Case e giardini

Nicka

Capra Espiatrice
io idem.. sto muovendo ora i primi passi (storti)...:D

ma tu hai dei meravigliosi micetti in compenso :carneval: per la giuoia del tuo uomo :rotfl::rotfl:
Siamo a quota 4...
Ma poi vedi quando ci metto la bestia cattiva che fine fanno i gatti...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Buoni i limoni :)
ci viene fuori un ottimo limoncello.

le orchidee? piantate? mazza, sono molto delicate. io non le ho prese, come primi esperimenti ho iniziato coi gerani e piante più resistenti..
le ho in vaso, fanno tutto da sole, in pratica, io tolgo solo le foglie secche.

più che altro bisogna sempre valutare la combinazione luce-acqua-terra.

non tutte le piante hanno bisogno della stessa quantità di esposizione diretta e non vanno tutte bagnate allo stesso modo. e soprattutto bisogna sapere quanto fa umido da te, per capire cosa è meglio mettere :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Buoni i limoni :)
Ma visto che sei ligure non hai anche le piante di arancini (quelli piccoli che si mangiano con la pelle?), io li adoro
premesso che a breve arriverà l'autobotte per seppellire sotto 6 metri cubi di cemento la tua scarpiera :cool:

sì ci sono anche gli arancini ed il rosmarino. avrei anche i vasi per il basilico, ma poi per seguire tutto dovrei sdoppiarmi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
premesso che a breve arriverà l'autobotte per seppellire sotto 6 metri cubi di cemento la tua scarpiera :cool:

sì ci sono anche gli arancini ed il rosmarino. avrei anche i vasi per il basilico, ma poi per seguire tutto dovrei sdoppiarmi.
Non capisco:sonar::sonar::sonar::sonar::sonar::sonar:

banshee

The Queen
ci viene fuori un ottimo limoncello.

le ho in vaso, fanno tutto da sole, in pratica, io tolgo solo le foglie secche.

più che altro bisogna sempre valutare la combinazione luce-acqua-terra.

non tutte le piante hanno bisogno della stessa quantità di esposizione diretta e non vanno tutte bagnate allo stesso modo. e soprattutto bisogna sapere quanto fa umido da te, per capire cosa è meglio mettere :)
le orchidee? ma davvero? io sapevo fossero difficilissime da tenere.

la mia ignoranza non ha confini.

perplesso

Administrator
Staff Forum
le orchidee? ma davvero? io sapevo fossero difficilissime da tenere.

la mia ignoranza non ha confini.
sono prossime a fiorire, come l'amarillys. le camelie sono in fiore da 1 mese ormai.

ed anche le rose.

se cerchi dei rampicanti, il kiwi non t'ispira?

Sbriciolata

Escluso
pensavo al glicine perchè fa dei bei fiori profumati..il kiwi? è un rampicante? ma si può mettere in vaso?

Occhio ai fiori profumati troppo vicino a casa che attirano vespe e calabroni. La passiflora é molto decorativa e ha bisogno di poca manutenzione. Per i kiwi se vuoi frutti ti serve una pianta maschio e almeno una femmina

MariLea

Utente di lunga data
per ora stanno nascendo tante fragoline, ma mi sa che se le mangeranno prima le lumache di me :rotfl: poi ho melo, pero e pruno... pomodori, erbe aromatiche, un limone..
Per le lumache: la sera metti sulla terra una ciotolina bassa con della birra, funziona.
Ne sono ghiotte, l'odore le attira, escono dalla terra... e la mattina le trovi nella ciotolina.
Ripetere dopo qualche giorno.

Ultima modifica: