Cat, buona sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

cat

Guest
ok, ok... era solo per dire che, anche se non so... e, per come sono fatta io, le cose così io le regolo senza bisogno di denunce.

non l'ho fatta.
sta continuando da due mesi.
sono stanchissima
.

non voglio arrivare a questo. per quello sto valutando di cambiare numero.
tristezza.

Old lancillotto

Utente di lunga data
[/u][/b]

il mio tel in cui ho scheda omni non possiede il sistema di filtraggio verso numeri indesiderati e\o anonimi.

il mittente è già stato " minacciato di denuncia" ben in chiaro ma non è servito a nulla.
.

ho tre mesi dall'ultima molestia , che mi è stata fatta un paio di giorni fa.
vorrei vivere serena e queste molestie mi creano nel loro piccolo un mio danno personale.
sono ulteriori pugnalate al cuore che fanno molto male.
se sarò costretta dal perdurare cambierò numero, saraà per me una sconfitta o.... denuncerò e lo stesso sarà per me una sconfitta.
Sinceramente non vedo mai SCONFITTA una scelta di non belligeranza, credo invece sia un gesto superiore. Attenzione, non sono un pacifista estremista, io "combatto" per la pace fino a quando mi è consentito vivere libero, e sono disposto a combattere per liberare chi è oppresso, ma se vedo che con azioni evasive (cambiare un numero di telefono) posso ottenere il risultato sperato, per me è una grande vittoria. Il problema semmai e ricordare tutte le persone a cui comunicare il nuovo numero e "filtrare" con attenzione i nuovi amici.

Non conosco la natura della tua persecuzione, quindi non sono in grado di capire quando possa pesarti, in ogni modo so per certo che ognuno ha un grado di sopportazione diversa e quindi è difficile convincere a non dare peso a certe cose. Ho saputo di donne che preferiscono partorire (donne che hanno già avuto figli) piuttosto che andare dal dentista a fare la pulizia dei denti.

Capisco comunque il tuo concetto di sconfitta, ma solo tu sai se puoi "vincere" non modificando lo stato delle cose

O

Old Angel

Guest
devo valutare attentamente la situazione ma alla prossima scocciatura sarò costretta ad autolimitarmi ulteriormente cambiando numero.
nella mia vita non era successo mai una cosa del genere ma si sa che c'è sempre una prima volta.
ho guardato nel sito della omnitel, si guadagnano pochi cents per ogni scocciatura.
troppo poco.
ci sono dei telefoni che hanno l'opzione ignora scocciatori ma non so se vale anche per sms. penso solo per le telefonate.
ti risulta qualcosa?
Per i Nokia con sistema operativo Symbian, vendono dei software con cui puoi creare delle black list sms compresi

C

cat

Guest
Per i Nokia con sistema operativo Symbian, vendono dei software con cui puoi creare delle black list sms compresi

ho un sansung ( dove ho scheda tim) e un Lg ( dove ho scheda omni) ma ahimè entrambi non hanno lista indesiderati, opzione molto utile.

sai per caso che modello della nokia ha sistema operativo symbian?

basta andare sul sito della nokia penso...li forse è scritto.

O

Old Angel

Guest
ho un sansung ( dove ho scheda tim) e un Lg ( dove ho scheda omni) ma ahimè entrambi non hanno lista indesiderati, opzione molto utile.

sai per caso che modello della nokia ha sistema operativo symbian?

basta andare sul sito della nokia penso...li forse è scritto.
3650;3660;7650;N-GAGE;N-GAGE-QD; 3230;6260;6600;6620;6670;7610 6630;6680;6681;6682 N70;N72;N90
3250;5500;N71;N73;N75;N77;N80;N91;N91 8GB;N92;N93;N93i;E50;E60;E61;E61i;;E62;E65;E705700 XpressMusic;6110 Navigator;6120 classic;6121 classic;6290;N76;N81;N81 8GB;N95;N95 8GB;E90

Con google digiti black list symbian e ti fai anche un idea, forse di sti programmini ne trovi anche alcuni free.

