Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo chiedo a te perché (credo) che tu sia una tradita e non la prenderai per una provocazione che non è.
Quale sarebbero le ragioni "vere" di un tradimento?
Le vuoi?
Per me sono "semplicemente" queste.
1) Io sono sposato al quadro antico.
2) Conosco una termidofora troncata.
3) Nasce il desiderio
4) Lei è disponibile
5) Faccio analisi economica
6) Mi dico che per me è più appagante e vantaggioso finire a letto con sta qua che non più doloroso e squalificante sapere che la faccio sporca al quadro antico.

Ossia quando in cuor tuo hai già scelto che vuoi finire a letto con sta qua
Il fatto che sei sposato e che quindi commetterai adulterio
diventa un piccolo dettaglio.

Facciamo allora che questo dettaglio sia come un sassolino che va su un vetro.
Per 10 volte non capita nulla
all'undicesima il parabrezza salta.

Dice bene il titolo del 3d.
Tradisco una persona perchè ho ceduto alla passione.

Come dirti
Trascende ogni mio controllo.

Nel tuo caso lui era un seriale.

Dicevo seriale.
Ok.

Significa solo che lui
1) Piaceva da matti la figa
2) Sapeva farci con le donne
3) Trovava donne disponibili a.

Insomma il fatto che con questo ti tradiva
era l'ultimo dei suoi pensieri

Per lui se tu non te ne fossi mai accorta era tanto meglio, e magari pensava che tanto MAI te ne saresti accorta.

Ultima modifica:

Pier Paolo Pini

Utente di lunga data
Le vuoi?
Per me sono "semplicemente" queste.
1) Io sono sposato al quadro antico.
2) Conosco una termidofora troncata.
3) Nasce il desiderio
4) Lei è disponibile
5) Faccio analisi economica
6) Mi dico che per me è più appagante e vantaggioso finire a letto con sta qua che non più doloroso e squalificante sapere che la faccio sporca al quadro antico.

Ossia quando in cuor tuo hai già scelto che vuoi finire a letto con sta qua
Il fatto che sei sposato e che quindi commetterai adulterio
diventa un piccolo dettaglio.

Facciamo allora che questo dettaglio sia come un sassolino che va su un vetro.
Per 10 volte non capita nulla
all'undicesima il parabrezza salta.

Dice bene il titolo del 3d.
Tradisco una persona perchè ho ceduto alla passione.

Come dirti
Trascende ogni mio controllo.

Nel tuo caso lui era un seriale.
minchia ma dopo tutti questi anni ancora non hai capito un cazzo....clamidoforo...clamidoforo...portatore di clamidia:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Infatti.
Ma pensa invece che nella mia vita ho avuto anche amiche che mi raccontavano nei particolari i loro rapporti sessuali, e i problemi inerenti, a mo' di confidenza. Le donne, alcune, quando trovano fiducia nell'interlocutore si lasciano andare, sono molto aperte. Con gli amici no... lì c'erano tantissimi pudori.
Gli uomini sembra abbiano molto da difendere e da proteggere. In genere. E spesso lo fanno vantandosi.
Quindi con una certa percentuali di falsità, un po' come i pescatori con le loro prede.
La confidenza e l'abitudine a parlare di certi argomenti è molto variabile e dipende dal soggetto e dall'interlocutore che si dispone positivamente.
Verissimo. Io non ho nessun pudore con il mio migliore amico. Ci raccontiamo tutto senza nessuna vergogna. Anche con la mia ex migliore amica era così...

minchia ma dopo tutti questi anni ancora non hai capito un cazzo....clamidoforo...clamidoforo...portatore di clamidia:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se tu conoscessi il greco
sapresti tradurre il termine Termidofora.:rolleyes:

Sbriciolata

Escluso
Lo chiedo a te perché (credo) che tu sia una tradita e non la prenderai per una provocazione che non è.
Quale sarebbero le ragioni "vere" di un tradimento?
Mah, è una cosa talmente soggettiva.
C'è chi tradisce come Lothar.
C'è chi tradisce come Rosa.
C'è chi tradisce come Tebe.
Le ragioni sono rapportate anche alle valenze date e al tradimento e alla fedeltà di coppia.
Ognuno ha bisogni diversi, valori diversi, etiche diverse, storie diverse.
E a volte il tradimento è solo una fuga.

Brunetta

Utente di lunga data
Verissimo. Io non ho nessun pudore con il mio migliore amico. Ci raccontiamo tutto senza nessuna vergogna. Anche con la mia ex migliore amica era così...
Pensa che io mi sento in imbarazzo a raccontare di sguardi perché son cose che violano la mia intimità.
Ma capisco benissimo te e Danny e non mi scandalizzo se mi racconti ogni particolare. Basta che non ti aspetti che faccia altrettanto.:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data
Mah, è una cosa talmente soggettiva.
C'è chi tradisce come Lothar.
C'è chi tradisce come Rosa.
C'è chi tradisce come Tebe.
Le ragioni sono rapportate anche alle valenze date e al tradimento e alla fedeltà di coppia.
Ognuno ha bisogni diversi, valori diversi, etiche diverse, storie diverse.
E a volte il tradimento è solo una fuga.
Anche per me.
Quindi le motivazioni (che non sono giustificazioni) che cerca Danny sono perfettamente legittime (non dico vere, è in cerca) e mi chiedo come possano altri decidere che non sono quelle reali.

