Casalinghitudini

Brunetta

Utente di lunga data
Vedo che i contrasti per la gestione della casa sono più frequenti di quelli per il sesso. “Poi magari apriamo, aprite una discussione su quello o l’educazione dei figli).
Ascoltando amiche e amici, mi sono resa conto che ogni persona ha una propria personale idea di come deve essere una casa ordinata e pulita.
Se una persona è ossessionata dal pulito e avvia la lavatrice più volte al giorno e vuole tutto stirato e riposto nei cassetti, avrà difficoltà con un’altra che toglie la polvere quando si può scrivere sui mobili.
Tra i due estremi ci sono le vie di mezzo che possono trovare compromessi.
Per me bisognerebbe esplicitare reciprocamente le proprie aspettative di ordine e di pulizia, senza giudizio. Perché “sei un ossessivo-complusivo“ o sei “un disordinato cronico che vuole l’esterno confuso come la tua mente“, non aiutano.
Semmai bisognerebbe ragionare sul perché la modalità dell’altra persona ci mette così a disagio.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Anche per questo consiglio sempre la convivenza
Si imparano tante cose dell’altro

Etta

Utente di lunga data
Secondo me ci vuole una giusta via di mezzo. Non va bene il troppo disordine ma nemmeno l’ordine troppo compulsivo.

feather

Utente tardo
toglie la polvere quando si può scrivere sui mobili.
Tra i due estremi ci sono le vie di mezzo che possono trovare compromessi
Mia moglie toglie la polvere quando non vedi più cosa c'è sulle mensole.
Fortuna che neanche io sono un maniaco del pulito, non ai suoi livelli ma sopravvivo.
Ma non si trovano compromessi. Lei è quello che è e, prendere o lasciare

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me ci vuole una giusta via di mezzo. Non va bene il troppo disordine ma nemmeno l’ordine troppo compulsivo.
Ma capisci che la via di mezzo tua può essere diversa dalla mia.
”Scusate il disordine“ è una frase di cortesia, così come “permesso“ quando si entra. Pensa che mio figlio dice “permesso“ quando viene da me. Ogni volta rido.
Ma io ho trovato disordinata solo una casa e maniacali parecchie.
Non è indispensabile un confronto?

Brunetta

Utente di lunga data
Mia moglie toglie la polvere quando non vedi più cosa c'è sulle mensole.
Fortuna che neanche io sono un maniaco del pulito, non ai suoi livelli ma sopravvivo.
Ma non si trovano compromessi. Lei è quello che è e, prendere o lasciare
Pensa se avessi sposato una inglese! 😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Mi ricordo ancora la coppia che ci aveva ospitato per una vacanza studio a Londra. Due insegnanti. Lei aveva le unghie nere, e non per lo smalto!
Mia figlia è ancora sconvolta dopo vent’anni per il pavimento appiccicoso.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi ricordo ancora la coppia che ci aveva ospitato per una vacanza studio a Londra. Due insegnanti. Lei aveva le unghie nere, e non per lo smalto!
Ah mia figlia aveva visto all’ingresso le manette . Sadomaso? No, marito poliziotto.

Brunetta

Utente di lunga data
Almeno non rischi di farti male scivolando.. Forse era per la sicurezza 🤣
Io sono disordinata e con una pulizia di casa sotto lo standard italiano, ma mia figlia è tornata sconvolta.

perplesso

Administrator
Staff Forum
mi stupisce molto che qualcuno si stupisca molto del fatto che i popoli nordeuropei siano degli zozzoni

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
mi stupisce molto che qualcuno si stupisca molto del fatto che i popoli nordeuropei siano degli zozzoni
Ma questa nemmeno cucinava. I bambini 2 e 4 anni si nutrivano di patatine.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sta cosa della marmellata messa ovunque riciccia fuori spesso

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
ok, ma se non hanno circuiti neuronali differenti dal resto dell'umanità, dovrebbero sentire che i 2 sapori non legano

le salse sulle carni le usiamo anche noi, ma si cerca un legame di gusto