C

cat

Guest
3650;3660;7650;N-GAGE;N-GAGE-QD; 3230;6260;6600;6620;6670;7610 6630;6680;6681;6682 N70;N72;N90​

3250;5500;N71;N73;N75;N77;N80;N91;N91 8GB;N92;N93;N93i;E50;E60;E61;E61i;;E62;E65;E705700 XpressMusic;6110 Navigator;6120 classic;6121 classic;6290;N76;N81;N81 8GB;N95;N95 8GB;E90

Con google digiti black list symbian e ti fai anche un idea, forse di sti programmini ne trovi anche alcuni free.

grazie angel....sei un angelo tecnologico.

C

cat

Guest
ma evitare di rispondere quando suona?

Si stancherà prima o poi.

Richiede solo convinzione .

mi manda per lo più messaggi, anche nel cuore della notte.
il cell io lo tengo accesso sempre per mie questioni personali che lui sa benissimo.
dunque sa di dirsturbarmi e tra l'altro svegliarmi.

Iago

Utente di lunga data
CAT

mi manda per lo più messaggi, anche nel cuore della notte.
il cell io lo tengo accesso sempre per mie questioni personali che lui sa benissimo.
dunque sa di dirsturbarmi e tra l'altro svegliarmi.

...se ce l'hai con me...DENUNCIA! (e anche se non ce l'hai con me, non devi consentire a nessuno di molestarti e mancarti di rispetto!) e naturalmente tieni aggiornato il forum degli sviluppi della cosa.

sempre se ce l'hai con me...sei pregata ancora, per l'ennesima volta di piantarla ...perchè vedi, sei tenuta anche tu a rispettare quello che hai implorato appena qualche giorno fa a me...

...se, invece, non ce l'hai con me, dato che abbiamo litigato, faresti migliore figura a non cadere in comportamenti ambigui...

e sempre se non ce l'hai con me...dillo!
e sarò pronto a chiederti umilmente scusa

per il forum tutto: scusate, ma non sò più che fare con questa persecuzione, pare che voglia farmi andare via dal forum, e non lo ritengo affatto giusto...

Fedifrago

Utente di lunga data
...se ce l'hai con me...DENUNCIA! (e anche se non ce l'hai con me, non devi consentire a nessuno di molestarti e mancarti di rispetto!) e naturalmente tieni aggiornato il forum degli sviluppi della cosa.

sempre se ce l'hai con me...sei pregata ancora, per l'ennesima volta di piantarla ...perchè vedi, sei tenuta anche tu a rispettare quello che hai implorato appena qualche giorno fa a me...

...se, invece, non ce l'hai con me, dato che abbiamo litigato, faresti migliore figura a non cadere in comportamenti ambigui...

e sempre se non ce l'hai con me...dillo!
e sarò pronto a chiederti umilmente scusa

per il forum tutto: scusate, ma non sò più che fare con questa persecuzione, pare che voglia farmi andare via dal forum, e non lo ritengo affatto giusto...
Scusa eh, ma se ce l'ha con te, lo dovresti ben sapere (se mandi sms a ore inopportune o sei sonnambulo o non l'hai fatto..tertium non datur!).

Se non ce l'ha con te, che persecuzione è?

Non ti riguarda, quindi, far finta di nulla no?

Se invece è per chiarire che non sei tu, a scanso di equivoci visto i battibecchi precedenti, basta un secco:pER CHIAREZZA: IO NON C'ENTRO NULLA!

Ultimo, e prevengo.. mi sarei fatto i miei, se vi foste fatto i vostri!

Iago

Utente di lunga data
Scusa eh, ma se ce l'ha con te, lo dovresti ben sapere (se mandi sms a ore inopportune o sei sonnambulo o non l'hai fatto..tertium non datur!).

Se invece è per chiarire che non sei tu, a scanso di equivoci visto i battibecchi precedenti, basta un secco:PER CHIAREZZA: IO NON C'ENTRO NULLA!

hai ragione perfettamente...bastava quello per non far passare un messaggio ambiguo, chiedo scusa ma sta storia mi sta stressando un pò...

