Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mic

Utente di lunga data
Domanda secca: se avessi la certezza che tuo marito non lo verrebbe a sapere,ti ci fionderesti in quest'avventura o no? Perchè,vedi.....il dubbio che ti assilla,lo abbiamo letto in tante altre e tanti altri che sono venuti a raccontare la propria storia.

Ed alla fine,il punto era sempre quello: la monogamia mi va stretta,posso farmi 47357 sensi di colpa ma è uno scatto di volontà quello che che fa la differenza. sia che tu scelga di cedere che viceversa.

Quindi
tu ora,veramente....cosa vuoi?
Ma come fai?

Brunetta

Utente di lunga data
Tu sei fissato col fisico, senti a me.
A cinquantanove anni col vestito a giropelo fai ridere, per bella e mantenuta bene che tu sia.
E' una cosa più diffusa di quello che mi sembra ragionevole anche tra uomini che appaiono intelligenti ed affermati e non consigliano le loro donne di evitare di imitare figlie e amiche delle figlie. Sono uomini orgogliosi di esibire di avere una donna che appare loro ancora seduttiva come quando era una ventenne, non contenti di saperlo loro, e la espongono al pubblico ridicolo.

Brunetta

Utente di lunga data
Bravo Danny........una mia ''amica'',quando l'ho conosciuta dichiarava 50anni...poi mi svelo'che ne aveva 58.
La moglie del mio migliore amico,ne ha 45..ma se la vedi sembra 55enne,perche'si veste da nonna.
La mia invece,alle volte viene ''cazziata''dai figli,perche'si veste come le loro amiche...ma puo'permetterselo...e nessuno crede all'eta'..
:smile:
Ed è così che si conserva la fedeltà del marito.

lolapal

Utente reloaded
Parlarne con

il marito, se stessa, la psicologa, un'amica, il potenziale amante, un forum?

Credo che l'importante sia guardarsi bene dentro, senza nascondersi nulla.
Ognuno sceglie la propria strategia e, qualsiasi decisione prende, la deve comunque imputare solo a se stesso.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao. Penso di poter dire che verso una moglie posso aver commesso degli sbagli, verso un amico no. Non si tratta di giustificare qualcuno, moglie o amico (mica siamo in tribunale), si tratta di capire. Così posso capire che qualcuno, verso il quale certo ho dei demeriti se non delle colpe, abbia avuto una sbandata. IL fatto di capire non rende la cosa meno dolorosa, però capisco, ci posso stare. Ad un amico non ho fatto nulla. Verso di lui non ho colpe da pagare. Non è questione di inflessibilità: l'inflessibilità, o meglio, la differenza di trattamenti, deriva dal fatto che la moglie la amo a prescidere e posso provare a perdonarla. Amo l'amico ma di diverso affetto e se non è più amico resta solo il dolore e la delusione.

Interessante: a questo non avevo pensato. Certamente questa è una componente che può avere il suo ruolo.

Due parole anche sul rapporto tra abiti "sbarazzini" ed età delle donne. Noto che, a parte eccezioni, da parte maschile vi sia una larga tolleranza (se non apprezzamento) per signore mature che sono disposte a giocare ruoli da "giovanissime" mentre da parte femminile vi è una netta riprovazione. Il che la dice luga su come gli uomini vedono le donne e su come le donne vedono se stesse.
Il tradimento è una punizione per qualche colpa commessa?

mic

Utente di lunga data
il marito, se stessa, la psicologa, un'amica, il potenziale amante, un forum?

Credo che l'importante sia guardarsi bene dentro, senza nascondersi nulla.
Ognuno sceglie la propria strategia e, qualsiasi decisione prende, la deve comunque imputare solo a se stesso.

:) Vedi Lola, la conoscenza di se è fondamentale. Si.
Ma ogni uno di noi deve elaborare un suo metodo per arrivarci. Non ci sono regole generali.
E tu sai bene quanto sia difficile arrivarci.:)

Brunetta

Utente di lunga data
Coinvolta si, innnamorata dubito.
Riuscirei a condividere veramente poco con l'amante.
Non so se mi capirebbe. Ripeto, razionalmente può essere tutto più o meno comprensibile, affrontarlo poi emotivamente, con il cuore e con la pancia è diverso. Io mi metterei in discussione, e metterei in discussione tutto fra noi. Mi sorgerebbero mille dubbi, insicurezze. E credo che, in parte, sarebbe anche per lui così. Una volta, parlando di alcuni amici, è venuto fuori il discorso delle "coppie aperte", e lui mi ha risposto che, se all'interno della coppia, entrambi ci si sentisse liberi di fare ciò che si vuole, con chi si vuole.. per lui verrebbe meno il senso stesso dello stare insieme.
Scusa ma per me la questione è semplice.
Vuoi bene a tuo marito?
Vuoi fargli del male o no?
Basare tutto sull'idea che non lo saprà mai è una fantasia assurda.

