O
Old Confù
Guest
eh, ma noi siamo ancora al chilo....loro ad unità!!!!
beh, se vai al mercato (soprattutto a Mi, qui a Pv no ntanto) risparmi, ma se vai nei negozietti....il mio fruttivendolo ha dei pomodori a ciliegina che sono uno spettacolo: 1 kg per € 1,90....settimana scorsa ho fatto uno scarpariello col basilico fresco che era una delizia
x i carciofi sì...ero felice come una pasqua quando all'Iper li ho trovati a 35 cents l'uno.....eh, ma noi siamo ancora al chilo....loro ad unità!!!!
i carciofi che trovi ad un prezzo così basso (credo siano quelli che da noi trovi anche a 15 centesimi) sono ottimi da fare sulla griglia, conditi con aglio, prezzemolo, olio, aceto balsamico e peperoncino; per i risotti, la frittata e i rustici. Quelli un po' + grandi che costano un botto ognuno sono + da fare lessi; non vale la pena pulirli di tutte le foglie, che comunque son edibili, per fare un risotto o altrox i carciofi sì...ero felice come una pasqua quando all'Iper li ho trovati a 35 cents l'uno.....
è quello che le ho chiesto io.Sono fatti d'oro????![]()
è la filiera.
capite racchiette?
ci inchiappettano con la storia della filiera
I pomodori qua non sanno di nulla... i carciofi manco li guardo perche' raggiungono tranquillamente i 3 euro l'uno... le melanzane 2 euro l'una... ma il massimo credo sia i fichi 5 euro per 2 fichi... ho pensato subito ficchiteli
io li faccio così ma ripieni del loro gambo tritato, molto aglio e prezzemolo.
poi li faccio andare in padella insieme alle patate a ciocchi...che si impregnano di carciofo.
una libidine inenarrabile![]()
Però che tristezza, pensare che io ce li ho in campagna e a volte nn si riesce a coglierli in tempo, prima che si rovinino....I pomodori qua non sanno di nulla... i carciofi manco li guardo perche' raggiungono tranquillamente i 3 euro l'uno... le melanzane 2 euro l'una... ma il massimo credo sia i fichi 5 euro per 2 fichi... ho pensato subito ficchiteli
certo Giusy.Ma almeno i tulipani si possono fumare?
comprane un bilico e rivendili in italiaPero' i tulipani sono a 1,5 euro per un mazzo da 10...chi c'ha una ricettina?
L'anno scorso la mia collega (tua "vicina") mi ha fatto mandare una cassetta di ciliegie che ti facevano venire il dubbio, per le dimensioni, che fossero mele e di una bontà incredibile.Brutta vita fate lì in Padania!!!
Qui raccogliamo frutta e verdura tranquillamente nei piccoli orti delle nostre villette in campagna e dal fruttivendolo non costano così tanto...
Che peccato Persa, nel caso posso mandarti io qualcosina!L'anno scorso la mia collega (tua "vicina") mi ha fatto mandare una cassetta di ciliegie che ti facevano venire il dubbio, per le dimensioni, che fossero mele e di una bontà incredibile.
Poi mi aveva portato burrata e stracciatella ed era anche preparata e simpatica...![]()
Quest'anno ho un'altra![]()