Cazzata

LDS

Utente di lunga data
Porca puttana,

ho fatto una cazzata ciclopica sul lavoro.

ho il cuore che mi batte a 4000 e non so se devo licenziarmi o cosa.

aspetto di sapere di che morte devo morire.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
se vuoi ti ammazzo io, per un modico compenso.


che cazzata hai fatto?
 

LDS

Utente di lunga data
se vuoi ti ammazzo io, per un modico compenso.


che cazzata hai fatto?
Quando dirigi una società non ti puoi permettere di fare determinati errori.

penso di essermi sentito così a terra, non mi ricordo nemmeno da quando.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
vabbeh una metafora almeno per capire che tipo di cazzata hai fatto no?
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Porca puttana,

ho fatto una cazzata ciclopica sul lavoro.

ho il cuore che mi batte a 4000 e non so se devo licenziarmi o cosa.

aspetto di sapere di che morte devo morire.
Se devi licenziarti ? Hai procurato un danno economico ingente ? Hai avuto un atteggiamento eticamente scorretto ? Eri consapevole ?

Questo per dirti che se intendi licenziarti devi aver veramente fatto cose gravi, altrimenti per errori anche importanti ma non catastrofici credo ti conve fa attendere di discutere con il tuo capo
 

LDS

Utente di lunga data
vabbeh una metafora almeno per capire che tipo di cazzata hai fatto no?
Ho dato per scontato che un cliente sapesse quanto stava spendendo, quando gli ho portato il conto di 42.800 euro.......... ho scoperto che non era per niente scontato.

lui non ha mai domandato, io non ho mai specificato.

stava spendendo 250.000 euro la settimana solo per dormire.
non mi sono posto il problema di quanto dovesse spendere per bere.
 

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
250.000 a settimana sarebbe un prezzo equo solo se il guanciale fosse Charlize Theron in persona. Forse.
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
250.000 a settimana sarebbe un prezzo equo solo se il guanciale fosse Charlize Theron in persona. Forse.
Ci credi se ti dico che ti stavo pensando o meglio stavo pensando " ma gli auguri a President ?"

Allora AUGURIIIIIIIIII :p
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
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perplesso

Administrator
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Ho dato per scontato che un cliente sapesse quanto stava spendendo, quando gli ho portato il conto di 42.800 euro.......... ho scoperto che non era per niente scontato.

lui non ha mai domandato, io non ho mai specificato.

stava spendendo 250.000 euro la settimana solo per dormire.
non mi sono posto il problema di quanto dovesse spendere per bere.
mai dare per scontate certe cose. il cliente s'è incazzato tanto?
 

LDS

Utente di lunga data
mai dare per scontate certe cose. il cliente s'è incazzato tanto?
Dire che era furente è poco.

per non parlare che mi sono giocato almeno 5000 euro...minimo proprio.

ancora non so che ripercussioni avrà a livello globale.
 

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Ho dato per scontato che un cliente sapesse quanto stava spendendo, quando gli ho portato il conto di 42.800 euro.......... ho scoperto che non era per niente scontato.

lui non ha mai domandato, io non ho mai specificato.

stava spendendo 250.000 euro la settimana solo per dormire.
non mi sono posto il problema di quanto dovesse spendere per bere.
Fammi capire. Io (morto di fame piccolo borghese) vado in un ristorante. Ordino un vino. Se il cameriere mi dicesse "Scusi geometra occhio che sta boccia le costa 15 euro" gli risponderei "So leggere. Fatti i cazzi tuoi".

Il magnate che spende 40.000 euro al giorno per dormire invece non si incazza se gli dici "Ehi guarda che sto bicchiere di Squirt Belen Grand Cru Milllesimato del 2006 costa 5000 euro. Non rompere il cazzo quando arriva il conto."?
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
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Dire che era furente è poco.

per non parlare che mi sono giocato almeno 5000 euro...minimo proprio.

ancora non so che ripercussioni avrà a livello globale.
A me il cliente sembra piuttosto un coglione che ha cercato di farti pesare il suo valore in soldoni e a cercato un modo per animare la sua serata :cool:

però la prassi quale è : tu sei obbligato a specificare ad ogni cliente quello che andrebbe a spendere o devi solo rispondere alle domande del cliente ?

