Casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ci sono stati un sacco di miei amici, mio fratello e mio cugino in Messico ma non hanno dato dei buoni reportage...
tu ci sei stata?
In viaggio di nozze. Lo Yucatan è magico e dicembre/gennaio è il periodo migliore. Non volevo più tornare, avrei lasciato tutto e mi sarei trasferita.
Ma dovevo fare la buona moglie e quindi...

O

Old chensamurai

Guest
Io sono a casa, mi sento a casa.
qui fra queste quattro mura, e più in generale nella mia città amata e odiata.
qui ci sono tutti i miei ricordi, i miei affetti, le mie emozioni e i miei sogni. Sembrerà estremamente puerile, ma ogni volta che torno da un viaggio, che duri una settimana o un mese, mi affaccio sull'arno di notte e guardo Ponte Vecchio...
lì dove da adolescente passavo nottate intere con 4 amici una chitarra a cantare canzoni a volte un po' stonate.
anche qui mi sento a casa, in questo forum, e per questo spesso lamento il cambiamento di toni.
Mi sento a casa quando mi sento libera. Mi sento a casa con i miei amici, mi sento a casa perfino da sola con me stessa a volte, mi sento a casa finalmente anche col mio ragazzo.
Una cosa devo dirla... questa discussione è bellissima, ringrazio chi l'ha aperta e chi ha partecipato. anche Moltimodi e Chensamurai, nonostante le polemiche di altri giorni in altri thread.
... sei di Firenze?... hi, hi, hi... ho una proprietà in via Cavour... un palazzo attualmente affittato ad avvocati e società di formazione... hi, hi, hi... chissà quante volte ci siamo incrociati... ci vengo spesso da quelle parti...

O

Old sfigatta

Guest
In viaggio di nozze. Lo Yucatan è magico e dicembre/gennaio è il periodo migliore. Non volevo più tornare, avrei lasciato tutto e mi sarei trasferita.
Ma dovevo fare la buona moglie e quindi...
mizzica anche te mollarlo in viaggio di nozze per lo Yucatan

mi farò una ricerchina...grazie gioia per il suggerimento!

O

Old sfigatta

Guest
... sei di Firenze?... hi, hi, hi... ho una proprietà in via Cavour... un palazzo attualmente affittato ad avvocati e società di formazione... hi, hi, hi... chissà quante volte ci siamo incrociati... ci vengo spesso da quelle parti...
invece di broccolare leggi più indietro che io e Lyllina vogliamo una tua opinione...
caro...

O

Old chensamurai

Guest
Vero ma continuo a pensare che ci siano posti che amplificano il tuo benessere, o malessere. Il mare ad esempio mi fa sempre stare bene, a prescindere dal mio stato d'animo.
... non è il mare a farti star bene... è il SIGNIFICATO che TU associ al mare... sei dura, eh?... cocciutissima!... ad alcuni, il mare genera angoscia... come mai?... spiegamelo...

MK

Utente di lunga data
mizzica anche te mollarlo in viaggio di nozze per lo Yucatan

mi farò una ricerchina...grazie gioia per il suggerimento!
dai sei anni di convivenza prima! Però l'avessi fatto davvero... vi invitavo a bere una tequila sulla mia spiaggia...

ps Isla Mujeres davanti a Cancun è bellissima. Cancun fa schifo invece.

MK

Utente di lunga data
... non è il mare a farti star bene... è il SIGNIFICATO che TU associ al mare... sei dura, eh?... cocciutissima!... ad alcuni, il mare genera angoscia... come mai?... spiegamelo...
Chen io sto FISICAMENTE bene quando sto al mare. Mi angoscia il lago.
Sarà il sale?

