Cave canem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso

Eliade

Super Zitella Acida
non ho mai avuto un periodo della mia vita senza un cane...ed ovviamente via via sono morti.
quanto dolore ...e li ricordo tutti:uno per uno hanno uno spazio speciale nella memoria.ma se vuoi la vita devi bene abituarti alla morte sempre.
per me ne vale la pena...con tutta la sofferenza che conosco molto bene
Lo comprendo, ma non posso. Porto sempre la sua foto nel portafogli...
Mi conosco non ce la farei a vivere di nuovo tutto...

Buscopann

Utente non raggiungibile
sì l'impegno ce l'ho abbastanza presente, avendo diversi amici con cani di diverse taglie. fino a questa estate non ci pensavo nemmeno, ma poi nelle vacanze ho cambiato idea. il vero problema, secondo me sarà che noi siamo fuori casa otto ore al giorno e mi chiedo se un cane non soffra tanta solitudine. e tendenzialmente mi rispondo di sì. certo i primi 2-3 mesi ci organizzeremo per essere più presenti, ma poi? io credo che il cane si adatti, ma che questo non significhi che stia bene. o sì?
Se sei fuori casa tutto il giorno prendi un gatto, anzi un paio, così si fanno compagnia quando non ci sei. Il cane potrebbe anche abituarsi alle assenze del padrone, ma tendenzialmente è un animale che ne soffre, soprattutto se non hai un giardino dove può liberamente scatenarsi.

Buscopann

passante

Utente di lunga data
però ho avuto una discreta idea e ho coinvolto mia sorella e soprattutto le mie nipoti per la gestione del cagnino nel pomeriggio :) in questo modo ho tre risultati notevoli: compro un cane al mio ragazzo, riesco e non far soffrire il bestino (il cane, non il ragazzo :p) di solitudine, faccio felici le nipoti e la sorella :D può funzionare :singleeye:

Simy

WWF
però ho avuto una discreta idea e ho coinvolto mia sorella e soprattutto le mie nipoti per la gestione del cagnino nel pomeriggio :) in questo modo ho tre risultati notevoli: compro un cane al mio ragazzo, riesco e non far soffrire il bestino (il cane, non il ragazzo :p) di solitudine, faccio felici le nipoti e la sorella :D può funzionare :singleeye:
i cani non si comprano!!!!! per favore!!!!!!!!!!!! non sono merce di scambio!
vai al canile e adotta un cucciolo oppure magari da un privato che ha dei cucciolo da regalare....nei negozi che vendono mangimi per animali trovi un sacco di annuncio!

passante

Utente di lunga data
vai al canile e adotta un cucciolo oppure magari da un privato che ha dei cucciolo da regalare....nei negozi che vendono mangimi per animali trovi un sacco di annuncio!
:rolleyes: va bene, va bene... non lo pago, lo rubo :D scherzo, insomma, "adotto" un cagnino, va meglio?

Simy

WWF

diavoletta_78

Utente di lunga data
non ho mai avuto un periodo della mia vita senza un cane...ed ovviamente via via sono morti.
quanto dolore ...e li ricordo tutti:uno per uno hanno uno spazio speciale nella memoria.ma se vuoi la vita devi bene abituarti alla morte sempre.
per me ne vale la pena...con tutta la sofferenza che conosco molto bene
Idem! Da quando ho memoria ricordo di avere avuto sempre un cane, di taglia più o meno grande!
Abbiamo sempre accolto anche quelli che altre persone non volevano o potevano più tenere. L'attuale è un esempio....ormai sono anni che vive con noi e ogni qualvolta lo vedo con qualche ferita o con l'aria un pò triste (non prendetemi in giro, a volte lo vedo così il mio cucciolotto), mi viene l'ansia! Purtroppo sono anni che è con noi e ho sempre paura che possa essere l'inizio della fine, è quello a cui forse sono più legata di tutti!
Anche io come Minerva penso, però che ne valga davvero la pena, anche se la loro scomparsa è una sofferenza, il ricordo è sempre vivo!

UltimoSangre

Utente di lunga data
Io ho sempre avuto cani - e nel 90% dei casi meticci.

Secondo me un meticcio è l'ideale, sono più intelligenti, più adattabili e più sani.

Io - adesso ma non so per quanto ancora - ho un bel giardino,
il primo ha tre anni, il secondo quattro mesi.

Sono entrambi meticci, ed entrambi li ho presi a "scatola chiusa",
quindi senza vedere genitori, ambiente, non sapendo il colore la taglia e tutto il resto.

Ah... niente da più sollievo di un cane quando sei giù.

Io non sono per l'affetto estremo, preferisco un approccio alla "Cesar Millan", rispettando la loro natura di animali,
credo fermamente che come tali debbano essere trattati, ed anche per questo tendo sempre ad averne due o più,
per permettere loro di creare un proprio branco.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Quoto, per carità non spendere soldi per un cane ce ne sono migliaia che hanno bisogno!

Simy

WWF

Mari'

Utente di lunga data

passante

Utente di lunga data
va bene, allora vi aggiorno: la settimana scorsa abbiamo rubato una cagnolina :D. è semplicemente splendida :p :p e per ora non dà molto da fare: va bè non può ancora uscire per via dei vaccini, può darsi che con le uscite l'impegno cominci a pesare, non saprei. ma è una meraviglia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

UltimoSangre

Utente di lunga data
va bene, allora vi aggiorno: la settimana scorsa abbiamo rubato una cagnolina :D. è semplicemente splendida :p :p e per ora non dà molto da fare: va bè non può ancora uscire per via dei vaccini, può darsi che con le uscite l'impegno cominci a pesare, non saprei. ma è una meraviglia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Bravo, non ho capito cosa intendi per "rubare" ma perfetto!
I cani non pesano mai, se pesano è perchè siamo noi che sbagliamo...

Simy

WWF
i cagnolini non sono mai un peso! :)

...e se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.