Pier Paolo Pini

Utente di lunga data
No che non lo sai.
Scommettiamo?
Tu non hai fatto il liceo classico.
embe? quindi non posso sapere che cosa significa qualcosa in greco. ma poi siccome sono tignoso sono andato a controllare sul dizionario greco antico/italiano italiano/greco antico e non esiste il termine termidoforo. però dicci tu cosa significa che per l'occasione mi iscrivo ad un forum/blog di persone che parlano sul serio il greco antico e gli faccio la domanda sul significato di termidoforo e poi te la posto qui, sapientone. dicci dicci cosa significa che ci abbeveriamo alla tua sapienza. ma a vicenza cazzo lavorano tutti tranne te?:D:D:D

embe? quindi non posso sapere che cosa significa qualcosa in greco. ma poi siccome sono tignoso sono andato a controllare sul dizionario greco antico/italiano italiano/greco antico e non esiste il termine termidoforo. però dicci tu cosa significa che per l'occasione mi iscrivo ad un forum/blog di persone che parlano sul serio il greco antico e gli faccio la domanda sul significato di termidoforo e poi te la posto qui, sapientone. dicci dicci cosa significa che ci abbeveriamo alla tua sapienza. ma a vicenza cazzo lavorano tutti tranne te?:D:D:D
Infatti è un termine composto:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Anche per me.
Quindi le motivazioni (che non sono giustificazioni) che cerca Danny sono perfettamente legittime (non dico vere, è in cerca) e mi chiedo come possano altri decidere che non sono quelle reali.
Ma il problema sta nel fatto che sia lui a cercarle, le giustificazioni.
Ma il problema per lui, intendo.
Hai mai visto uno che, tirato sotto da una macchina, si alzi e controlli il livello dell'olio dei freni per consolare l'autista?
Avrà bene i suoi traumi da guardare, prima, o no?
Se si alza e apre il cofano, evidentemente, è perchè è in stato di choc e non ha ben capito che cosa sia successo.
E' questo che sto dicendo a Danny.
Guarda quello che è successo, freddamente, oggettivamente.
Le giustificazioni, semmai, dopo, non le deve fornire lui.
edit: giustificazioni o motivazioni, l'è li stess.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ma il problema sta nel fatto che sia lui a cercarle, le giustificazioni.
Ma il problema per lui, intendo.
Hai mai visto uno che, tirato sotto da una macchina, si alzi e controlli il livello dell'olio dei freni per consolare l'autista?
Avrà bene i suoi traumi da guardare, prima, o no?
Se si alza e apre il cofano, evidentemente, è perchè è in stato di choc e non ha ben capito che cosa sia successo.
E' questo che sto dicendo a Danny.
Guarda quello che è successo, freddamente, oggettivamente.
Le giustificazioni, semmai, dopo, non le deve fornire lui.
edit: giustificazioni o motivazioni, l'è li stess.
In questa fase sarà un modo per lui di prendersi cura di sé. Cercare di capire è un modo per dominare il disorientamento che comporta il tradimento inaspettato e insospettabile subito.
E' un po' come se Lothar si innamorasse; perderebbe le notti per cercare di capire perché :carneval:

In questa fase sarà un modo per lui di prendersi cura di sé. Cercare di capire è un modo per dominare il disorientamento che comporta il tradimento inaspettato e insospettabile subito.
E' un po' come se Lothar si innamorasse; perderebbe le notti per cercare di capire perché :carneval:
Lothar non si può innamorare.
Ama troppo sè stesso.

E lui mi ha fornito certi antidoti.

Per questo ora io mi sento molto più al sicuro difronte le donne.:D:D:D:D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Una tesi assurda. quindi per farmi scopare da qualcuno se io sono single cerco spasmodicamente qualcuno con cui fare coppia per tradirlo?
arimah!!
si tradisce qualcuno per molti motivi, ma non di certo perché si deve farlo, così. a prescindere.
che cazzo fai tu nella vita? io tradisco! tu? io l'elettricista!

rosica rosica, coglione

Pensa che io mi sento in imbarazzo a raccontare di sguardi perché son cose che violano la mia intimità.
Ma capisco benissimo te e Danny e non mi scandalizzo se mi racconti ogni particolare. Basta che non ti aspetti che faccia altrettanto.:mrgreen:

Però mi riesce solo con gli amici... Dei tradimenti subiti io non voglio sapere proprio un cazzo di niente, zero, non voglio sapere nemmeno se è successo, voglio vivere nella mia beata ignoranza. I dettagli mi fanno letteralmente diventare matta, ossessiva, malata. Il mio ex invece voleva sapere tutto tutti, mi faceva il terzo grado, anche per mesi, si fissava su dettagli che manco mi ricordavo. Io la trovavo una cosa malata e maniacale e non l'ho mai capita

Tubarao

Escluso
Una tesi assurda. quindi per farmi scopare da qualcuno se io sono single cerco spasmodicamente qualcuno con cui fare coppia per tradirlo?
arimah!!
si tradisce qualcuno per molti motivi, ma non di certo perché si deve farlo, così. a prescindere.
che cazzo fai tu nella vita? io tradisco! tu? io l'elettricista!
Se la donna di Danny fosse stata single, per me quello non se lo sarebbe filato di striscio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.