Miciolidia

Utente di lunga data
cat

io non ho considerato chi fosse o chi non fosse rispondendoti.

Non sono affari miei. e soprattutto non voglio entrare nel merito di un personale.

ho risposto alla situazione presa come paradigmatica di situazioni che spesso potrebbero accadere a chiunque.

C

cat

Guest
io non ho considerato chi fosse o chi non fosse rispondendoti.

Non sono affari miei. e soprattutto non voglio entrare nel merito di un personale.

ho risposto alla situazione presa come paradigmatica di situazioni che spesso potrebbero accadere a chiunque.
tranquilla miciolidia. ho capito cosa intendi.

vediamo se la persona in questione la smette di molestarmi per telefono spontaneamente. finora no. speriamo si renda conto che è persona a me indesiderata.

C

cat

Guest

Se invece è per chiarire che non sei tu, a scanso di equivoci visto i battibecchi precedenti, basta un secco:pER CHIAREZZA: IO NON C'ENTRO NULLA!

sono in debito con te fedi.
sei grande!!!

O

Old Airforever

Guest
Non dimenticarrti che...

tranquilla miciolidia. ho capito cosa intendi.

vediamo se la persona in questione la smette di molestarmi per telefono spontaneamente. finora no. speriamo si renda conto che è persona a me indesiderata.
...le molestie telefoniche (definiamole così) sono denunciabili e perseguibili dalla legge.
Se proprio non vuoi arrivare al punto di chiamare in causa l'Arma dei Carabinieri o la Polizia di Stato (sezione di competenza) puoi sempre cambiare numero, anche se operazione fastidiosa in quanto obbligata e non scelta spontaneamente mer motivi più futili.
In passato ho optato per la prima soluzione.
Air

Miciolidia

Utente di lunga data
air

...le molestie telefoniche (definiamole così) sono denunciabili e perseguibili dalla legge.
Se proprio non vuoi arrivare al punto di chiamare in causa l'Arma dei Carabinieri o la Polizia di Stato (sezione di competenza) puoi sempre cambiare numero, anche se operazione fastidiosa in quanto obbligata e non scelta spontaneamente mer motivi più futili.
In passato ho optato per la prima soluzione.
Air
posso chiederti come è andata a finire?

O

Old Airforever

Guest
Dunque...

posso chiederti come è andata a finire?
...per farla breve, ho sporto denuncia, sono risaliti a chi mi molestava (anche se sapevo chi fosse...ma sai, senza prove puoi sporgere inizialmente solo denuncia contro ignoti). Alla fine, è avvenuto anche il risarcimento per danni morali.
Prassi un po' lunghetta, ma non c'era altro rimedio. Ho provato a fare ragionare la persona in questione, utilizzando la carota. Ma visto che con gli imbecilli è praticamente impossibile ragionare con il solo dialogo, ho utilizzato il bastone.
Airforever

Miciolidia

Utente di lunga data
air

...per farla breve, ho sporto denuncia, sono risaliti a chi mi molestava (anche se sapevo chi fosse...ma sai, senza prove puoi sporgere inizialmente solo denuncia contro ignoti). Alla fine, è avvenuto anche il risarcimento per danni morali.
Prassi un po' lunghetta, ma non c'era altro rimedio. Ho provato a fare ragionare la persona in questione, utilizzando la carota. Ma visto che con gli imbecilli è praticamente impossibile ragionare con il solo dialogo, ho utilizzato il bastone.
Airforever

esiste chi applica giustizia?

wowowow

O

Old Leone 73

Guest
per quel che mi riguarda miciolidia se è reciproco il desiderio di finire le ostilità tra noi due io ti tendo la mano e la finiamo qui.
detesto continuare all'infinito ma mi urta pure ricevere negatività e passare oltre come suggerisce bruja.

la finiamo?

cat

ma non sei registrata?? ti devo mandare un pvt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.