Casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Otella82

Utente di lunga data
Io sono a casa, mi sento a casa.
qui fra queste quattro mura, e più in generale nella mia città amata e odiata.
qui ci sono tutti i miei ricordi, i miei affetti, le mie emozioni e i miei sogni. Sembrerà estremamente puerile, ma ogni volta che torno da un viaggio, che duri una settimana o un mese, mi affaccio sull'arno di notte e guardo Ponte Vecchio...
lì dove da adolescente passavo nottate intere con 4 amici una chitarra a cantare canzoni a volte un po' stonate.
anche qui mi sento a casa, in questo forum, e per questo spesso lamento il cambiamento di toni.
Mi sento a casa quando mi sento libera. Mi sento a casa con i miei amici, mi sento a casa perfino da sola con me stessa a volte, mi sento a casa finalmente anche col mio ragazzo.
Una cosa devo dirla... questa discussione è bellissima, ringrazio chi l'ha aperta e chi ha partecipato. anche Moltimodi e Chensamurai, nonostante le polemiche di altri giorni in altri thread.

MK

Utente di lunga data
qui ci sono tutti i miei ricordi, i miei affetti, le mie emozioni e i miei sogni. Sembrerà estremamente puerile, ma ogni volta che torno da un viaggio, che duri una settimana o un mese, mi affaccio sull'arno di notte e guardo Ponte Vecchio...
lì dove da adolescente passavo nottate intere con 4 amici una chitarra a cantare canzoni a volte un po' stonate.
anche qui mi sento a casa, in questo forum, e per questo spesso lamento il cambiamento di toni.
Mi sento a casa quando mi sento libera. Mi sento a casa con i miei amici, mi sento a casa perfino da sola con me stessa a volte, mi sento a casa finalmente anche col mio ragazzo.
Una cosa devo dirla... questa discussione è bellissima, ringrazio chi l'ha aperta e chi ha partecipato. anche Moltimodi e Chensamurai, nonostante le polemiche di altri giorni in altri thread.

Una casa più casa di tutti questi modi? Certo vivi in una città bellissima, una di quelle che ti tira fuori l'anima... Grazie, un abbraccio!

soleluna80

Utente di lunga data
la casa?Ovunque

Sono d'accordo con Chen, se 6 in pace e stai bene con te stesso 6 in grado di sentirti a casa anche nella stanza di un motel, altrimenti neanche il posto + bello riesce a farti sentire il suo calore. Sei TU che fai la casa, ovunque tu sia

Nobody

Utente di lunga data
Otella, come dicevo prima, per me qualunque polemica è chiusa da tempo. Un bacione.

MK

Utente di lunga data
Sono d'accordo con Chen, se 6 in pace e stai bene con te stesso 6 in grado di sentirti a casa anche nella stanza di un motel, altrimenti neanche il posto + bello riesce a farti sentire il suo calore. Sei TU che fai la casa, ovunque tu sia
Vero ma continuo a pensare che ci siano posti che amplificano il tuo benessere, o malessere. Il mare ad esempio mi fa sempre stare bene, a prescindere dal mio stato d'animo.

O

Old Confù

Guest
Io vivo con i miei...e qui mi sento a casa, penso che nonostante la mia ricerca d'indipendenza...non troverò mai un'altro concetto di casa e protezione come questo! forse neanche quando avrò una famiglia mia(anche se spero di sbagliarmi!)

MK

Utente di lunga data
Io vivo con i miei...e qui mi sento a casa, penso che nonostante la mia ricerca d'indipendenza...non troverò mai un'altro concetto di casa e protezione come questo! forse neanche quando avrò una famiglia mia(anche se spero di sbagliarmi!)
La casa dei propri genitori in effetti dovrebbe rappresentare proprio questo. Sei fortunata!

O

Old sfigatta

Guest
Vero ma continuo a pensare che ci siano posti che amplificano il tuo benessere, o malessere. Il mare ad esempio mi fa sempre stare bene, a prescindere dal mio stato d'animo.
anche io la penso così, se solo penso alle vacanze fatte
viaggiando e vedendo altri posti ci sono quelli in cui ti ci senti ed altri no,
quelli che ti lasciano qualcosa nel cuore di bello di sereno che ti fanno sorridere solo a pensarci...altri no
ci sono posti che ci "confanno" insomma

O

Old Lillyna19

Guest
Ciao Mk, il tuo thread mi piace tanto.
Io mi sono sempre sentita zingara, non proprio ospite, perchè non riesco a legare il concetto di casa a un edificio, ma a un odore, e sopratutto a ciò che vedo.In particolare mi basta portarmi via qualche mio oggetto e mi sento a casa (per esempio un soprammobile o un pezzo di stoffa da attaccare alle pareti)
Qui in casa dei miei, l'intera casa mi è come estranea tranne la mia stanza.
Mi sento a casa ogni volta che passeggio in un bosco o ogni volta che guardo le mie adorate montagne.
In questo periodo dell'anno mi sento "particolarmente a casa", perchè l'autunno ha tinto di colori strabilianti tutti questi bellissimi alberi e le vigne nei campi, e le montagne sono leggermente più chiare sulla cima, ci sono certi gialli e certi rossi da fare paura, per cui potrei dirti che l'autunno e l'inverno sono la mia casa.
Ma anche il corpo del mio "uomo" e il suo odore sono la mia casa.
Forse se mi chiudessero in una piccola casa di cemento senza vista e senza odori tranne lo smog, non mi sentirei più a casa.

soleluna80

Utente di lunga data
Sai, quand'ero in Erasmus in Francia ho trascorso 9 mesi in una stanzetta di una decina di mq. Era splendida, era la mia. Lì c'era tutta l'essenza della libertà e del divertimento un po' spaccone dell'Erasmus. Quella è stata la mia tana nei momenti un po' così, quando l'ho vista vuota ho sentito un tuffo al cuore.

O

Old sfigatta

Guest
Assolutamente d'accordo. E' proprio così anche per me.
e non é da dire che in alcuni posti ci sono andata più ben predisposta che altri...
anzi! ci sono luoghi dove sono andata in brutti momenti che mi hanno lasciato il segno, altri dove sono partita con un grande entusiasmo e carica che a malapena ricordo anche se molto belli...

O

Old Lillyna19

Guest
anche io la penso così, se solo penso alle vacanze fatte
viaggiando e vedendo altri posti ci sono quelli in cui ti ci senti ed altri no,
quelli che ti lasciano qualcosa nel cuore di bello di sereno che ti fanno sorridere solo a pensarci...altri no
ci sono posti che ci "confanno" insomma
Come sono d'accordo! Io mi sento così quando vado in qualche posto mezzo selvaggio, che sia mare o montagna, anche se a dire la verità preferisco di gran lunga le montagne...

MK

Utente di lunga data
Qui in casa dei miei, l'intera casa mi è come estranea tranne la mia stanza.
Mi sento a casa ogni volta che passeggio in un bosco o ogni volta che guardo le mie adorate montagne.
Anch'io ho la stessa sensazione a casa dei miei. E la mia stanza è come una scatola dove rinchiudersi. L'immergermi nella natura mi ha sempre rigenerata, magari non adoro così tanto le montagne ma i boschi vanno benissimo...

ps pure su corpo e odore sono d'accordo...

O

Old sfigatta

Guest
Come sono d'accordo! Io mi sento così quando vado in qualche posto mezzo selvaggio, che sia mare o montagna, anche se a dire la verità preferisco di gran lunga le montagne...
io invece mi sento "a casa" nei lontani posti di mare..dove c'é poco niente...
il necessario proprio...ecco lì sono a casa...

O

Old sfigatta

Guest
Lontani tipo?

ps deciso la destinazione per il viaggio?
lontani tipo l'ultimo dove sono stata Mauritius due anni fa...
fuori dal mondo, sono stata in paradiso!

per il viaggio non ho ancora deciso niente, mi piacerebbe
andare in Polinesia se non avesse i prezzi esorbitanti...
un altro posto dove vorrei andare é Roatan in Honduras...
caruccio anche lì però...

ho rivalutato Cuba, che ha un'atmosfera magica, forse cambiando
posto (sono stata a Varadero 4 anni fa) il mare é più bello...

altrimenti Maldive..
vi faccio sapere eh!

MK

Utente di lunga data
lontani tipo l'ultimo dove sono stata Mauritius due anni fa...
fuori dal mondo, sono stata in paradiso!

per il viaggio non ho ancora deciso niente, mi piacerebbe
andare in Polinesia se non avesse i prezzi esorbitanti...
un altro posto dove vorrei andare é Roatan in Honduras...
caruccio anche lì però...

ho rivalutato Cuba, che ha un'atmosfera magica, forse cambiando
posto (sono stata a Varadero 4 anni fa) il mare é più bello...

altrimenti Maldive..
vi faccio sapere eh!
Messico? Ah Cuba ci vorrei andare pure io, non a Varadero che è troppo turistica però...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.