O

Old Lillyna19

Guest
Messico? Ah Cuba ci vorrei andare pure io, non a Varadero che è troppo turistica però...
una persona a me cara mi ha sconsigliato vivamente Varadero, e che se uno vuol vedere la Cuba vera deve andare da un'altra parte...io per ora nei miei sogni, con quello che costa..:)

MK

Utente di lunga data
una persona a me cara mi ha sconsigliato vivamente Varadero, e che se uno vuol vedere la Cuba vera deve andare da un'altra parte...io per ora nei miei sogni, con quello che costa..:)
Puoi andare a fare una vacanza lavoro, con qualche associazione. Costa meno e ti diverti sicuramente di più.

Old Otella82

Utente di lunga data
ah sì?! ...inquietante

Sto aprendo i tuoi messaggi in questa discussione, li ho apprezzati e ti ringrazio del contributo.

cmq è probabile, la sera da anni son sempre in quella zona. amo i locali con musica dal vivo, tutti i generi.

O

Old chensamurai

Guest
Chissà che cosa significa? Esiste una "psicologia della casa"?
... certo che esiste... tant'è che "casa", esiste solamente in uno spazio psicologico... "casa", è una distinzione... un costrutto... non esiste l'"oggetto" chiamato "casa"... in sé e per sé...

O

Old chensamurai

Guest
ah sì?! ...inquietante

Sto aprendo i tuoi messaggi in questa discussione, li ho apprezzati e ti ringrazio del contributo.

cmq è probabile, la sera da anni son sempre in quella zona. amo i locali con musica dal vivo, tutti i generi.
... hi, hi, hi... vengo spesso in via Ghibellina... sai dov'é?... tu non sai quanto abbiamo dormito vicini, io e tu... hi, hi, hi... se puoi vedere ponte vecchio da casa tua... hi, hi, hi... che divertente questa cosa... hi, hi, hi...

O

Old Lillyna19

Guest
Puoi andare a fare una vacanza lavoro, con qualche associazione. Costa meno e ti diverti sicuramente di più.
Come si fa?
Quando stavo male un'associazione mi aveva proposto di andare in un campo-lavoro in Nicaragua, ma non avevo i nervi abbastanza saldi per poterlo fare e ho rinunciato. Si trattava di stare sei mesi con gente che moriva di fame. Se esistesse qualcosa di simile per Cuba partirei immediatamente.

O

Old Lillyna19

Guest
... certo che esiste... tant'è che "casa", esiste solamente in uno spazio psicologico... "casa", è una distinzione... un costrutto... non esiste l'"oggetto" chiamato "casa"... in sé e per sé...

Cosa significa quando una persona stando al mare prova angoscia?

MK

Utente di lunga data
Come si fa?
Quando stavo male un'associazione mi aveva proposto di andare in un campo-lavoro in Nicaragua, ma non avevo i nervi abbastanza saldi per poterlo fare e ho rinunciato. Si trattava di stare sei mesi con gente che moriva di fame. Se esistesse qualcosa di simile per Cuba partirei immediatamente.
Ah il Nicaragua... ai tempi della rivoluzione sandinista era uno dei miei sogni. Ovviamente mai trovato il coraggio, uffa! Prova a fare una ricerca con google, tipo associazione Italia-Cuba.

Old Otella82

Utente di lunga data
... hi, hi, hi... vengo spesso in via Ghibellina... sai dov'é?... tu non sai quanto abbiamo dormito vicini, io e tu... hi, hi, hi... se puoi vedere ponte vecchio da casa tua... hi, hi, hi... che divertente questa cosa... hi, hi, hi...

no no no Chen, non è il film giusto quello che stai guardando.

Io da casa mia non vedo ponte vecchio, ci vado quando torno dai viaggi: in macchina in motorino o in bicicletta.
Quanto a Via Ghibellina... la conosco sì. in una delle piccolissime traverse che si affacciano in via Ghibellina c'è un miniclub dove suonano dal vivo molto carino, ma ho rinunciato ad andarci: poco spazio vitale e troppi americani. adoro parlare inglese ma son piccina e mi pestano tanto sono scalmanati.
Poi vabbè lì in zona c'è Santa Croce, per me una piazza densa di ricordi. c'è metà della mia vita in Santa Croce

comunque non abbiamo dormito vicini. hihihihihi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.