Ah? Eh no, odontotecnico, mica odontoiatra. Non sia mai che mi trovo Minni con Jimmy Ghione allaTanto te li fai da solo :carneval:
porta.
Ah? Eh no, odontotecnico, mica odontoiatra. Non sia mai che mi trovo Minni con Jimmy Ghione allaTanto te li fai da solo :carneval:
E' illegale ma tanto non ti denunci da soloAh? Eh no, odontotecnico, mica odontoiatra. Non sia mai che mi trovo Minni con Jimmy Ghione alla
porta.
Oddio magari no, ma trapanarmi da solo francamente la vedo dura.E' illegale ma tanto non ti denunci da solo![]()
scaltrirsi significa smettere di cadere dal pero.Io non ho capito cosa vuol dire essere scaltra.
Se è accorgersi del tradimento è una scaltrezza che significa diffidenza e non credere fino in fondo alla relazione.
Ora sono scaltra e non è proprio bello esserlo.
Se è altro non ho capito cos'è.
La dolcezza era tale che già immaginavo la necessità di una sostituzione.Oddio magari no, ma trapanarmi da solo francamente la vedo dura.
Oh son tonta. (Cado dal pero?scaltrirsi significa smettere di cadere dal pero.
aprire gli occhi su situazioni che riteniamo improbabili solo perché non le abbiamo vissute
imparare ad agire a nostro vantaggio senza star lì a pensarci troppo (perché ti hanno insegnato che non è il miglior modo)
Anche cavarmeli da solo, sai?La dolcezza era tale che già immaginavo la necessità di una sostituzione.
Ma sarai ben puntiglioso per una battuta?!Anche cavarmeli da solo, sai?
magari Chiara potresti valutare se è il caso, almeno ogni tanto, di non estendere a tutto il mondo la tua esperienza. Sicuramente per te è stata liberatoria da una pastoia pregressa della quale magari eri poco consapevole. Ma non tutte quelle che fanno scelte diverse o opposte si devono liberare da una gabbia moralistica o stanno sul pero. Altrimenti, sarebbe come dire che tu hai la Verità (non la tua verità, la Verità-Vera) e chi agisce o desidera qualcosa di diverso è una povera demente, inconsapevole di tutto (e persino della sua vera natura) e buona solo per essere cassa di risonanza della morale tradizionale. Il che, a occhio, direi che è un filino presuntuoso...scaltrirsi significa smettere di cadere dal pero.
aprire gli occhi su situazioni che riteniamo improbabili solo perché non le abbiamo vissute
imparare ad agire a nostro vantaggio senza star lì a pensarci troppo (perché ti hanno insegnato che non è il miglior modo)
Oh son tonta. (Cado dal pero?) Avevo capito che intendevi "agire a proprio vantaggio". Ma non ho capito cosa sia agire a proprio vantaggio che consideri una difficile conquista. Io agisco pensando di farlo a mio vantaggio. Cosa ti fa pensare che ci sia un modo solo di agire a proprio vantaggio?
E poi cosa ti fa pensare che chi agisce in un modo che a te non pare vantaggioso lo faccia perché segue indicazioni ricevute a accettate in modo acritico e non perché quell'agire è per lei vantaggioso?
Il vantaggioso non è diverso per ogni persona?
magari Chiara potresti valutare se è il caso, almeno ogni tanto, di non estendere a tutto il mondo la tua esperienza. Sicuramente per te è stata liberatoria da una pastoia pregressa della quale magari eri poco consapevole. Ma non tutte quelle che fanno scelte diverse o opposte si devono liberare da una gabbia moralistica o stanno sul pero. Altrimenti, sarebbe come dire che tu hai la Verità (non la tua verità, la Verità-Vera) e chi agisce o desidera qualcosa di diverso è una povera demente, inconsapevole di tutto (e persino della sua vera natura) e buona solo per essere cassa di risonanza della morale tradizionale. Il che, a occhio, direi che è un filino presuntuoso...
ok, vorrà dire che osserviamo, ascoltiamo e constatiamo secondo chiavi diverse. Rimane però che io non ritengo sul pero nessuna, per lo meno sulla carta, e certo non per come fa (con chi, quando, perché) sesso. Sarò sbagliata io.ma io non estendo a tutto il mondo la mia esperienza, non serve
mi basta osservare, ascoltare e constatare
Hai ragione ci sono quelle che sono spaventate già all'idea di viaggiare sole, andare in albergo o al ristorante da sole. Ho conosciuto amiche che mi hanno chiesto mille informazioni su i quartieri di Milano immaginandosi di poter finire nel Bronxs dei film. Probabilmente non riusciranno mai a uscire da un matrimonio che serve loro per sicurezza sociale e personale.è appunto il discorso che stavo facendo io. se per molte donne è una difficile conquista di là da venire anche guidare la macchina col proprio compagno seduto a fianco, agire a proprio vantaggio è non solo difficile, ma quasi un'utopia.
che poi se tu seia cresciuta in una contesto liberal-comunista-femminista dove le donne picchiavano gli uomini ogni volta che aprivano bocca sproposito, non è che sia ovvio per tutte
cosa mi fa pensare che le donne che agiscono in certi modi che a me non sembrano vantaggiosi e a te sembrano delle libere scelte? l'ho già spiegato: il fatto che poi, davanti a certi fatti della vita che non avrebbero mai pensato capitassero a loro, si pentono (non sempre, eh) di quell'agire che pensavano frutto di scelte mature e consapevoli
Avrá avuto una educazione cattolicascaltrirsi significa smettere di cadere dal pero.
