la tua amica ti conosce e ha usato lo stile più efficace con te.Ma non è che non mi piace il tuo stile. E' l'esagerare che non capisco. E nemmeno il voler scuotere a tutti i costi una persona. Mi sembra che si vada oltre quello che ci compete in quanto 'utenti' di un forum.
Voglio dire, nemmeno la mia migliore amica, quando sapeva che ero in crisi con mio marito e vedevo altre persone, mi ha mai detto che con il mio comportamento ero un pessimo modello di madre per i miei figli. Mai. Magari sarà stata preoccupata per loro, visto che li adora... sarà stata preoccupata anche per me. Cercava di farmi ragionare su certe cose... ma mai si è permessa certe durezze.
Eppure io ci sono arrivata lo stesso, no? E' stato il mio percorso, è stata la mia vita, sono stati i miei sbagli. Nessuno poteva arrivarci al posto mio. Posso dire cosa mi è stato utile? L'affetto e la comprensione. E la guida della mia psicologa.
Se vogliamo aiutare qualcuno non è umiliandolo che lo faremo ragionare, anzi. Umiliare qualcuno è un segno di profondo disinteresse. Non c'è nulla di positivo in questo, mi spiace.
E non è questione di stile, ma proprio di sostanza.
Danny non lo conosco,ma è come un dejà vù per me. non c'è nulla in quello che scrive che non mi suoni come già letto,già visto,già valutato.
il mio modo di approcciarlo è conseguente a questo