Carne sintetica

perplesso

Administrator
Staff Forum
è carne, solo che invece di crescere su un pollo cresce in un vaso. Studi in merito ovviamente ne verranno fatti a pacchi, ma in principio non si capisce perché mai dovrebbe essere cancerogena. Niente lo fa anche solo sospettare.
Secondo te allora perché l'hanno vietata?
non cresce in un vaso, ma in un macchinario. può essere cancerogena perchè si parte dalla moltiplicazione cellulare e quindi può esserci la degenerazione che porta alla nascita delle cellule cancerose. i piselli di Mendel

è stata vietata perchè appunto non è carne e ci si sarebbe anche cotti il razzo di gente che ti vuol convincere che piove mentre ti piscia in testa

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E chi stanno proteggendo?
Presumo nelle intenzioni i produttori di carne non sintetica, che per inciso non credo sia esente da porcherie se uno andasse ad analizzare come si deve. Io comunque mando volentieri avanti gli altri a provare leccornie di sintesi

feather

Utente tardo
è stata vietata perchè appunto non è carne e ci si sarebbe anche cotti il razzo di gente che piove mentre ti piscia in testa
Sta frase non vuol dire niente.
Intanto non ho capito per quale meccanismo la moltiplicazione cellulare dovrebbe portare necessariamente al cancro. Tutte le cellule si moltiplicano, cancerogene o meno.
E poi "è vietata perché non è carne" cosa vuol dire? Oltre a essere tecnicamente falso peraltro

ologramma

Utente di lunga data
Non so perché l’abbiano vietata ma non capisco perché dovrei mangiare carne cresciuta in un vaso.
Guarda che se anche fosse non è che devi contivarla come il basilico e mangiarla, è solo un modo di fare lavorare i scienziati, forse può essere il cibo che eviti le carestie e la fame nel mondo?
Mica ti obbligano sia ad assaggiarla o mangiarla stabilimento .
Certo che ste Lollobrigida ne fanno de casini 😭
Ah proposito non è che lui ,intendo il ministro ,l'ha già assaggiata e non gli è piaciuta o anche non là digerita🤔😂

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Presumo nelle intenzioni i produttori di carne non sintetica, che per inciso non credo sia esente da porcherie se uno andasse ad analizzare come si deve. Io comunque mando volentieri avanti gli altri a provare leccornie di sintesi
Io direi, per una volta, la salute
Poi se facessero lavorare in modo umano gli allevamenti intensivi sarebbe ancora meglio

feather

Utente tardo
Presumo nelle intenzioni i produttori di carne non sintetica,
E io che ho detto? Lo hanno fatto per proteggere allevatori e coltivatori, come se si potesse fermare il progresso. Come vietare le auto per proteggere gli allevatori di cavalli.
Poi tutta la filiera di produzione del cibo va controllata altrimenti sai la merda che ti ci infilano dentro?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sta frase non vuol dire niente.
Intanto non ho capito per quale meccanismo la moltiplicazione cellulare dovrebbe portare necessariamente al cancro. Tutte le cellule si moltiplicano, cancerogene o meno.
E poi "è vietata perché non è carne" cosa vuol dire? Oltre a essere tecnicamente falso peraltro
ripeto, i piselli di Mendel, già quello dovrebbe bastare a spiegare che il rischio esiste. e ripeto che una cosa che viene prodotta in un bioreattore non è carne, ma appunto un prodotto di sintesi e sarebbe più onesto cercarle un altro nome

l'ultima frase significa che siamo stanchi di sentire gente che mente sapendo di mentire e pretende pure che gli si creda

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Poi se facessero lavorare in modo umano gli allevamenti intensivi sarebbe ancora meglio
Ma non lo so, io sono diffidente. Mi sembra più una roba tipo tassisti Vs huber

perplesso

Administrator
Staff Forum
parlare di allevamenti intensivi in Italia è eccessivo. sicuramente c'è troppa farmaceutica, ma quello non solo nelle stalle

feather

Utente tardo
un prodotto di sintesi e sarebbe più onesto cercarle un altro nome
Dategli pure il nome che vi pare ma è carne, identica a quella cresciuta in un pollo. Sono le stesse cellule. Se metto un pulcino in un vasone di inox diventa una gallina sintetica?

l'ultima frase significa che siamo stanchi di sentire gente che mente sapendo di mentire e pretende pure che gli si creda
chi ti ha mentito? e su cosa?

Ma non lo so, io sono diffidente. Mi sembra più una roba tipo tassisti Vs huber
Ottimo esempio. Infatti è la stessa musica. Fermare qualsiasi cambiamento e fermare il paese nel tempo mentre il resto del mondo avanza

perplesso

Administrator
Staff Forum
Dategli pure il nome che vi pare ma è carne, identica a quella cresciuta in un pollo. Sono le stesse cellule. Se metto un pulcino in un vasone di inox diventa una gallina sintetica?
sono le stesse cellule ma la crescita non è la stessa. il che non la rende carne. tant'è che quella che ottieni al massimo serve per degli hambuger. una costata non la fai

Ottimo esempio. Infatti è la stessa musica. Fermare qualsiasi cambiamento e fermare il paese nel tempo mentre il resto del mondo avanza
ma chi lo ha detto che sia un progresso? solo perchè lo dice qualche influencer?

feather

Utente tardo
sono le stesse cellule ma la crescita non è la stessa. il che non la rende carne. tant'è che quella che ottieni al massimo serve per degli hambuger. una costata non la fai
la costata non la fai perché fanno crescere solo tessuto muscolare e non ossa. Almeno per ora. Per il resto, il DNA è identico, quale sarebbe la differenza biochimica che la rende diversa?

Lostris

Utente Ludica
Non so perché l’abbiano vietata ma non capisco perché dovrei mangiare carne cresciuta in un vaso.
Hai presente lo schifo degli allevamenti intensivi?
Anche fregandosene degli animali e di una certa etica, è anche questione di inquinamento e sostenibilità ambientale.