Cave canem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
Bravo, non ho capito cosa intendi per "rubare" ma perfetto!
I cani non pesano mai, se pesano è perchè siamo noi che sbagliamo...
era un modo scherzoso per dire che non l'ho comprata... alla persona che ce l'ha data (che non è un allevatore ma un amico di amici) abbiamo a nostra volta regalato un buono in un negozio di animali. è stato un suggerminento di un altro nostro amico che mi ha detto che per far fare i cuccioli si sostengono diverse spese (essenzialmente di veterinario durante la gravidanza e durante i primi due mesi di vita dei piccoli). mi sembrava giusto, no?

i cagnolini non sono mai un peso! :)

...e se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure! :)
per ora va tutto bene è gioiosa e molto tenera. mangia, gioca, dorme, cresce, quando la lasciamo sta tranquilla, fa un sacco di feste a tutti... e naturalmente di notte dorme in camera nostra :rolleyes:

Eliade

Super Zitella Acida
va bene, allora vi aggiorno: la settimana scorsa abbiamo rubato una cagnolina :D. è semplicemente splendida :p :p e per ora non dà molto da fare: va bè non può ancora uscire per via dei vaccini, può darsi che con le uscite l'impegno cominci a pesare, non saprei. ma è una meraviglia :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Congratulazioni!! Come l'avete chiamata? :D

passante

Utente di lunga data
mi ero perso la domanda. si chiama Lilly (molto originale, lo so :D ). il rapporto col cane è davvero particolare, non ci credevo, cioè non credevo fosse così. insomma sono contento :up:

passante

Utente di lunga data
comunque si avvicina capodanno e il mio ragazzo è gia preoccupatissimo per il cane (ha letto cose teribbili su quanto male fanno i rumori dei botti ai cani). voi come fate?

Sole

Escluso
comunque si avvicina capodanno e il mio ragazzo è gia preoccupatissimo per il cane (ha letto cose teribbili su quanto male fanno i rumori dei botti ai cani). voi come fate?
Io vivo in campagna, botti se ne sentono davvero pochi. Non saprei come aiutarti.

Sono contenta che anche tu abbia scoperto che bello sia avere un cane per amico :) !

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Detenzione a casa :)

quando posso invito gli altri a casa , oppure vado al cinema o teatro per poi arrivare prima della mezzanotte a finire i festeggiamenti.
quando sono stata fuori (con un po' d'ansia) ho chiuso tapparelle e lasciato un televisore acceso .
negli anni ne ho avuto uno che se lasciato solo
diventava incontrollabile sia per i botti che per i temporali... e cercavamo di stare in famiglia o in montagna portandocelo con noi.
è come decidere di avere un figlio assumendosene le responsabilità , gli oneri e i relativi sacrifici.

passante

Utente di lunga data
Io vivo in campagna, botti se ne sentono davvero pochi. Non saprei come aiutarti.

Sono contenta che anche tu abbia scoperto che bello sia avere un cane per amico :) !
sì, mi sento un po' in colpa per non aver mai accettato di prenderne uno prima, comunque meglio tardi che mai :rolleyes:

passante

Utente di lunga data
quando posso invito gli altri a casa , oppure vado al cinema o teatro per poi arrivare prima della mezzanotte a finire i festeggiamenti.
quando sono stata fuori (con un po' d'ansia) ho chiuso tapparelle e lasciato un televisore acceso .
negli anni ne ho avuto uno che se lasciato solo
diventava incontrollabile sia per i botti che per i temporali... e cercavamo di stare in famiglia o in montagna portandocelo con noi.
è come decidere di avere un figlio assumendosene le responsabilità , gli oneri e i relativi sacrifici.
quindi se è in casa con noi non succede niente di drammatico? noi andremo in montagna e poi non so: verranno dei vicini da noi, o potremmo andare anche noi da loro, ma di certo prima della mezzanotte saremo a casa. comunque mi immaginavo molto più impegnativa la faccenda cane, non è poi sto dramma, almeno per ora.

quindi se è in casa con noi non succede niente di drammatico? noi andremo in montagna e poi non so: verranno dei vicini da noi, o potremmo andare anche noi da loro, ma di certo prima della mezzanotte saremo a casa. comunque mi immaginavo molto più impegnativa la faccenda cane, non è poi sto dramma, almeno per ora.
di norma no.
ne ho avuto uno che impazziva letteralmente se lasciato solo sia con botti che con i temporali.
la presenza del padrone lo rassicura; io l'ho sempre un po' coccolato ma ho letto che in realtà bisognerebbe ignorarli e far finta di nulla .per mia esperienza più sono grossi e più sono fifoni; mi pare che le razze piccole siano meno predisposte a queste fobie
alcuni arrivano a dare qualche goccia di calmante.

Ultima modifica:

Flavia

utente che medita
di norma no.
ne ho avuto uno che impazziva letteralmente se lasciato solo sia con botti che con i temporali.
la presenza del padrone lo rassicura; io l'ho sempre un po' coccolato ma ho letto che in realtà bisognerebbe ignorarli e far finta di nulla .per mia esperienza più sono grossi e più sono fifoni; mi pare che le razze piccole siano meno predisposte a queste fobie
Il mio cane è di taglia piccola, e in quanto a paure ne ha di tutti i tipi!
I botti non lo disturbano in modo particolare, ma non l'ho mai lasciato solo.

passante

Utente di lunga data
di norma no.
boh, vedremo... intanto saremo con lei, se no il tranquillante mi tocca darlo intramuscolo al mio compagno :mrgreen:

passante

Utente di lunga data
Il mio cane è di taglia piccola, e in quanto a paure ne ha di tutti i tipi!
I botti non lo disturbano in modo particolare, ma non l'ho mai lasciato solo.
lei ha paura del traffico, specie quando c'è buio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.