoro
... hi, hi, hi... ma che spari, amico mio?... hi, hi, hi... non dire cazzate!... leggiti bene gli studi sui frequentatori di prostitute e sul significato profondo che questo ha per loro... hi, hi, hi... per gli uomini, non è mai "solo" accoppia-mento (sesso), come per i cani, come per i gatti... pensa che in passato (e in alcune zone anche oggi...), l'andare con una prostituta rappresentava un rito di passaggio estremamente significativo... un divenire uomini... hi, hi, hi... non dire monate dai!... hi, hi, hi... vai a leggere le ricerche sul tema e poi torna... per oggi, l'esame non lo passi... riprenditi il libretto e ci rivediamo al prossimo appello... hi, hi, hi...

O

Old amoreepsiche

Guest
Volete la verità di quest?affermazione ?

La verità è che l?uomo non è un animale che salto tutto quello che trova nella ?savana?, per tradire ci vuole desiderio, e anche amore (anche se temporaneo).

Credere ad un uomo che dice ? era solo sesso, bisogna davvero credere pure agli gnomi ed all?unicorno (per rimanere in argomento).

Tra gli uomini e le donne la differenza è ZERO, è solo per comodità che si afferma che la donna tradisce per amore ? e l?uomo per sesso. Una comodità che proviene dalla storia, l?uomo poteva tradire ? la donna no. Oggi questa cosa non esiste più, ? diciamo questa legge, visto che le conseguenze per le donne a suo tempo erano molto severe.

Io se devo tradire lo faccio perché sono coinvolto di brutto, ? e deve essere di brutto perché metta tutta la mia famiglia sul ?barbecue? e mandarla in fumo, .. e non certo per niente o per sesso. Il non farsi beccare ... è un fatto da stupidi, se capita basta sganciare lo stupido.
....sono d'accordo.....vi dipingiamo un po' stronzi e farabutti.....ma così squallidi no...per andare a letto con una donna fosse anche una sola volta, almeno in quel momento, credo che unuomo ci tenga.....sono troppo ingenua??????????????

Fedifrago

Utente di lunga data
....sono d'accordo.....vi dipingiamo un po' stronzi e farabutti.....ma così squallidi no...per andare a letto con una donna fosse anche una sola volta, almeno in quel momento, credo che unuomo ci tenga.....sono troppo ingenua??????????????
Non credo, ma metterla così...spesso aiuta a raccontarsela!

O

Old amoreepsiche

Guest
... perfettamente d'accordo sul fatto che l'uomo non è un animale... ogni suo atto è in primis culturale... su questo hai pienamente ragione... d'accordo anche circa gli gnomi e gli unicorni... anche se, come narra la storia, si può arrivare a credere ad ogni cosa... basta saper raccontarse-la bene... hi, hi, hi...

... assolutamente in disaccordo, invece, circa il fatto che tra uomini e donne non ci siano differenze di "genere" psicologico... ci sono, e sono rilevantissime... attengono ai ruoli sociali... esiste certamente un pensiero femminile e uno maschile... numerosi studi l'hanno dimostrato chiaramente...

... ovviamente, sono d'accordo sul fatto che sia una panzana pazzesca sostenere che le donne tradiscano per amore e l'uomo per sesso... si tratta di un luogo comunissimo e tritatissimo... una distinzione assolutamente inutile...

... d'accordo sul coinvolgimento... il problema è che spesso non c'è consapevolezza immediata circa il significato profondo delle nostre relazioni...
concordi quasi su tutto....ti senti bene chen?

Fedifrago

Utente di lunga data
a raccontarla agli altri, al limite.....credo che in realtà gli uomini non siano capaci di mentire a se stessi......tuutte quelle menzogne...non le ricorderebbero
Non m'hai capito...

Raccontarsi (da parte della donna) che tutti gli uomini sono stronzi, inaffidabili, guidati solo da bassi istinti, che, ahinoipoveresprovveduteincapacidiintendereedivolere , ci hanno "ingannato", permette di mantenere una certa opinione "immacolata" di loro stesse!

O

Old amoreepsiche

Guest
... sto leggendo un libercolo di Martin Buber... dimmi cosa non ti convince di quel che ho scritto...
stai leggendo le confessioni?......mi convince tutto di ciò che hai scritto....ti prendevo in giro perchè concordavi quasi su tutto...ammetterai che è un po' insolito, per non dire raro....

O

Old VispaTeresa

Guest
ma l'attrazione?

Penso che un rapporto extraconiugale nasca per l'attrazione che due persone provano l'una verso l'altra. Fisica ma anche mentale.
E che finisca quando l'attrazione si spegne. Punto.
Ma non parliamo di innamoramento, parliamo di infatuazione, di ricerca del piacere proibito.
La famiglia, i figli, la casa, son un altra cosa, un altro pianeta.
Non è mai solo sesso in storie che durano magari anni, sarebbe di uno squallore incredibile fare l'amore con una donna o con un uomo per tanto tempo e non esserci nemmeno affezionati.
Sono convinta che se entro i primi tre/sei mesi la storia extraconiugale non evolve in qualcosa di diverso, con separazione dai rispettivi patner ufficiali,
non va più avanti qualitativamente. Diventa un altro rapporto standardizzato, che prima o poi finisce, anzi si esaurisce.

Bruja

Utente di lunga data
Vispa Teresa

Penso che un rapporto extraconiugale nasca per l'attrazione che due persone provano l'una verso l'altra. Fisica ma anche mentale.
E che finisca quando l'attrazione si spegne. Punto.
Ma non parliamo di innamoramento, parliamo di infatuazione, di ricerca del piacere proibito.
La famiglia, i figli, la casa, son un altra cosa, un altro pianeta.
Non è mai solo sesso in storie che durano magari anni, sarebbe di uno squallore incredibile fare l'amore con una donna o con un uomo per tanto tempo e non esserci nemmeno affezionati.
Sono convinta che se entro i primi tre/sei mesi la storia extraconiugale non evolve in qualcosa di diverso, con separazione dai rispettivi patner ufficiali,
non va più avanti qualitativamente. Diventa un altro rapporto standardizzato, che prima o poi finisce, anzi si esaurisce.
Questo lo abbiamo spesso sostenuto..... una specie di "matrimonio sussidiario" di cui diventa sempre meno chiara l'utilità.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.