Brunetta

Utente di lunga data
Guarda che quella di chiedere aiuto al marito è una sciocchezza immane. Il marito ha già espresso il suo pensiero.
E poi il futuro non è governabile. Nonostante certe dichiarazioni,magari di tolleranza e di apertura, non è detto che si reagirebbe come si pensa.
:up:

mic

Utente di lunga data
Scusa ma per me la questione è semplice.
Vuoi bene a tuo marito?
Vuoi fargli del male o no?
Basare tutto sull'idea che non lo saprà mai è una fantasia assurda.
Fosse così semplice, tradinet non ci sarebbe....:(

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Di sicuro non è certo. Poi, tu che hai fatto con esattezza?
ho cercato in me le risorse per fare una scelta, perché tutti abbiamo risorse e siamo in grado di prenderci la responsabilità delle nostre scelte
credo che anche lei lo stia facendo: poi, se lo ritiene opportuno, può parlarne col marito

ma che glielo consigliamo noi mi sa di confessionale (non quello di tradi.net) bello e buono

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco sei consapevole delle sue mail confezionate ad arte... Sei certa le invii solo a te? Ti avviso ci sono tipetti niente male che le copia incollano cambiando giusto piccoli particolari per personalizzarle e adeguarle alla ricevente :mrgreen:
:eek: è quella segreta di Lothar?!

Brunetta

Utente di lunga data
A volte gli amanti o aspiranti tali sono uno spreco di energie vitali.
Tutto quello che investi nella relazione 'mentale' (vedi confusione e intortamento) con questo tizio lo togli, a mio avviso, al rapporto con tuo marito che, per come la vedo io, meriterebbe in questo momento molta più attenzione di quella che gli stai dedicando.

Sei a un passo dal tradimento... mi pare che siate in una fase un po' delicata e cruciale, ecco. Questa stessa fase, ad esempio, penso l'abbiano vissuta lolapal e passante. Che alla fine non hanno tradito. E credo proprio che la loro arma vincente sia stata rivolgere la propria attenzione e dedizione al rapporto coi rispettivi compagni. Forse i loro pareri ti sarebbero utili in questo momento ;)
:up:

mic

Utente di lunga data
ho cercato in me le risorse per fare una scelta, perché tutti abbiamo risorse e siamo in grado di prenderci la responsabilità delle nostre scelte
credo che anche lei lo stia facendo: poi, se lo ritiene opportuno, può parlarne col marito

ma che glielo consigliamo noi mi sa di confessionale (non quello di tradi.net) bello e buono
nessuna spintarella da parte di nessuno...
nessun sussurro di consiglio....
solo introspezione.....
è così?
ma dimmi chiara, a te che cosa mancava, di che cosa avevi bisogno prima di tradire?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Oddio. Non sarà mica Lotharone.
...comunque il fatto che tu lucidamente riesca a riconoscere che quella che ha scritto è una stronzata, è cosa buona.
Poi se sia meditata ad arte non lo so.
C'è gente che ci crede pure, quando promette il nulla.. ma per sempre.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ti ho letta dopo

lolapal

Utente reloaded
:) Vedi Lola, la conoscenza di se è fondamentale. Si.
Ma ogni uno di noi deve elaborare un suo metodo per arrivarci. Non ci sono regole generali.
E tu sai bene quanto sia difficile arrivarci.:)
Intendevo questo. :)

Ma soprattutto intendevo questo. :)

I consigli sono consigli, si possono seguire oppure no, si sceglie, appunto... :)

Quando nel mio 3d alcuni mi hanno consigliato di parlarne con mio marito e poi io l'ho fatto, non l'ho fatto perché mi è stato consigliato da altri, ma perché mi sono resa conto che, dato il rapporto che ho con lui, era la cosa migliore per me.

:)

Sterminator

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
*arrossisco*

Gli abiti sono un modo con cui cerchiamo di comunicare agli altri (e a noi stessi) quello che siamo e quel che vogliamo essere. Costituiscono una parte decisiva del nostro modo di presentarci. Questo modo varia con il tempo e con il maturare e sarebbe certo singolare avere sempre il "proprio io" di quando avevamo 20 anni. Ma proprio questo ha delle conseguenze: il vestire si basa su codici e questo significa che non è mai un singolo elemento ad essere significativo ma una relazione, per cui una minigonna dice una cosa a 20 anni e un'altra cosa a 40, anche se le gambe sono rimaste le stesse. Una signora "dice" qualcosa di se stessa usando quella minigonna e poiché è un dire pubblico, resta il diritto peer lei di dire quel che gli pare e per gli altri, eventualmente, di commentarla. Ora, mi sembra di constatare che i codici espressivi di uomini e donne non siano pienamente concordanti. Non è una questione di genere, naturalmente, ma di cultura: i codici sono appresi ed è chiaro che sono appresi in modo differente.
Per cui, semplificando e con un pizzico di gusto per il paradosso, possiamo dire che una signora, legittimamente, indossa qualcosa di eccessivo, si guarda allo specchio e dice: "Ma che sto facendo?" e si cambia. Se quella stessa signora, con quell'abito, avesse potuto esser vista da un uomo non con lei imparentato (scatterebbero altri codici) questi avrebbe altrettanto legittimamente detto: "slurp"!

... sono sempre simpatico?
Gli uomini faticano a capire che le donne sono abituate a uomini che fanno slurp e dopo qualche decennio interessa loro far fare slurp solo a un preciso target e utilizzando altri sistemi.
Quelle che sono interessate a slurp generalizzati sono quelle che hanno solo quello strumento per mantenere la propria autostima (a ragione o a torto non conta in entrambi i casi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.