Casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Tasto dolente

Ho odiato la casa dove vivo. Era di mia suocera, nello stesso palazzo con cognati e parenti stretti che hanno letteralmente fatto a pezzi il mio matrimonio....volevamo venderla e cambiarla, ma lei non ha voluto mai darcela. Oggi per una serie di motivi questa casa è mia....potrei venderla, maè troppo tardi, non c'è nulla da recuperare più....e se resto qui è per la vita dei miei figli, le loro abitudini. La zona è ok, la casa, molto bella ma....c'è dolore dentro, amarezza, rancore....non sono legata alle cose materiali io, potrei andare via domani, cambiare città, paese, in questo periodo anzi sto facendo delle migliorie....comunque vado avanti ma...potrei venderla domani....

MK

Utente di lunga data
. La zona è ok, la casa, molto bella ma....c'è dolore dentro, amarezza, rancore....non sono legata alle cose materiali io, potrei andare via domani, cambiare città, paese, in questo periodo anzi sto facendo delle migliorie....comunque vado avanti ma...potrei venderla domani....
Ma è comunque un posto dove ti senti a casa?

Old Actarus

Utente di lunga data
Ho odiato la casa dove vivo. Era di mia suocera, nello stesso palazzo con cognati e parenti stretti che hanno letteralmente fatto a pezzi il mio matrimonio....volevamo venderla e cambiarla, ma lei non ha voluto mai darcela. Oggi per una serie di motivi questa casa è mia....potrei venderla, maè troppo tardi, non c'è nulla da recuperare più....e se resto qui è per la vita dei miei figli, le loro abitudini. La zona è ok, la casa, molto bella ma....c'è dolore dentro, amarezza, rancore....non sono legata alle cose materiali io, potrei andare via domani, cambiare città, paese, in questo periodo anzi sto facendo delle migliorie....comunque vado avanti ma...potrei venderla domani....

L'ideale nel tuo caso sarebbe poterla vendere e con i ricavato comprarne una in quella zona, se possibile.
Così lasceresti in quella casa i tuoi ricordi negativi.

O

Old chensamurai

Guest
La casa è un oggetto inanimato, materiale.
Ci sono i sensi di colpa: non sento mia questa casa perchè in realtà sfrutto una situazione ed una proprietà di un altro.
Psicosi: la mia casa mi crea onde emozionali negative.
Nevrosi: la mia casa è posseduta da uno spirito.

La casa in cui abitiamo si personalizza mano a mano che la abitiamo.In essa ci vediamo quello che in realtà siamo noi stessi.
... certamente, amico mio... proiettiamo fuori quello che abbiamo dentro... guardiamo fuori senza accorgerci di star guardando dentro... lo facciamo anche quando ci innamoriamo... desiderando intensamente quella donna o quell'uomo, desideriamo intensamente ritrovar noi stessi...

Nobody

Utente di lunga data
... insomma... non puoi prendere MK2, di brutto, e metterla davanti al plotone d'esecuzione... hi, hi, hi... non credo che possa rispondere alla tua doman-dina avvelenata...
non lo farei mai...a me MK piace molto.

Se ogni tanto faccio domandine del genere, è proprio perchè una persona mi è simpatica.

Old Actarus

Utente di lunga data
Chen

... certamente, amico mio... proiettiamo fuori quello che abbiamo dentro... guardiamo fuori senza accorgerci di star guardando dentro... lo facciamo anche quando ci innamoriamo... desiderando intensamente quella donna o quell'uomo, desideriamo intensamente ritrovar noi stessi...

Non abbiamo bisogno di una casa o di un ritratto come Dorian per potervi immettere tutti i nostri più reconditi dolori.
Come in un innamoramento, dobbiamo mantenere unito il nostro essere.Non perdersi in un'altra persona, in un ritratto o in quattro mura magari odiate per una vita.

Ritroviamo noi stessi in noi.Siamo tutti qui, in nostra compagnia eppure nemmeno ci ascoltiamo veramente mai.

O

Old chensamurai

Guest
... il dolore, l'amarezza e il rancore sono in te... non nella casa... trasloca, e loro ti seguiranno...

O

Old chensamurai

Guest
Non abbiamo bisogno di una casa o di un ritratto come Dorian per potervi immettere tutti i nostri più reconditi dolori.
Come in un innamoramento, dobbiamo mantenere unito il nostro essere.Non perdersi in un'altra persona, in un ritratto o in quattro mura magari odiate per una vita.

Ritroviamo noi stessi in noi.Siamo tutti qui, in nostra compagnia eppure nemmeno ci ascoltiamo veramente mai.
... molto bene... Actarus... molto bene...

Old Actarus

Utente di lunga data
... molto bene... Actarus... molto bene...
Spesso Chen sento parlare di dignità, di valori, di sentimenti.
Spesso Si violenta una persona con parole pesanti, offensive , terribili.
Ci vuole un secondo a dire ad un essere umano che questi non ha dignità, ci vuole altrettanto poco per ucciderlo dentro con epiteti orribili.

Ci resta la compagnia di noi stesso, altro verso non c'è che ritrovare in noi i valori che CI dicono perduti ma che invece sono in noi.

Il male alberga in molte menti.... eppure, Chen, neanche il male si vede. Ma c'è.

Nobody

Utente di lunga data
... è molto simpatica anche a me... e quello che dici riflette molto anche il mio modo di essere...
Lo so.
...che poi, in realtà, non mi è antipatico nessuno del forum. Anzi. Qualche volta mi posso incazzare, ma poi riguardando, mi trovo ridicolo.
Certo, ci sono alcuni nick che preferisco ad altri...ma in ogni caso, siamo tutti sulla stessa barca.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.