mai dire mai :mrgreen: io dicevo "assolutamente! mai!! se entra un cane esco io!!!" ed eccomi qua :singleeye:Sorry ma io sono una gattara
io così per estetica direi un setter... ma non so... sto leggendo qualcosa sull'argomento... ma sono ancora lontano.Se prendessi un cane, forse lo sceglierei Carlino...![]()
bene mi rassicuri moltoanche io sono fuori tutto il giorno...il cane si abitua agli orari....l'importante è che siate presenti nei momenti in cui siete a casa!
il cane è un animale sociale...vive in branco e ha bisogno del suo branco! ha bisogno di socializzare con gli uomini e con gli altri cani
Il cane ne soffre, ma meno dei vicini.sì l'impegno ce l'ho abbastanza presente, avendo diversi amici con cani di diverse taglie. fino a questa estate non ci pensavo nemmeno, ma poi nelle vacanze ho cambiato idea. il vero problema, secondo me sarà che noi siamo fuori casa otto ore al giorno e mi chiedo se un cane non soffra tanta solitudine. e tendenzialmente mi rispondo di sì. certo i primi 2-3 mesi ci organizzeremo per essere più presenti, ma poi? io credo che il cane si adatti, ma che questo non significhi che stia bene. o sì?
Mi sembra un'ottima idea. Io ho sempre avuto cani nella mia vita e non saprei più vivere senza.sto pensando di prendere un cane. voi ne avete? che tipo? che consigli mi dareste sul tipo di cane?
Quoto, vai in un qualsiasi canile e prenditi il cane che TI sceglierà.Il mio ultimo cane l'ho preso in canile, è un cane bellissimo, un montagna dei Pirenei. L'abbiamo preso quando era un cucciolone di 8 mesi dopo aver visto un annuncio online. Anche in canile ci sono cani bellissimi e i volontari, che danno l'anima per loro, ti sapranno consigliare sulla base delle tue esigenze... scusa se sono stata insistente su questo punto, ma è una cosa a cui tengo molto.
hai proprio ragione soleMi sembra un'ottima idea. Io ho sempre avuto cani nella mia vita e non saprei più vivere senza.
A parte tutto quello che ti hanno già detto, ti chiedo di riflettere bene sulla possibilità di andare in un canile e prendere lì il tuo cane. I canili sono strapieni di cani abbandonati che passano la loro vita in prigione senza aver commesso alcun reato. Soli.
Il mio ultimo cane l'ho preso in canile, è un cane bellissimo, un montagna dei Pirenei. L'abbiamo preso quando era un cucciolone di 8 mesi dopo aver visto un annuncio online. Anche in canile ci sono cani bellissimi e i volontari, che danno l'anima per loro, ti sapranno consigliare sulla base delle tue esigenze... scusa se sono stata insistente su questo punto, ma è una cosa a cui tengo molto.
Ti consiglio anche di dare un'occhiata a qualche sito sulle problematiche che potresti affrontare adottando un cane... a volte, come i bambini, i cani hanno comportamenti non sempre facili da gestire (condotta al guinzaglio, disastri in casa, abbaio quando sono soli...) e spesso vanno 'educati'. E' un impegno che va affrontato con consapevolezza.
Auguri!
con i biscottini in tasca porti via tuttiQuoto, vai in un qualsiasi canile e prenditi il cane che TI sceglierà.
L'ho avuto per 10 anni, morì per un tumore qualche anno fa...sto pensando di prendere un cane. voi ne avete? che tipo? che consigli mi dareste sul tipo di cane?
non ho mai avuto un periodo della mia vita senza un cane...ed ovviamente via via sono morti.L'ho avuto per 10 anni, morì per un tumore qualche anno fa...
Non prenderò mai più un cane!
Ti consiglio un pastore tedesco, o comunque un cane che possa essere addestrato facilmente.
Sconsiglio i cani di piccola taglia...
io non ci voglio nemmeno pensare a quando la mia cucciolotta non ci sarà più....non ho mai avuto un periodo della mia vita senza un cane...ed ovviamente via via sono morti.
quanto dolore ...e li ricordo tutti:uno per uno hanno uno spazio speciale nella memoria.ma se vuoi la vita devi bene abituarti alla morte sempre.
per me ne vale la pena...con tutta la sofferenza che conosco molto bene
non farlo e goditi questi anni intensamente.io non ci voglio nemmeno pensare a quando la mia cucciolotta non ci sarà più....
è ha ragione se fa i dovuti scongiuri! povero piccolo!non farlo e goditi questi anni intensamente.
il mio pastore tedesco ha dodici anni ed è malandato ....se lo guardo ora mi fa due cornini con le zampette toccando ripetutamente il guinzaglio di ferro:rotfl:
tutto è relativo...anche noi non è che viviamo tanto a lungo... ma nessuno penserebbe di non frequentare un amico perché morirà prima o poi