Casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Riflettevo ieri sul concetto di casa. Credo di essermi sempre sentita ospite, prima a casa dei miei, poi nelle case affittate durante gli studi, poi nella casa del mio ex marito, dove vivo tuttora. Voi vi sentite a casa? Un abbraccio a tutte/i.

Fedifrago

Utente di lunga data
Riflettevo ieri sul concetto di casa. Credo di essermi sempre sentita ospite, prima a casa dei miei, poi nelle case affittate durante gli studi, poi nella casa del mio ex marito, dove vivo tuttora. Voi vi sentite a casa? Un abbraccio a tutte/i.
Io mi sento sempre a casa, anche quando son in giro col camper
, se è qualcosa che ho scelto io!

Anche quando son stato in affitto durante la separazione, mi son subito affezionato a quell'appartamento, personalizzando la mia camera e quella delle ragazze.

Posso capire se si considera solo come uno strumento funzionale (avere un tetto sulla testa) ma se ci metti qualcosa di tuo, se la vivi, come fai a non sentirla tua!?!?

MK

Utente di lunga data
I
Posso capire se si considera solo come uno strumento funzionale (avere un tetto sulla testa) ma se ci metti qualcosa di tuo, se la vivi, come fai a non sentirla tua!?!?
Fedi era un concetto diverso il mio. Parlo di casa come home, non di casa come abitazione concreta. Boh forse perché sono molto sensibile ai luoghi e anche se vivo a Milano da 20 anni mi sono sempre sentita di passaggio...

tatitati

Utente di lunga data
mai sentita a casa? Che ne so, a casa dei tuoi?

no. mi piace cambiare sempre. la disposizione dei mobili i mobili e quindi a nche la casa. non mi affeziono alle cose. quando muori non te le porti via.. per quello che ho un pessimo rapporto con i soldi. tanto li devo lasciare qui quando me ne vado.. melgio no affezionarsi troppo.

MK

Utente di lunga data
no. mi piace cambiare sempre. la disposizione dei mobili i mobili e quindi a nche la casa. non mi affeziono alle cose. quando muori non te le porti via.. per quello che ho un pessimo rapporto con i soldi. tanto li devo lasciare qui quando me ne vado.. melgio no affezionarsi troppo.

Sì sì pure io. Ma quando si viaggia e si pensa... torno a casa... Quale casa?

O

Old Angel

Guest
Io purtroppo mi sento un nomade, mi sento fuori posto sia a casa che sul lavoro........chiaramente tutto ciò dopo il grande evento

MK

Utente di lunga data
Io purtroppo mi sento un nomade, mi sento fuori posto sia a casa che sul lavoro........chiaramente tutto ciò dopo il grande evento
Anch'io mi sento una nomade. Sempre sentita, prima, durante e dopo.
Andrebbe bene anche una tenda nel deserto... Basta che ci siano le giuste vibrazioni per l'anima.

tatitati

Utente di lunga data
Sì sì pure io. Ma quando si viaggia e si pensa... torno a casa... Quale casa?

io non la chiamo casa.. sembra tutto tranne che una casa.
non la sento mia l'ha fatta disegnare mia madre.. è la fotocopia della sua.. una trappola.. non è brutta ma tropop grande.. troppa roba in giro e mio marito che tiene tutto... un ripostiglio non una casa.. io che sono minimalista... essenziale.. adoro lo stile ultramoderno oppure giapponese..

Nobody

Utente di lunga data
Per come penso di aver capito cosa intendi...no, mai nella mia vita. Ma chiaramente, è un problema mio.

O

Old chensamurai

Guest
... io sono sempre a casa... casa è ovunque IO sia...

Fedifrago

Utente di lunga data
Fedi era un concetto diverso il mio. Parlo di casa come home, non di casa come abitazione concreta. Boh forse perché sono molto sensibile ai luoghi e anche se vivo a Milano da 20 anni mi sono sempre sentita di passaggio...
Citandoti il camper, esprimevo proprio quel concetto, quello della tartaruga...la mia home.. son io!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.