Nel primo caso ok hai distrattamente ignorato ciò che devi fare e che rientra nei tuoi compiti, non ti licenziare e vedi cosa dice il tuo capo

nel secondo caso : ma vaffanculo al cliente :D

magari il vaffanculo non glielo dire però, pensalo solo :p
 

LDS

Utente di lunga data
Fammi capire. Io (morto di fame piccolo borghese) vado in un ristorante. Ordino un vino. Se il cameriere mi dicesse "Scusi geometra occhio che sta boccia le costa 15 euro" gli risponderei "So leggere. Fatti i cazzi tuoi".

Il magnate che spende 40.000 euro al giorno per dormire invece non si incazza se gli dici "Ehi guarda che sto bicchiere di Squirt Belen Grand Cru Milllesimato del 2006 costa 5000 euro. Non rompere il cazzo quando arriva il conto."?
Non sono in un ristorante.

dirigo una società privata che si occupa di prestazioni a domicilio.
ho montato parecchie cave a vin.

stavo dentro casa sua, aveva il prezzo del vino, scritto.

ci sono parecchie cose implicate, parecchie persone che lavorano con me e per me o per le quali io dipendo.
se il cliente fa uno scandalo perché si sente rubato e la società da cui dipendiamo perde un cliente che spende mezzo milione di euro in 2 settimane, noi perdiamo tutti i contatti.

c'è una società che rischia mezzo milione di euro l'anno per un mio errore.
per non parlare della mia società che rischia di perdere ogni contatto e una cosa come 200.000 euro di fatturato.

piu l'immagine, e quant altro, anni di lavoro e fidelizzazione della gente con cui lavori, a puttane in 5 minuti.

mica è così semplice.
 

LDS

Utente di lunga data
A me il cliente sembra piuttosto un coglione che ha cercato di farti pesare il suo valore in soldoni e a cercato un modo per animare la sua serata :cool:

però la prassi quale è : tu sei obbligato a specificare ad ogni cliente quello che andrebbe a spendere o devi solo rispondere alle domande del cliente ?

Nel primo caso ok hai distrattamente ignorato ciò che devi fare e che rientra nei tuoi compiti, non ti licenziare e vedi cosa dice il tuo capo

nel secondo caso : ma vaffanculo al cliente :D

magari il vaffanculo non glielo dire però, pensalo solo :p

Mica posso rovinare la reputazione della società.
ho sbagliato io, mica la società.

al mio capo ho già detto che se per trovare una giustificazione devo licenziarmi e caricarmi di ogni responsabilità lo faccio.

al momento mi ha detto di attendere.
ancora non ho il ritorno delle società da cui dipendo.

mi sono scopato una che lavora la, le ho spiegato il problema è mi ha detto che il General manager è furente, e che non si parla d'altro da ieri sera.

percio diciamo che le valigie le ho già preparate.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi sa che l'opzione del locale a Riva del Garda o ad Arco è meglio che te la tieni in caldo anche se è andata male con la trentina.
 

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non sono in un ristorante.

dirigo una società privata che si occupa di prestazioni a domicilio.
ho montato parecchie cave a vin.

stavo dentro casa sua, aveva il prezzo del vino, scritto.

ci sono parecchie cose implicate, parecchie persone che lavorano con me e per me o per le quali io dipendo.
se il cliente fa uno scandalo perché si sente rubato e la società da cui dipendiamo perde un cliente che spende mezzo milione di euro in 2 settimane, noi perdiamo tutti i contatti.

c'è una società che rischia mezzo milione di euro l'anno per un mio errore.
per non parlare della mia società che rischia di perdere ogni contatto e una cosa come 200.000 euro di fatturato.

piu l'immagine, e quant altro, anni di lavoro e fidelizzazione della gente con cui lavori, a puttane in 5 minuti.

mica è così semplice.
non è semplice infatti ma hai scritto che il prezzo del vino era scritto quindi sai che il cliente non poteva non sapere
L'osservazione che ti ha fatto [MENTION=4948]PresidentLBJ[/MENTION] è più che pertinente

Quindi torniamo al discorso che tu sei sicuramente nei guai ma che in questi guai ti ci ha condotto per mano il cliente stesso

Un cliente che ha deciso di divertirsi ed essere stronzo...poi che tu sia nei guai non lo metto in dubbio

Mi hai fatto venire in mente una cosa accaduta a me nel lavoro ...li però sapevo di agire nell'interesse del mio datore di lavoro quindi la prosopopea del cliente è stata elegantemente bypassata :D
 

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Mi sa che l'opzione del locale a Riva del Garda o ad Arco è meglio che te la tieni in caldo anche se è andata male con la trentina.
Come se Messi andasse a giocare al Santarcangelo di Romagna.
 
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