Balle,se uno smidollato e' soggiogato dalla moglie, hai voja come lo mena e piange pure come un vitellino da latte...:rotfl::rotfl::rotfl:Hai ragione ci sono quelle che sono spaventate già all'idea di viaggiare sole, andare in albergo o al ristorante da sole. Ho conosciuto amiche che mi hanno chiesto mille informazioni su i quartieri di Milano immaginandosi di poter finire nel Bronxs dei film. Probabilmente non riusciranno mai a uscire da un matrimonio che serve loro per sicurezza sociale e personale.
Vero anche che ci sono donne fedeli pentite di esserlo state.
Non è il mio caso.
Io ho avuto un'educazione che non mi ha condizionata forse perché, fortunatamente, crescere in una grande città mette a contatto con tanti modi di vivere diversi e consente di formarsi un'idea personale su tutto.
Chi sono quelle che picchiano gli uomini? Molto difficile, visto che gli uomini sono generalmente più forti fisicamente e le possono bloccare senza difficoltà
O voleva essere una battutaccia?
:up:Hai ragione ci sono quelle che sono spaventate già all'idea di viaggiare sole, andare in albergo o al ristorante da sole. Ho conosciuto amiche che mi hanno chiesto mille informazioni su i quartieri di Milano immaginandosi di poter finire nel Bronxs dei film. Probabilmente non riusciranno mai a uscire da un matrimonio che serve loro per sicurezza sociale e personale.
Vero anche che ci sono donne fedeli pentite di esserlo state.
Non è il mio caso.
Io ho avuto un'educazione che non mi ha condizionata forse perché, fortunatamente, crescere in una grande città mette a contatto con tanti modi di vivere diversi e consente di formarsi un'idea personale su tutto.
Chi sono quelle che picchiano gli uomini? Molto difficile, visto che gli uomini sono generalmente più forti fisicamente e le possono bloccare senza difficoltà
O voleva essere una battutaccia?
:up:
E comunque vorrei sottolineare come l'estrema libertà sessuale non sempre sia indice di un'emancipazione personale. Il sesso può dare l'illusione di essere libere, ma io non lo vedo così centrale nella conquista della propria autonomia.
Anzi, per come la vedo io, il volersi conformare a un modello di emancipazione che passa attraverso l'uso libero del sesso e misurare tutto con questo metro, è indice di una visione un po' limitata e adolescenziale (non a caso l'adolescente si misura col sesso e con la rottura di certe regole proprio per formarsi e giungere a un gradino di consapevolezza ulteriore).
Ci sono donne che sessualmente sono molto 'regolari', fedeli, ma vivono in modo autenticamente libero.
Eccome :up:Ciao
beh, certo ... la vedo così anche io a riguardo.
L'emancipazione è una cosa che riguarda l'anima e un certo modo di porsi
verso costrizioni sociali con strutture ristrette e limitanti per la persona ...
Tutta un'altra storia ... il sesso, in tutto questo, conta solo per quanto riguarda
che anche la donna ha una sua sessualità ... e come tale, va riconosciuta e rispettata.
sienne
In quale paese d'Italia per una donna è difficile guidare l'auto con il compagno seduto a fianco? Forse in laguna a Venezia.è appunto il discorso che stavo facendo io. se per molte donne è una difficile conquista di là da venire anche guidare la macchina col proprio compagno seduto a fianco, agire a proprio vantaggio è non solo difficile, ma quasi un'utopia.
che poi se tu sei cresciuta in una contesto liberal-comunista-femminista dove le donne picchiavano gli uomini ogni volta che aprivano bocca a sproposito, non è che sia ovvio per tutte
cosa mi fa pensare che le donne che agiscono in certi modi che a me non sembrano vantaggiosi e a te sembrano delle libere scelte? l'ho già spiegato: il fatto che poi, davanti a certi fatti della vita che non avrebbero mai pensato capitassero a loro, si pentono (non sempre, eh) di quell'agire che pensavano frutto di scelte mature e consapevoli
Non si parlava di estrema libertà sessuale. Vai a rileggerti l'inizio del discorso. Io il sesso non l'ho neanche nominato.:up:
E comunque vorrei sottolineare come l'estrema libertà sessuale non sempre sia indice di un'emancipazione personale. Il sesso può dare l'illusione di essere libere, ma io non lo vedo così centrale nella conquista della propria autonomia.
Anzi, per come la vedo io, il volersi conformare a un modello di emancipazione che passa attraverso l'uso libero del sesso e misurare tutto con questo metro, è indice di una visione un po' limitata e adolescenziale (non a caso l'adolescente si misura col sesso e con la rottura di certe regole proprio per formarsi e giungere a un gradino di consapevolezza ulteriore).
Ci sono donne che sessualmente sono molto 'regolari', fedeli, ma vivono in modo autenticamente libero.