Cattiveria...ignoranza....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
voi avete seguito la storia di delfino?
quello che ne ha ammazzate due. (la seconda lo hanno trovato col coltello in mano e pieno di sangue)
per il primo omicidio non lo hanno ritenuto colpevole, mancanza di prove, pur se era stato denunciato per molestie alla ragazza.
si è finto pazzo, io ho seguito il processo.
gli hanno dato 16 anni.
quando pensate uscirà?
ovviamente però se un innocente finisce dentro, tutti a urlare allo scandalo perché è stata emessa una sentenza con troppa facilità e in assenza di prove concrete.

Lettrice

Utente di lunga data
l'ho letto stamattina e sono rimasta attonita...
non capisco come mai non si consideri come reato gravissimo visto che il ritardo può creare enormi rischi per il paziente. Più aspetti più rischi.
Che sia malata non ci piove (se fosse solo per snellirsi il lavoro è ancora più chiaro indice di malattia mentale) però, come nel caso della caleffi (l'infermiera che ammazzava i vecchi pazienti) mi chiedo se nella selezione del personale in un ospedale un bel test psicologico non sia d'obbligo.

Ma quello e' il minimo!
L'infermiere, come il medico, non e' solo un lavoro... e' una ***** di missione!
Quando vedo totale mancanza di umanita' da parte del personale ospedaliero, divento una belva!!! Li spedirei a spalare carbone!!!

O

Old cornofrancese

Guest
intanto evitiamo di tirar fuori fascismo e comunismo anche quando nn c'entrano niente... la giustizia dovrebbe essere governata da principi ben chiari e precisi riconosciuti dall'ordinamento del paese, poi che il sistema italiano sia da correggere nn c'è dubbio, ma ciò nn giustifica il farsi giustizia da soli.

Miciolidia

Utente di lunga data
si, io sono talmente sfiduciata nella giustizia che se mi succedesse una cosa del genere penserei a solo a farmi giustizia da sola.
certo non sarà onorevole, ma per alcuni soggetti secondo me è obbligatorio

putroppo devo essere d'accordo Brugoe ale.

e la mia onorabilità farebbe i conti con la mia coscienza. e non con altri.

Proprio stamane parlando con mia madre le ho detto" ma' ho voglia di prendere una mitragliatrice e andare..."per questioni personali simili a questa..ora l'Ammalato..non c'è piu'..e avro' rimorso per tutta la VITA.

Verebbe anche a lei insieme a me...ma in galera, non essendocome i due piccioncini "malati" che hanno fatto strage di cui non ricordo il nome...in galera dicevo..insieme non ci metterebbero.

E del fatto che questa sia o non sia malata...cazzetti suoi...quando girano a piedi libero e fanno danno su persone...tutta sta carità non mi viene fuori..quantomeno vorrei giustizia! non mi è chiesto il ruolo dello psichiatra nella società.

ma è possibile che un cacchio di primario o chi per esso, un collega....un cristo accanto a lei non abbia mai avuto alcun sospetto?

O

Old cornofrancese

Guest
Proprio stamane parlando con mia madre le ho detto" ma' ho voglia di prendere una mitragliatrice e andare..."per questioni personali simili a questa..ora l'ammalato..non c'è piu'..e avro' rimorso per tutta la VITA.
i principi che ci sono in tutti gli ordinamenti moderni e occidentali vengono fuori proprio da secoli di giustizia self-service

soleluna80

Utente di lunga data
voi avete seguito la storia di delfino?
quello che ne ha ammazzate due. (la seconda lo hanno trovato col coltello in mano e pieno di sangue)
per il primo omicidio non lo hanno ritenuto colpevole, mancanza di prove, pur se era stato denunciato per molestie alla ragazza.
si è finto pazzo, io ho seguito il processo.
gli hanno dato 16 anni.
quando pensate uscirà?
e il rom (o non ricominciamo è solo x intenderci sul caso in questione!!!) che ha investito ed ucciso 4 ragazzi......ne vogliamo parlare? in ItaGlia la giustizia fa schifo. Dai, casso! non c'è un minimo di certezza della pena. Mi sta bene che si valuti attentamente prima di rinchiudere una persona in galera ma una volta accertate le sue responsabilità che paghi seriamente!

O

Old Disadorno

Guest
intanto evitiamo di tirar fuori fascismo e comunismo anche quando nn c'entrano niente... la giustizia dovrebbe essere governata da principi ben chiari e precisi riconosciuti dall'ordinamento del paese, poi che il sistema italiano sia da correggere nn c'è dubbio, ma ciò nn giustifica il farsi giustizia da soli.
Comunismo non l'ho tirato fuori.
Che il fascismo sia un male senza speranza credo sia assodato.
C'entra, fidati. E su questi rancori, asti pololari e desideri di giustizia (ma quale giustizia, vendetta forse...) che si basa la presa della destra sul popolino.

O

Old Asudem

Guest
ma non ho capito. A parte la legge del taglione cosa proponete?
Siamo tutti d'accordo che la giustizia in Italia faccia cagare ma allora bisognerebbe lottare per cambiarla, migliorarla, studiarla.
Non lasciarla in mano al singolo.

O

Old cornofrancese

Guest
Comunismo non l'ho tirato fuori.
Che il fascismo sia un male senza speranza credo sia assodato.
C'entra, fidati. E su questi rancori, asti pololari e desideri di giustizia (ma quale giustizia, vendetta forse...) che si basa la presa della destra sul popolino.
si, vabbè, ma in questo contesto mi pare che c'entri poco

O

Old angelodelmale

Guest
non ti scaldare fioc.
dico dimmi il nome di uno che ti ricordi a memoria condannato e poi ritenuto innocente.
quanti saranno?

non mi sto scaldando unghietta.
semplicemente non ricordo neanche un nome. ma il fatto che IO non ricordi un nome non puoi certo considerarla una prova che la cosa non sia mai successa eh, facciamo i seri.

O

Old cornofrancese

Guest
ma non ho capito. A parte la legge del taglione cosa proponete?
Siamo tutti d'accordo che la giustizia in Italia faccia cagare ma allora bisognerebbe lottare per cambiarla, migliorarla, studiarla.
Non lasciarla in mano al singolo.
occhio per occhio, alla fine si diventa tutti ciechi (mi pare l'abbia detto gandhi)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.