Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ma tu stasera devi aver cozzato contro un anta della cucina!!!!
certo...perchè tu stai bene!!

perchè si sta di un bene... quando invece di dormire con me, te ne vai da tua moglie, e si sta di un bene, quando invece di fare le vacanze con me le fai con un altro, e si sta di un bene, quando sono in ospedale è ho una gamba rotta.. ma tu non ci sei, sei dalla tua famiglia, e stiamo bene noi quando stiamo insieme, quando mi dai un briciolo di un esistenza...quanto stiamo bene, mai stata cosi bene.
ma hai mai provato ha stare bene veramente??

è proprio vero... chi si accontenta ...gode.

godi fantastica...la vita è breve.
Secondo me si accontenta di più chi vive senza provare più amore. Tanto vive le gioie del quotidiano. E quelle gli bastano. Certo, è socialmente più accettabile. Quello sì.

Spider

Escluso
Sì, ma non sono io, amante, a doverlo dire al fedifrago. Vivendo lo scoprirà da sé, se è un essere vivente dotato di sentimneti e capacità di reazione. In OGNI CASO, tu avrai da lui il meglio, perché diventerai (sempre stiamo parlando non di portatori di genitali, ma di persone) il punto di riferimento del suo prendere coscienza di sé. Poi deciderà lui e solo lui che fare. La parte dell'amante non sta nell'entrare in territori che non conosce. ma solo nell'essere un punto di non ritorno. Perché quando uno tradisce NON torna mai indietro.

ma questa è da Harmony....
tu secondo me stai sotto amante!!!
questa è la verità.
nessuno è più capace di noi stessi, nel raccontarsi balle.
vedri, vedrai... che la strada di casa la conosce bene.

free

Escluso
Sì, ma non sono io, amante, a doverlo dire al fedifrago. Vivendo lo scoprirà da sé, se è un essere vivente dotato di sentimneti e capacità di reazione. In OGNI CASO, tu avrai da lui il meglio, perché diventerai (sempre stiamo parlando non di portatori di genitali, ma di persone) il punto di riferimento del suo prendere coscienza di sé. Poi deciderà lui e solo lui che fare. La parte dell'amante non sta nell'entrare in territori che non conosce. ma solo nell'essere un punto di non ritorno. Perché quando uno tradisce NON torna mai indietro.
sono abbastanza d'accordo, anche se sono un po' più possibilista...

comunque ho già detto che, a mia volta, non mi piacerebbe per niente e non vorrei accanto a me un compagno che non di fida più di me (nel caso in cui fossi io a tradire, ovviamente)
per me sarebbe una cosa terribile, quindi sarebbe uno motivo per il quale non tradirei
nel senso che se mi trovassi al bivio, rifletterei molto su questo

Fantastica

Utente di lunga data
ma tu stasera devi aver cozzato contro un anta della cucina!!!!
certo...perchè tu stai bene!!

perchè si sta di un bene... quando invece di dormire con me, te ne vai da tua moglie, e si sta di un bene, quando invece di fare le vacanze con me le fai con un altro, e si sta di un bene, quando sono in ospedale è ho una gamba rotta.. ma tu non ci sei, sei dalla tua famiglia, e stiamo bene noi quando stiamo insieme, quando mi dai un briciolo di un esistenza...quanto stiamo bene, mai stata cosi bene.
ma hai mai provato ha stare bene veramente??

è proprio vero... chi si accontenta ...gode.

godi fantastica...la vita è breve.
Il punto è che come si deve essere all'altezza della vita di coppia non tradendo, bisogna essere all'altezza della propria solitudine non avendo voluto una vita di coppia. A ognuno le sue altezze e, anche, le sue bassezze. Certamente io preferisco le altezze. E le sfide mi piacciono. Quelle con me stessa.
Ah, la vita è breve, sì, per chi non sa assaporarla e ci passa in mezzo con un carrarmato invece che con un mazzo di fiori tra le mani...

Spider

Escluso
Secondo me si accontenta di più chi vive senza provare più amore. Tanto vive le gioie del quotidiano. E quelle gli bastano. Certo, è socialmente più accettabile. Quello sì.

non è il mio caso.
io sono innamoratissimo di mia moglie, e la amo più di me stesso.
il quotidiano mi rende felice, i progetti, il futuro, la sua presenza.
come si può amare senza progettualità, senza meta, senza condivisione?

ti amo perchè stiamo bene insieme, quelle due ore che scopi con me???
da ridere.
è umiliante che qualcuno difenda questo,
si deve essere scesi veramente troppo in basso,
per sentirlo possibile, per non volere un riscatto,
se non dall'altro, almeno dalla vita propria.

Brunetta

Utente di lunga data
Allora... Prendi una donna che non crede nel matrimonio, ma crede nell'amore.
Fai che a questa donna capiti di innamorarsi ricambiata di un uomo sposato.
Secondo te, questa donna si sentirà svilita dal non essere nel ruolo che ha sempre detestato tanto da non sceglierlo?
Vivrà il nascondimento come un'onta o come un privilegio?
Potrebbe viverlo come un privilegio.
Si può accettare considerare come un privilegio anche il martirio. Non è la valutazione individuale che cambia una situazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè esagerando?
Il tradimento è una forma grave e superficiale di non rispetto dei legami di coppia.
Vogliamo sentirci liberi?
Non siamo obbligati a legarci - non ho scritto sposarci -, ma dovremmo ricordare che anche una coppia in crisi potrebbe trovare una soluzione ai propri problemi... se lo vuole.
Sono esagerati i termini. Un omicidio è altra cosa. E mi fai anche sentire cretina a scriverlo.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Sono la prima io a bastonare, minchia! ma mi leggi a salti o mi leggi? Guarda: leggiti la prima risposta che ho dato a questo treddì. Tesla mi ha quotata! Il problema sai qual è? Che io parlo di sentimenti e tu parli di forme.
:eek:

Fantastica

Utente di lunga data
non è il mio caso.

da ridere.
No, Spider, non sono le due ore che scopi con me. Quello è uno schifo. E' una relazione che esclude l'appoggio reciproco. E' una relazione tosta, in cui si condivide più che si può, e in cui si arriva alla resa dei conti, ma non perché si pensi di costruire una coppia, ma perché le cose che dici all'inizio possono mancare (ma anche no) e ... mancano. Ma mancano a entrambi. Non all'amante. Agli amanti.

MK

Utente di lunga data
non è il mio caso.

da ridere.
Tu la pensi così. Io la penso diversamente. E ci sono arrivata solo adesso. Sono sempre stata infelice stando dentro scelte che altri avevano fatto o volevano fare per per me, pensando di essere io la diversa, quella che si doveva adeguare. Ora penso solo ad amare ed essere amata.

Brunetta

Utente di lunga data
ma io a meno che non mi tirino le mutande nel mio giardino non faccio nemmeno un plissè!:singleeye:

mica credo a tutte 'ste balle:D
Figurati che non ci crede nemmeno lui.
Però mi fa morire dal ridere :D:D:D

Brunetta

Utente di lunga data
Uhm, ho parlato anch'io di morte. L'amante ha solo la responsabilità di stare nel posto giusto al momento giusto.
Cazzo che persona del destino! Il Grande Ammore! Quella che passava di lì alle 17,45.

MK

Utente di lunga data
Cazzo che persona del destino! Il Grande Ammore! Quella che passava di lì alle 17,45.
La persona giusta al momento giusto. Nel bene e nel male. Il come il quando e il perchè dipende da chi tradisce. Da quello che cerca.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Sei perdutamente e irrealisticamente e anche un po' surrealmente:mrgreen: romantica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.